Come vorreste il futuro SW-T 400?

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
mttz79
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1548
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:03
Scrivo da: CAGLIARI
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Glint Blue Wave Metalic
Località: Kalagonis

Re: Come vorreste il futuro SW-T 400?

Messaggioda mttz79 » giovedì 1 aprile 2010, 8:16

Cerki da 15, folcella a doppia piastra, abs di serie su tutti i colori e frizione a bagno d'olio.
Non kiedo di +.............



Avatar utente
lyuk74
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 1050
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 18:11
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword Silver Metallic NHA95M
Località: Cagliari

Re: Come vorreste il futuro SW-T 400?

Messaggioda lyuk74 » giovedì 1 aprile 2010, 8:53

quoto tutto e aggiungo:la presa di corrente di serie come nel SW


Immagine
FINCHE' CHE C'E' GRIP C'E' SPERANZA
SE SEI INCERTO....METTI LA FRECCIA E ACCOSTA

angarosh

Re: Come vorreste il futuro SW-T 400?

Messaggioda angarosh » giovedì 1 aprile 2010, 19:33

sardino ha scritto:
angarosh ha scritto:Datemelo identico con una frizione a bagno d'olio, NON a secco che ormai è ridicola ed obsoleta su un mezzo del genere.
Così fosse prenoto pure il 600 fin da ora.


Concordo pienamente buttalo: ciao:


Great minds think alike...

Sempre detto io... ok:



Avatar utente
skiatta72
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 1192
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 15:21
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Grigio
Località: ROMA (RM)
Contatta:

Re: Come vorreste il futuro SW-T 400?

Messaggioda skiatta72 » venerdì 2 aprile 2010, 1:56

lyuk74 ha scritto:quoto tutto e aggiungo:la presa di corrente di serie come nel SW

e i cassettini che si aprono come quelli del sw


Immagine
immagine like facebook
Su sw 400 blu dal 28 maggio 2006 al 28 maggio 2012 71920 km di goduria !!!!!
Su Swt 400 nero Dal 29 maggio 2012 al 13 agosto 2015 60000 km di stragoduria !!!!
Dal 13 agosto 2015 al 15 maggio 2018 Swt 600 abs grigio 45000 km sempre di gran goduria
Dal 28 maggio 2018 fatto il gran salto [/size]

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Come vorreste il futuro SW-T 400?

Messaggioda StevenB » venerdì 2 aprile 2010, 11:33

angarosh ha scritto:Datemelo identico con una frizione a bagno d'olio, NON a secco che ormai è ridicola ed obsoleta su un mezzo del genere.

Così fosse prenoto pure il 600 fin da ora.

Progettare un motore con la frizione a bagno d'olio significa stravolgere tutto e rifare tutto nuovo in quanto il variatore, cinghia e correttore di coppia devono stare all'aria e solo la frizione a bagno d'olio. Se preferisci questo schema lo scooter c'e' gia, e' il Tmax e allora comprati quello. Il mio SW400 non ha alcun problema di frizione, nessun rumore ne muggiti e non ci penso nemmeno ad acquistare uno scooter con lo schema del Tmax e simili, io lo cambiero' quando vedro' un VERO cambio ad ingranaggi o simile, niente cinghia,, niente catena, niente frizione a secco ecc.

Arrivera' non prima del 2015.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

angarosh

Re: Come vorreste il futuro SW-T 400?

Messaggioda angarosh » venerdì 2 aprile 2010, 18:38

StevenB ha scritto:Progettare un motore con la frizione a bagno d'olio significa stravolgere tutto e rifare tutto nuovo in quanto il variatore, cinghia e correttore di coppia devono stare all'aria e solo la frizione a bagno d'olio.


Sarebbe pure ora passata, visto che dal 2001 non è cambiato niente di serio. E sembra di vedere la trasmissione di un Ciao.

StevenB ha scritto:Se preferisci questo schema lo scooter c'e' gia, e' il Tmax e allora comprati quello.


Ci sono due ordini di problemi:
1) senza spazio sottosella decente non mi serve a niente uno scooter, meglio tornarsene alle moto
2) mai più con la Yamaha, ci sono passato due volte ed ho visto bene come lavorano

altrimenti ci avrei già pensato da solo.

StevenB ha scritto:Il mio SW400 non ha alcun problema di frizione, nessun rumore ne muggiti


manco il mio, certo che per 7.500 euro (di listino), pari a quanto si spende per una UTILITARIA, è lecito aspettarsi una frizione decente, che non rumoreggi neanche sotto particolare stress. Mettiti nei panni di un utente medio che non sa farsi da solo la manutenzione... Poi tu hai:

a) messo le mollette bianche Malossi
b) rettificato la campana
c) tornito i rulli a 21 g.

Non mi sembra che DI SUO (ossia come esce DI SERIE dalla Honda) possa essere definita una "buona trasmissione"; io la chiamerei decisamente "scaccina" (anche se è migliore degli altri 400 che ho avuto o provato)

StevenB ha scritto:e non ci penso nemmeno ad acquistare uno scooter con lo schema del Tmax e simili, io lo cambiero' quando vedro' un VERO cambio ad ingranaggi o simile, niente cinghia,, niente catena, niente frizione a secco ecc.
Arrivera' non prima del 2015.


Benissimo, vorrà dire che mi spupazzerò il mio fino ad allora (dovrei starci considerato il mio chilometraggio medio annuo) e poi ci penserò.

A meno che, ovviamente, Suzuki (ci spero parecchio, questo Burgman 650 dovrà pur decidersi a rinnovarlo) o qualche altra azienda sfornerà un mezzo come dico io.

Ciauz



Avatar utente
paolo_70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 657
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 22:47
Scrivo da: Acilia
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Come vorreste il futuro SW-T 400?

Messaggioda paolo_70 » venerdì 2 aprile 2010, 19:31

scusate l'ignoranza... ma visto che se ne parla approfitto per imparare e fare domande....

1) che vantaggi dà la frizione in bagno d'olio?
2) quanto è difficile farsi la manutenzione da soli di un mezzo con frizione in bagno d'olio? (ho sentito dire che i tagliandi del tmax sono molto costosi)
3) è vero che la ducati (in controtendenza rispetto a molte giapponesi) non ha modelli con frizione in bagno d'olio (e per questo tendenzialmente ha una frizione molto dura)? ....mi sembra che la ducati non sia malaccio come moto
4) questo non è un commento mio ma una citazione su cui vi chiedo lumi.... qualcosa che ho sentito su nuvolari in una trasmissione per motociclisti: "la frizione in bagno d'olio è una moda, non dà vantaggi"....


non basta avere la moto... per diventare motociclista devo farne... di strada!

Avatar utente
alexanderv_2
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 89
Iscritto il: sabato 9 gennaio 2010, 18:30
Scrivo da: roma
Colore: nero

Re: Come vorreste il futuro SW-T 400?

Messaggioda alexanderv_2 » venerdì 2 aprile 2010, 19:51

Allora:

1- Telaio in alluminio
2- Riduzione del peso
3- Frizione a bagno d'olio
4- Xenon di serie
5- Frenata combinata
6- doppio freno a disco
swci:


Parabrezza Isotta fumè, gps Garmin, il resto tutto origilal Honda...... fin ora!!!!

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Come vorreste il futuro SW-T 400?

Messaggioda StevenB » venerdì 2 aprile 2010, 19:58

angarosh ha scritto:A meno che, ovviamente, Suzuki (ci spero parecchio, questo Burgman 650 dovrà pur decidersi a rinnovarlo) o qualche altra azienda sfornerà un mezzo come dico io.

Ciauz

Io non comprero' mai piu' nulla di Suzuki per vicende negative passate, ne' di Yamaha.

Solo Honda 4ever.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
alexanderv_2
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 89
Iscritto il: sabato 9 gennaio 2010, 18:30
Scrivo da: roma
Colore: nero

Re: Come vorreste il futuro SW-T 400?

Messaggioda alexanderv_2 » venerdì 2 aprile 2010, 20:39

Io non comprero' mai piu' nulla di Suzuki per vicende negative passate, ne' di Yamaha.

Solo Honda 4ever.[/quote]
Concordo pienamente....... io avevo un suzuki burgman business bellissimo ma pieno di problemi iniziando dal consumo di olio eccessivo, al regolatore di corrente, cambiato due motori, il bulbo si bruciava in continuazione, ed alla scomoda manutenzione...... me ne compravo due!!!! Mai più.... anche se nonostante tutto volevo fare un pensierino sul burgman 650, una gran bella moto, proprio bella! Il problema è che quando assaggi honda non la molli più, è così! swci:
Allegati
3_3-Honda-Silver-Wing-Scooter.jpg


Parabrezza Isotta fumè, gps Garmin, il resto tutto origilal Honda...... fin ora!!!!


Torna a “Generale SW-T400”