Da dove prelevo l'alimentazione?

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Da dove prelevo l'alimentazione?

Messaggioda Silvercat » venerdì 16 aprile 2010, 15:05

Anche se sono perfettamente in grado di arrivarci da solo... sono nuovo:
Volevo sapere qual'è secondo voi il miglior punto per prelevare (nella parte anteriore dell'SWT)
A) il positivo sotto chiave
B) il positivo sempre presente
C) il negativo.
Il tutto possibilmente (essendo il pupo ancora in garanzia) senza compromettere l'impianto elettrico originale.
grazie:
P.S. Sono gradite naturalmente foto esplicative!


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Da dove prelevo l'alimentazione?

Messaggioda StevenB » venerdì 16 aprile 2010, 15:11

Purtroppo l'SWT non ha la presa accendino e quindi secondo me per non intaccare la garanzia devi infilare un cavo dal + della batteria e la massa in un bulloncino del telaietto dietro lo scudo.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Luca Vet
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:22
Scrivo da: Bologna
Colore: nero
Località: Bologna

Re: Da dove prelevo l'alimentazione?

Messaggioda Luca Vet » venerdì 16 aprile 2010, 17:42

Io per il navigatore ho utilizzato una presa per spinotto libera situata sotto una cuffia di plastica trasparente che protegge anche altre connessioni. Si trova sotto lo scudo anteriormente e a sx.
E' sotto chiave e credo sia quella prevista dalla honda quando fai montare il navigatore (accessorio) ufficiale.
Qui non modifichi nulla e non dovresti inficiare la garanzia... è una presa fatta apposta per attacarci degli accessori.
Foto no... di rismontare il tutto non me la sento, ma io avevo trovato una foto facendo una ricerca nel vecchio forum.


Luca

Ex:Honda Sh 150 i
Ex:Ducati Multistrada 1000 DS
Ex:Ducati Monster 600
Ex:Gilera Runner 180 2T
Ex:Gilera Typhoon 50
Ex:Honda VT 500 Custom
Ex:Vespa 125 Primavera
Ex:Oscar College 50

Avatar utente
Manrico
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 12:57
Scrivo da: Genova
Colore: candy red

Re: Da dove prelevo l'alimentazione?

Messaggioda Manrico » venerdì 16 aprile 2010, 18:29

Luca Vet ha scritto:Io per il navigatore ho utilizzato una presa per spinotto libera situata sotto una cuffia di plastica trasparente che protegge anche altre connessioni. Si trova sotto lo scudo anteriormente e a sx.
E' sotto chiave e credo sia quella prevista dalla honda quando fai montare il navigatore (accessorio) ufficiale.
Qui non modifichi nulla e non dovresti inficiare la garanzia... è una presa fatta apposta per attacarci degli accessori.
Foto no... di rismontare il tutto non me la sento, ma io avevo trovato una foto facendo una ricerca nel vecchio forum.

Quoto
Secondo lo schema elettrico dovrebbe esserci un connettore 2 vie sotto chiave nella zona anteriore marchiato OPZIONALE sullo schema elettrico e facente capo anche al fusibile A della scatola fusibili , dovrebbe trattarsi proprio di quello


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo

Avatar utente
lyuk74
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 1050
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 18:11
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword Silver Metallic NHA95M
Località: Cagliari

Re: Da dove prelevo l'alimentazione?

Messaggioda lyuk74 » venerdì 16 aprile 2010, 18:46

Manrico ha scritto:
Luca Vet ha scritto:Io per il navigatore ho utilizzato una presa per spinotto libera situata sotto una cuffia di plastica trasparente che protegge anche altre connessioni. Si trova sotto lo scudo anteriormente e a sx.
E' sotto chiave e credo sia quella prevista dalla honda quando fai montare il navigatore (accessorio) ufficiale.
Qui non modifichi nulla e non dovresti inficiare la garanzia... è una presa fatta apposta per attacarci degli accessori.
Foto no... di rismontare il tutto non me la sento, ma io avevo trovato una foto facendo una ricerca nel vecchio forum.

Quoto
Secondo lo schema elettrico dovrebbe esserci un connettore 2 vie sotto chiave nella zona anteriore marchiato OPZIONALE sullo schema elettrico e facente capo anche al fusibile A della scatola fusibili , dovrebbe trattarsi proprio di quello

Buono a sapersi... grazie:


Immagine
FINCHE' CHE C'E' GRIP C'E' SPERANZA
SE SEI INCERTO....METTI LA FRECCIA E ACCOSTA

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Da dove prelevo l'alimentazione?

Messaggioda StevenB » venerdì 16 aprile 2010, 20:58

Manrico ha scritto:Secondo lo schema elettrico dovrebbe esserci un connettore 2 vie sotto chiave nella zona anteriore marchiato OPZIONALE sullo schema elettrico e facente capo anche al fusibile A della scatola fusibili , dovrebbe trattarsi proprio di quello

Vero, io ho risposto solo per il +12 diretto.
Cmq prima di collegare i fili e' necessario sapere il tipo di utilizzatore (quanta corrente assorbe) che verra' collegato.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Da dove prelevo l'alimentazione?

Messaggioda Silvercat » venerdì 16 aprile 2010, 21:01

StevenB ha scritto:
Manrico ha scritto:Secondo lo schema elettrico dovrebbe esserci un connettore 2 vie sotto chiave nella zona anteriore marchiato OPZIONALE sullo schema elettrico e facente capo anche al fusibile A della scatola fusibili , dovrebbe trattarsi proprio di quello

Vero, io ho risposto solo per il +12 diretto.
Cmq prima di collegare i fili e' necessario sapere il tipo di utilizzatore (quanta corrente assorbe) che verra' collegato.

Il telefonino/navigatore...


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Da dove prelevo l'alimentazione?

Messaggioda StevenB » venerdì 16 aprile 2010, 21:56

Silvercat ha scritto:Il telefonino/navigatore...

Questi oggetti possono prelevare l'alimentazione dal filo NERO RIGATO BIANCO che trovi sul microswitch SX.
Spostando il consenso di avviamento, questo filo non serve piu' e lo si puo' benissimo utilizzare per collegarci il circuito DC/DC che si trova negli 12Volt/usb adapter.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Da dove prelevo l'alimentazione?

Messaggioda Silvercat » sabato 17 aprile 2010, 10:50

Sotto potete scaricare un file in formato pdf contenente un thread del vecchio forum di Paolo F. nel quale parla del montaggio della presa sul suo SW-T.
Molto utile per coloro che si accingono all'installazione della presa sul pupo! (E anche allo smontaggio della parte anteriore!) :)

CLICCATE QUI PER SCARICARE

Se StevenB lo ritiene utile può spostarlo dove meglio crede. swci:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
paolo-f
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 13:08
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Grigio
Contatta:

Re: Da dove prelevo l'alimentazione?

Messaggioda paolo-f » lunedì 19 aprile 2010, 16:09

eilà, non mi ero accorto di questo post! è il caso che aggiunga qualche dettaglio al lavoro però. il tutto funziona come descritto, però mi sono accorto che prendere il negativo dal bullone non è affidabile nel tempo come dovrebbe. appena montato i 12V sulla presa erano stabili e fissi. dopo un paio di mesi lo strumento led mi cominciava a segalare problemi di ricarica andando sul rosso a motore acceso. ho misurato il volt effettivi, e c'era veramente un problema dato che non si riusciva a prelevare più di 10V. inutile dire che mi ha preso un colpo pensando a problemi dell'alternatore, ma cosi non era perchè alla batteria i volt erano regolari. in sostanza poi per caso mi sono ritrovato da Stefano per montare lo xeno, e insieme ci siamo accorti che il dado dove prelevavo il negativo non era affidabile.
Quindi la modifica successiva è stata di prelevare sia il + che il - non più dal relè in quella posizione comoda, ma più in basso direttamente dal portalampade del faro anabagliante che è sotto chiave anche lui. qui i 12V sono più stabili e affidabili.




Torna a “Generale SW-T400”