Avviso - Problemino serratura sella SWT

In questa sezione si discute SOLO delle carene e plastiche dell'SW-T400.
Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Avviso - Problemino serratura sella SWT

Messaggioda StevenB » mercoledì 14 aprile 2010, 21:22

Questo e' un avviso, un MIO avviso a tutti i possessori di SWT.

Perche' sottolineo MIO avviso ? perche' mi sento di dover avvisare tutti i possessori in quanto questa e' una Community, una grande famiglia e quindi come padre ho il dovere di avvisarvi, leggendo tutto capirete il perche'.

Da un po' di tempo sta succedendo una cosa molto strana, infilando la chiave nella serratura, essa gira a vuoto e ovviamente la sella non si apre.

Da cosa dipende ? sembra che ci sia un difetto nella pallina metallica della corda la quale si innesta nella forchetta della serratura. Questa pallina ha una forma a cilindro ma ha una dimensione leggermente piu' piccola di quelle montate sul SW.
Non si sa' ancora quale sia l'evento a scatenare l'uscita senza permesso della pallina, vibrazioni, buche, corda costruita da un altro fornitore ecc., sta' di fatto che esce dalla sede senza nemmeno avvisare il proprietario, almeno cosi' uno sa di non mettere il portafogli, il cellulare o alla peggio le chiavi di casa. Per alcuni e' un problemino ma per altri e' un fatto grave, anzi gravissimo perche vi costringe a dormire sotto i ponti o dall'amante.

Se vi capita cosa fate ? e' molto semplice, non fate nulla, prendete l'SWT e lo portate in una officina autorizzata Honda, solo da loro perche' se nelle loro mani si spacca il fianchetto SX (190 + iva) vi verra' sostituito il tutto in garanzia.

Sono stato chiaro ? non tentate di forzare o fare manovre azzardate, lo devono risolvere loro il problema, non voi.

Evitate di scrivere messaggi non costruttivi del tipo "ammaza che schifo de serratura" oppure "e' meglio il SW" ecc. ecc. e via su di questo tono. Questo MIO messaggio e' per evitare frasi del tipo"porca pupazza, ho lasciato la valigetta con documenti importanti e denaro e ora cosa faccio ?" ora avete capito ? il problema e' gia' stato segnalato alla Honda e fino a che non ci sara' la soluzione, NON lasciate oggetti personali di valore nel sotto sella.

Alla prima occasione che smontero' un fianchetto SX analizzero' il problema piu' da vicino e vedro' se realmente e' un caso oppure e' un difetto vero, per adesso vi ho avvisato e come dice il proverbio, "uomo avvisato mezzo salvato".


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
leppard74
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 486
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 9:17
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio
Contatta:

Re: Avviso - Problemino serratura sella SWT

Messaggioda leppard74 » mercoledì 14 aprile 2010, 21:40

Grazie la tua consulenza Boss per oggi
Bomani porto il mio sw-t dal nostro sponsor honda per risolvere il problema.



Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Avviso - Problemino serratura sella SWT

Messaggioda sepino1971 » mercoledì 14 aprile 2010, 21:53

bravo: bravo: bravo: bravo: grazie: grazie: grazie:


Immagine

Avatar utente
ermanno
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 559
Iscritto il: sabato 13 marzo 2010, 19:39
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: rosso amaranto
Località: roma

Re: Avviso - Problemino serratura sella SWT

Messaggioda ermanno » mercoledì 14 aprile 2010, 22:00

StevenB ha scritto:Questo e' un avviso, un MIO avviso a tutti i possessori di SWT.

Perche' sottolineo MIO avviso ? perche' mi sento di dover avvisare tutti i possessori in quanto questa e' una Community, una grande famiglia e quindi come padre ho il dovere di avvisarvi, leggendo tutto capirete il perche'.

Da un po' di tempo sta succedendo una cosa molto strana, infilando la chiave nella serratura, essa gira a vuoto e ovviamente la sella non si apre.

Da cosa dipende ? sembra che ci sia un difetto nella pallina metallica della corda la quale si innesta nella forchetta della serratura. Questa pallina ha una forma a cilindro ma ha una dimensione leggermente piu' piccola di quelle montate sul SW.
Non si sa' ancora quale sia l'evento a scatenare l'uscita senza permesso della pallina, vibrazioni, buche, corda costruita da un altro fornitore ecc., sta' di fatto che esce dalla sede senza nemmeno avvisare il proprietario, almeno cosi' uno sa di non mettere il portafogli, il cellulare o alla peggio le chiavi di casa. Per alcuni e' un problemino ma per altri e' un fatto grave, anzi gravissimo perche vi costringe a dormire sotto i ponti o dall'amante.

Se vi capita cosa fate ? e' molto semplice, non fate nulla, prendete l'SWT e lo portate in una officina autorizzata Honda, solo da loro perche' se nelle loro mani si spacca il fianchetto SX (190 + iva) vi verra' sostituito il tutto in garanzia.

Sono stato chiaro ? non tentate di forzare o fare manovre azzardate, lo devono risolvere loro il problema, non voi.

Evitate di scrivere messaggi non costruttivi del tipo "ammaza che schifo de serratura" oppure "e' meglio il SW" ecc. ecc. e via su di questo tono. Questo MIO messaggio e' per evitare frasi del tipo"porca pupazza, ho lasciato la valigetta con documenti importanti e denaro e ora cosa faccio ?" ora avete capito ? il problema e' gia' stato segnalato alla Honda e fino a che non ci sara' la soluzione, NON lasciate oggetti personali di valore nel sotto sella.

Alla prima occasione che smontero' un fianchetto SX analizzero' il problema piu' da vicino e vedro' se realmente e' un caso oppure e' un difetto vero, per adesso vi ho avvisato e come dice il proverbio, "uomo avvisato mezzo salvato".


ciao nn sò se può esser d'aiuto ma ho notato che se si smonta la parte che sostiene il bauletto(maniglioni) , sul lato dx si può vedere e forse manovrare sulla serratura!
ciao



Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Avviso - Problemino serratura sella SWT

Messaggioda sardino » giovedì 15 aprile 2010, 7:48

StevenB ha scritto:....Da un po' di tempo sta succedendo una cosa molto strana, infilando la chiave nella serratura, essa gira a vuoto e ovviamente la sella non si apre.


Pessima esperienza vi posso assicurare ..... ahah: ahah: ........ come sapete ci sono passato ..... :up:

C'è una soluzione buttalo: buttalo: ciao:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Avviso - Problemino serratura sella SWT

Messaggioda sardino » giovedì 15 aprile 2010, 8:02

StevenB ha scritto:......Da cosa dipende ? sembra che ci sia un difetto nella pallina metallica della corda la quale si innesta nella forchetta della serratura......


Quando, con Lyuk, abbiamo rimontato il mio fianchetto abbiamo (LUI ha..) notato che il cilindretto che s'innesta nella serratura rimaneva ruotato rispetto al cavo ??: solo dopo ripetuti tentativi, e senza aver capito come sia successo, il fermo si è rimesso in linea - preciso che anche storto il tutto funzionava benissimo - ed abbiamo (sempre Solo Lui ....) rimontato il fianchetto.
Forse il cilindretto, montato originariamente storto (perchè non a tutti capita che si sganci ....), ritrovando la posizione naturale fuoriesce dalla sede della serratura. Può essere? ??:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Avviso - Problemino serratura sella SWT

Messaggioda The joker » giovedì 15 aprile 2010, 8:09

Io sto notando una certa resistenza nell'inserire e sfilare la chiave dalla menzionata serratura......sarà che non ho ancora fatto la mano alla forma della chiave?


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
Silmark
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 97
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 7:46
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Rosso Rubino

Re: Avviso - Problemino serratura sella SWT

Messaggioda Silmark » giovedì 15 aprile 2010, 8:27

lunedi' faccio il tagliando dei 1000.. se poi ti serve un swt cavia per capire il problema fa un fischio!!! (sgrat.. per ora non e' successo :) )



Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Avviso - Problemino serratura sella SWT

Messaggioda sardino » giovedì 15 aprile 2010, 8:35

The joker ha scritto:Io sto notando una certa resistenza nell'inserire e sfilare la chiave dalla menzionata serratura......sarà che non ho ancora fatto la mano alla forma della chiave?


Credo possa essere determinato da un pò di ossidazione come: sporca la chiave di polvere di grafite e la resistenza sparirà come per incanto ahah: ottimo:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Avviso - Problemino serratura sella SWT

Messaggioda The joker » giovedì 15 aprile 2010, 8:49

Già ossidata a nemmeno un mese??? Ecchecxxxxx!!!!
Cmq lo faccio senz'altro, grazie ciao:


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it


Torna a “Carrozzeria SW-T400”