Come vorreste il futuro SW-T 400?
- mttz79
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 1548
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:03
- Scrivo da: CAGLIARI
- Scooter: NC750 X DCT
- Colore: Glint Blue Wave Metalic
- Località: Kalagonis
Re: Come vorreste il futuro SW-T 400?
Non kiedo di +.............
- lyuk74
- UTENTE ESPERTO
- Messaggi: 1050
- Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 18:11
- Scrivo da: Cagliari
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Sword Silver Metallic NHA95M
- Località: Cagliari
Re: Come vorreste il futuro SW-T 400?
FINCHE' CHE C'E' GRIP C'E' SPERANZA
SE SEI INCERTO....METTI LA FRECCIA E ACCOSTA
Re: Come vorreste il futuro SW-T 400?
sardino ha scritto:angarosh ha scritto:Datemelo identico con una frizione a bagno d'olio, NON a secco che ormai è ridicola ed obsoleta su un mezzo del genere.
Così fosse prenoto pure il 600 fin da ora.
Concordo pienamente
Great minds think alike...
Sempre detto io...
- skiatta72
- SUPPORTO TECNICO
- Messaggi: 1192
- Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 15:21
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Grigio
- Località: ROMA (RM)
- Contatta:
Re: Come vorreste il futuro SW-T 400?
lyuk74 ha scritto:quoto tutto e aggiungo:la presa di corrente di serie come nel SW
e i cassettini che si aprono come quelli del sw
immagine like facebook
Su sw 400 blu dal 28 maggio 2006 al 28 maggio 2012 71920 km di goduria !!!!!
Su Swt 400 nero Dal 29 maggio 2012 al 13 agosto 2015 60000 km di stragoduria !!!!
Dal 13 agosto 2015 al 15 maggio 2018 Swt 600 abs grigio 45000 km sempre di gran goduria
Dal 28 maggio 2018 fatto il gran salto [/size]
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: Come vorreste il futuro SW-T 400?
angarosh ha scritto:Datemelo identico con una frizione a bagno d'olio, NON a secco che ormai è ridicola ed obsoleta su un mezzo del genere.
Così fosse prenoto pure il 600 fin da ora.
Progettare un motore con la frizione a bagno d'olio significa stravolgere tutto e rifare tutto nuovo in quanto il variatore, cinghia e correttore di coppia devono stare all'aria e solo la frizione a bagno d'olio. Se preferisci questo schema lo scooter c'e' gia, e' il Tmax e allora comprati quello. Il mio SW400 non ha alcun problema di frizione, nessun rumore ne muggiti e non ci penso nemmeno ad acquistare uno scooter con lo schema del Tmax e simili, io lo cambiero' quando vedro' un VERO cambio ad ingranaggi o simile, niente cinghia,, niente catena, niente frizione a secco ecc.
Arrivera' non prima del 2015.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
Re: Come vorreste il futuro SW-T 400?
StevenB ha scritto:Progettare un motore con la frizione a bagno d'olio significa stravolgere tutto e rifare tutto nuovo in quanto il variatore, cinghia e correttore di coppia devono stare all'aria e solo la frizione a bagno d'olio.
Sarebbe pure ora passata, visto che dal 2001 non è cambiato niente di serio. E sembra di vedere la trasmissione di un Ciao.
StevenB ha scritto:Se preferisci questo schema lo scooter c'e' gia, e' il Tmax e allora comprati quello.
Ci sono due ordini di problemi:
1) senza spazio sottosella decente non mi serve a niente uno scooter, meglio tornarsene alle moto
2) mai più con la Yamaha, ci sono passato due volte ed ho visto bene come lavorano
altrimenti ci avrei già pensato da solo.
StevenB ha scritto:Il mio SW400 non ha alcun problema di frizione, nessun rumore ne muggiti
manco il mio, certo che per 7.500 euro (di listino), pari a quanto si spende per una UTILITARIA, è lecito aspettarsi una frizione decente, che non rumoreggi neanche sotto particolare stress. Mettiti nei panni di un utente medio che non sa farsi da solo la manutenzione... Poi tu hai:
a) messo le mollette bianche Malossi
b) rettificato la campana
c) tornito i rulli a 21 g.
Non mi sembra che DI SUO (ossia come esce DI SERIE dalla Honda) possa essere definita una "buona trasmissione"; io la chiamerei decisamente "scaccina" (anche se è migliore degli altri 400 che ho avuto o provato)
StevenB ha scritto:e non ci penso nemmeno ad acquistare uno scooter con lo schema del Tmax e simili, io lo cambiero' quando vedro' un VERO cambio ad ingranaggi o simile, niente cinghia,, niente catena, niente frizione a secco ecc.
Arrivera' non prima del 2015.
Benissimo, vorrà dire che mi spupazzerò il mio fino ad allora (dovrei starci considerato il mio chilometraggio medio annuo) e poi ci penserò.
A meno che, ovviamente, Suzuki (ci spero parecchio, questo Burgman 650 dovrà pur decidersi a rinnovarlo) o qualche altra azienda sfornerà un mezzo come dico io.
Ciauz
- paolo_70
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 657
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 22:47
- Scrivo da: Acilia
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Nero
- Contatta:
Re: Come vorreste il futuro SW-T 400?
1) che vantaggi dà la frizione in bagno d'olio?
2) quanto è difficile farsi la manutenzione da soli di un mezzo con frizione in bagno d'olio? (ho sentito dire che i tagliandi del tmax sono molto costosi)
3) è vero che la ducati (in controtendenza rispetto a molte giapponesi) non ha modelli con frizione in bagno d'olio (e per questo tendenzialmente ha una frizione molto dura)? ....mi sembra che la ducati non sia malaccio come moto
4) questo non è un commento mio ma una citazione su cui vi chiedo lumi.... qualcosa che ho sentito su nuvolari in una trasmissione per motociclisti: "la frizione in bagno d'olio è una moda, non dà vantaggi"....
- alexanderv_2
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 89
- Iscritto il: sabato 9 gennaio 2010, 18:30
- Scrivo da: roma
- Colore: nero
Re: Come vorreste il futuro SW-T 400?
1- Telaio in alluminio
2- Riduzione del peso
3- Frizione a bagno d'olio
4- Xenon di serie
5- Frenata combinata
6- doppio freno a disco
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: Come vorreste il futuro SW-T 400?
angarosh ha scritto:A meno che, ovviamente, Suzuki (ci spero parecchio, questo Burgman 650 dovrà pur decidersi a rinnovarlo) o qualche altra azienda sfornerà un mezzo come dico io.
Ciauz
Io non comprero' mai piu' nulla di Suzuki per vicende negative passate, ne' di Yamaha.
Solo Honda 4ever.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- alexanderv_2
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 89
- Iscritto il: sabato 9 gennaio 2010, 18:30
- Scrivo da: roma
- Colore: nero
Re: Come vorreste il futuro SW-T 400?
Solo Honda 4ever.[/quote]
Concordo pienamente....... io avevo un suzuki burgman business bellissimo ma pieno di problemi iniziando dal consumo di olio eccessivo, al regolatore di corrente, cambiato due motori, il bulbo si bruciava in continuazione, ed alla scomoda manutenzione...... me ne compravo due!!!! Mai più.... anche se nonostante tutto volevo fare un pensierino sul burgman 650, una gran bella moto, proprio bella! Il problema è che quando assaggi honda non la molli più, è così!