Frizione difettosa
- sepino1971
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: sambuceto(ch)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Blu
Re: Frizione difettosa
giove41 ha scritto:Allora... mi bolle il sangue e dico la mia... anche se, se ne scritta più di una bibbia... in termini di parole.
Il rumore... muggito o come la volete chiamare Voi... finchè esisterà la frizione a secco è e rimarrà un rumore.
Questo è dovuto, principalmente alla mancanza di amianto delle massette e dalla "vibrazione" delle stesse alll'attacco sulla campana, che fa da risonanza.
La temperatura inficia NON poco... insomma è uno dei maggiori indiziati, che sommato alle polveri e ad altri fattori intrinsechi alla tipologia delle frizioni a secco fanno si, che Voi tutti potete rettificare, cambiare... limare e lucidare... ma NON risolverete MAI il "problema".
Sarà il tempo che assesterà il tutto... abbiate fede.
Vedete, a suo tempo mi son impazzito NON poco per risolvere la questione e NON solo io.
Anche il famosissimo metodo MOX, seppur risolutivo, lo era in parte... dopo poche centinaia di Km ecco che si ripresentava il rumore.
La rettifica della campana fatta da alcuni, come le mollette più dure messe da molti, NON hanno risolto il problema definitivamente.
Uno stile di guida appropriato, risolveva anche questo in parte, ma non si può stare a centellinare il gas con precisione ogni volta che si va in giro... è da uscire pazzi!
Una cosa che invece ha avuto un buon effetto e il cambio del filtro della trasmissione con il Red Sponge Malossi... essendo più permeabile, fa si che entra più aria, quindi la trasmissione è più fresca.
Questo perchè, come sapete, il calore fa dilatare i metalli.
Voglio altresì ricordare che la Honda, a suo tempo fece pervenire un comunicato ufficiale, dove diceva che il rumore NON era un problema meccanico, ma solo acustico.
La Honda stessa, lo cambia in garanzia per il buon nome che ha... nulla più!
Questo è quanto... racchiuso TUTTO in un discorso.
gio
Secondo me possiamo CHIUDERE
- giove41
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Vasto
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Pearl Great Blue
gio
- nunzioo
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Alzano Lombardo (BG)
- Scooter: SW 400
- Colore: antracite
nervy ha scritto:Il mio pup muggiva che era una bellezza, poi è passato sotto le mani del boss, rulli da 20 mollette bianche bella pulita e la mucca si è estinta
ciao, ho letto che hai messo i rulli da 20, di che marca? anch'io vorrei cambiarle ma non so cosa mettere polini o malossi te come ti trovi come ripresa adesso che hai messo su rulli da 20 gr. e mollette bianche? ciao grazie..
- sepino1971
- UTENTE SPECIALE
Ragazzi è arrivata l'ora di far dare una bella pulitina alla frizione,ieri sembrava di portare dietro una coppia di TACCHINI IN CALORE
Diecimila km tutto ok,adesso invece MUGGITONE DA PAURA !!!!!!
Ho già preso appuntamento con il mecca x la pulitina .
- nunzioo
- UTENTE NORMALE
Re: Frizione
ho visto proprio adesso sul video tecnica del forum il lavoro che hai svolto per la pulizia della trasmissione in particolar modo la pulizia della frizione, con la pulizia dei ferodi e delle punte.
1) Volevo chiederti se devo fare anch'io questa operazione della pulizia dei ferodi e punte dato che ho solo percorso 6000 km?
2) Dato che vorrei mettere su tuo consiglio le mollette del sw 600 non ho la minima idea di come sostituire le mollette, ho cercato su tutto il forum ma non ho trovato nessun video che mi faccia vedere se è una operazione semplice da fare, non sò con qualche pinzetta penso per sostituirli...
3) Infine ho visto il rimontaggio della trasmissione che hai fatto ho un pò di incertezza quando dovrò rimontare il cinghia...su come incastrarla.....spero di non combinare qualche danno....è la prima volta che mi cimenterò a fare da me il tutto, sempre su tuo consiglio ho già preso l'olio Bardhal 10 w 40 ciao è grazie ancora....
Re: Frizione
nunzioo ha scritto:2) Dato che vorrei mettere su tuo consiglio le mollette del sw 600 non ho la minima idea di come sostituire le mollette, ho cercato su tutto il forum ma non ho trovato nessun video che mi faccia vedere se è una operazione semplice da fare, non sò con qualche pinzetta penso per sostituirli...
Guarda qui; più semplicemente puoi usare del filo elettrico o del fil di ferro arrotolato intorno un guanto.
Non farti tante paturnie, è di una facilità pazzesca.
- sepino1971
- UTENTE SPECIALE
- nunzioo
- UTENTE NORMALE
- zos71
- MODERATORE
- Scrivo da: Sardegna
- Scooter: Altro
- Colore: GRIGIO
P.S. Stefano se si dovesse ripresentare il problema potrei mandartelo ad Acilia con un cargo Meridiana!!!!!! poco conveniente!!!!!