Approposito di muggito ........

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
giove41
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Vasto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Pearl Great Blue

Re: Approposito di muggito ........

Messaggioda giove41 » lunedì 5 aprile 2010, 9:14

ih ih ih ih... campana nuova... campana rettificata... campana pulita... ih ih ih ih

ARRIVA il primo caldo e le mucche cominciano a svegliarsi dal letargo... ih ih ih

Faccio un piccolo riassunto personale...
a 6.000 Km tondi tondi, uscì fuori questo malefico muggito e anni fa anche Steven ne senti il lamento.
Da allora tante discussioni... tante prove... tante @@ e tante scoperte, ma NIENTE!!! ... il problema rumore è rimasto imperterrito

A me l'estate scorsa, magicamente è scomparso da solo, dopo tanti e tanti Km da allora... ora vedremo se supererà un'altra estate :fifi:

Coraggio ragazzi... in fin dei conti è solo un rumore :eheh:

gio

Un'ala d'argento, un giro di chiave e sei libero nei pensieri.
Immagine

GrandeMezzo67
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Quartu Sant Elena Cagliari
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda GrandeMezzo67 » lunedì 5 aprile 2010, 9:30

Bene , farò questa prova , rulli da 21 , pulita e red sponge .
Ma effettivamente è solo un rumorino , non mi sembra , che pregiudichi il
funzionamento del mezzo . Stessa ripresa , stessa accelerazione e stessi consumi ,
ne deduco che è solo un risonanza . Va bè , se confrontiamo i pro ed i contro , vincono
10 a 1 i pro .
Grazie
bellissimo:

11 anni su SW-T 400 e non sentirli !

angarosh

Messaggioda angarosh » lunedì 5 aprile 2010, 11:57

giove41 ha scritto:ih ih ih ih... campana nuova... campana rettificata... campana pulita... ih ih ih ih

Da allora tante discussioni... tante prove... tante @@ e tante scoperte, ma NIENTE!!! ... il problema rumore è rimasto imperterrito

A me l'estate scorsa, magicamente è scomparso da solo, dopo tanti e tanti Km da allora...
gio

QUOTONISSIMO AL 20 MILIONI PER CENTO!

Al massimo una pulitina ogni tanto e basta, può bastare una soffiatina dentro la campana da dietro, senza smontare niente.

Tutto dipende da fattori come dai percorsi intrapresi, pesi sopportati, dimensionamento e qualità dei materiali, magari anche mancanza di amianto (per fortuna) e altro. Fate questa prova: fate TUTTE le modifiche che vi pare, poi vi sparate un po' di partenze in salita (ma salita tosta, non in falsopiano), e lì ne riparliamo. I rumori scompaiono lì per lì per la pulizia appena effettuata, ma riprenderanno dopo un po' di tempo, appena le polveri si saranno ridepositate di nuovo.

Probabilmente con il tempo ed i chilometri tutto l'ambaradan si assesterà a dovere, facendo scomparire i rumorini, ma da quanto riportano gli amici parliamo di almeno 30.000 km... Quindi inutile sprecare tempo e denaro. Godetevelo così, che tanto è di gran lunga il miglior 400 in circolazione.

Mi permetto di aggiungere all'amico Gio: se davvero fosse questione di banalità tipo mollette, filtro trasmissione più poroso e similari l'Honda (stiamo parlando del più grande produttore di motoveicoli AL MONDO, mica dell'azienda "Ciccio Formaggio e figli s.r.l."), avrebbe risolto il problemino in un microsecondo con i mezzi che ha a disposizione .

Rimane il solito discorso: frizione stravecchia ed assolutamente inadeguata al mezzo. Ecco perchè l'Honda non tira fuori la soluzione; perchè sa che deve riprogettare il tutto da zero con ALMENO un nuovo motore per adottare una nuova trasmissione (che sta studiando, anzi più di una, come abbiamo visto in articoli ufficiali già da tempo). Scusate la franchezza che rasenta la rudezza, ma così è.

Non c'è niente da fare.

Ciò detto, mai e poi mai cambierei il mio SW-T400 con null'altro di similare in commercio.

sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Messaggioda sepino1971 » lunedì 5 aprile 2010, 14:29

ANGAROSH TI straquoto !!!!!!!!
Mi hai tolto le parole di bocca ,farro' fare una pulita e niente piu' e' uno scooter FANTASTICO ,questa mattina sono uscito e il muggito niente ............
PROVARE BURGMAN 400 E MAYESTY e poi ne riparliamo ...... acc: acc: acc: acc: acc: acc:
Sono convinto che con il passare dei km scomparira ' ,sono super d'accordo quando dici che la honda ...........
In un futuro prossimo mamma Honda ci stupira' ,del resto in campo variatori e cambi automatici e' la numero 1
vedi DN-01 cambio badalini e la nuova doppia frizione che montera' in estate la nuova vfr1200f .
Per il momento io sto benissimo con il MAGNIFICO SWT-400, poi in futuro ........ hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:
Dio provvede ........... ciao: ciao: ciao: ciao: ciao: ciao: ciao: ciao:

Immagine

angarosh

Messaggioda angarosh » lunedì 5 aprile 2010, 18:50

sepino1971 ha scritto:ANGAROSH TI straquoto !!!!!!!!
Mi hai tolto le parole di bocca ,farro' fare una pulita e niente piu' ....

Quando sarà il momento, se vorrai farti una gitarella, passa qui che te lo faccio io, ovviamente gratis. Rimarrai stupito da quanto è facile.

Ciauz.

sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda sepino1971 » lunedì 5 aprile 2010, 19:36

grazie: grazie: grazie: grazie: grazie: grazie: grazie: grazie: grazie: grazie: grazie: grazie: grazie: grazie: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
angarosh ha scritto:
sepino1971 ha scritto:ANGAROSH TI straquoto !!!!!!!!
Mi hai tolto le parole di bocca ,farro' fare una pulita e niente piu' ....

Quando sarà il momento, se vorrai farti una gitarella, passa qui che te lo faccio io, ovviamente gratis. Rimarrai stupito da quanto è facile.

Ciauz.

Immagine

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 5 aprile 2010, 20:31

sepino1971 ha scritto:PROVARE BURGMAN 400 E MAYESTY e poi ne riparliamo ...... acc: acc: acc: acc: acc: acc: :

Burgman 400 anno 99 con 86 MILA Km e MAI rettificato la campana, MAI sostituito i ferodi, MAI modificata e MAI un muggito o fischio.

Secondo me le polveri che generano la risonanza sul SW e' una leggenda metropolitana. La mia l'ho pulita a 50000 Km e ora ne ho oltre 71000 e MAI un muggito. Se e' una risonanza, per ridurre il rumore basta spostare il punto di risonanza mettendo mollette piu' dure.
C'e gente che dopo una soffiata e/o una pulita ha risentito il rumore dopo appena 300 Km.

Dopo i 75000 Km sostituisco cinghia e rulli e prima di pulirla faccio un po' di foto di cosa c'e' all'interno della campana cosi' vi renderete conto che le polveri non centrano nulla.

Invece di utilizzare la carta vetrtata da passare sui ferodi, utilizzate una raspa a ferro per asportare il marrone dai ferodi.

N.B. evitiamo di scrivere in rosso, se volete usate il grassetto per evidenziare oppure il sottolineato. Grazie.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda sepino1971 » lunedì 5 aprile 2010, 21:07

Capo e' risaputo che il burgman 400 del 2008 ha avuto problemi serissimi alla frizione (farsi un giro nel loro forum) per non parlare del majesty 400...........
Penso che il muggito sia nulla in confronto ai problemi che ho letto nei forum della concorrenza ,un mio amico meccanico che lavora in una conce suzuki mi ha detto che l'attuale burgman 400 e' un calvario di problemi ma il punto piu' dolente e' la frizione e il serbatoio della benzina difettoso .
Il majesty 400 invece in partenza da fermo e in salita e' quasi FERMO con tremolii allucinanti in stacco e ripresa .
Quindi io mi accontento di qualche stridio che si presenta solo in condizioni di traffico intenso (almeno sul mio).
Oggi per esempio non mi ha dato problemi nelle partenze da fermo ,il variatore del mio sw-t funziona benissimo e lavora alla grande con il motore .

Immagine

angarosh

Messaggioda angarosh » lunedì 5 aprile 2010, 21:44

StevenB ha scritto: Se e' una risonanza, per ridurre il rumore basta spostare il punto di risonanza mettendo mollette piu' dure.

Se così fosse, non vedo perchè Honda non le monterebbe di serie; in fondo, se 15 mollette Malossi vengono a costare a noi acquirenti finali neanche venti euronzi, alla Honda 5 (diconsi cinque) mollette costerebbero al massimo un euro (ma mi sono allargato alla stragrande).

Su uno scooter da 7.500 euronzi (sempre di listino) varrebbe la pena perdere pochi spiccioli, pur di non generare malcontento fra i clienti. O no? Oppure alla Honda sono talmente sprovveduti da non capire che si tratti delle sole mollette?

Dai, non scherziamo.

:eheh:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 5 aprile 2010, 22:06

angarosh ha scritto:
StevenB ha scritto: Se e' una risonanza, per ridurre il rumore basta spostare il punto di risonanza mettendo mollette piu' dure.

Se così fosse, non vedo perchè Honda non le monterebbe di serie; in fondo, se 15 mollette Malossi vengono a costare a noi acquirenti finali neanche venti euronzi, alla Honda 5 (diconsi cinque) mollette costerebbero al massimo un euro (ma mi sono allargato alla stragrande).

Su uno scooter da 7.500 euronzi (sempre di listino) varrebbe la pena perdere pochi spiccioli, pur di non generare malcontento fra i clienti. O no? Oppure alla Honda sono talmente sprovveduti da non capire che si tratti delle sole mollette?

Dai, non scherziamo.

:eheh:

Mollette piu' dure significa meno freno motore, quindi anche la sola modifica delle mollette cambia l'obiettivo che si e' prefissata la Honda, quindi non lo fara' mai.

Lo sai che la Honda puo' cambiare il codice di un particolare senza che il particolare abbia subito modifiche, cioe' e' lo stesso identico prodotto ?
Sai che la Honda non prende alcun suggerimento dai forum ma fa solo e sempre di testa sua ?
La filosofia Honda non e' nella tua e nemmeno nella nostra testa.
Hai avuto modo di leggere il comunicato tecnico (riservato) sul problema muggito ?
Dai, non scherziamo.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Torna a “Generale SW-T400”