Ceramic power Liquiq
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: bianco
Ceramic power Liquiq
Il Majesty 250 anno 2003 anche se con la testa del pistone diversa dalla versione 2002 consuma sempre lo stesso un pochino di olio motore 250 gr ogni 1.000 km.
Eseguito il cambio olio con Motul 5100 semi sintetico e messo un flacone di Ceramic power liquid Bike il consuo di olio motore è diminuito sensibilmente.
Passi le sensazioni che possano essere influite dal fatto che si sta utlizzando questo prodotto....il fatto è che il consumo è minore e non quisquiglie....c'è poco da dire.
Qualcuno ha mai usato questo prodotto?
- Fenderteo
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Casatenovo [ Lecco ]
- Scooter: SW-T400
- Colore: Pearl White
- Contatta:
Re: Ceramic power Liquiq
Penso sia un prodotto stupendo e mi sono sempre trovato bene, elimina gli attriti in maniera superba.
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Per quanto riguarda il Ceramic in teoria ne sconsigliano l'uso in rodaggio... L'ideale è cominciare a metterlo con il primo cambio d'olio.
Ciauz
- Fenderteo
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
Mio parere ovviamente, non ho prove che sia corretto in assoluto.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Fenderteo
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
- giove41
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Vasto
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Pearl Great Blue
e molte "chiacchiere" saliranno in cielo.
Sono comunque daccordo sugli additivi & Co negli oli, SOLO per i motori anzianotti con parecchi Km e spompaticci, come panacea o fumo per occhi... giusto per tamponare una situazione momentanea o dove non è il caso di intervenire, per tanti motivi, pesantemente.
Per tutto il resto il mio consiglio è di lasciar perdere... NON mi piacciono ste schifezze ad impastare ulteriormente il motore...
Fenderteo ha scritto:Se lo dice il boss c'è da credere!!
ammazzate! con tutte le tue esperienze sul campo, con due parole Steven, t'ha smontato... mmmm
gio
- Fenderteo
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
giove41 ha scritto:A parte il fatto che feci un bel discorso sulle tipologie di oli... qui NON voglio ripetermi... trovatevelo e andatevelo a leggere ... Vi aprirà gli occhi!
e molte "chiacchiere" saliranno in cielo.
Sono comunque daccordo sugli additivi & Co negli oli, SOLO per i motori anzianotti con parecchi Km e spompaticci, come panacea o fumo per occhi... giusto per tamponare una situazione momentanea o dove non è il caso di intervenire, per tanti motivi, pesantemente.
Per tutto il resto il mio consiglio è di lasciar perdere... NON mi piacciono ste schifezze ad impastare ulteriormente il motore...Fenderteo ha scritto:Se lo dice il boss c'è da credere!!
ammazzate! con tutte le tue esperienze sul campo, con due parole Steven, t'ha smontato... mmmm
gio
Infatti io dicevo: ""Mio parere ovviamente, non ho prove che sia corretto in assoluto.""
Abbiamo tutti le ns opinioni, i ns pareri e i ns giudizi, la cosa grave è non cambiare mai idea!
Se StevenB, dice di non usare un prodotto, io gli credo, perchè so che ha molta più esperienza di me sul campo e da lui c'è sempre da imparare.
Luomo saggio è colui che cambia idea!
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Un additivo ceramico su un motore usurato credo possa migliorarne lo stato.. Quindi su un silver con più di 40'000 Km forse qualcosa può fare.. Vi dirò... Ciauz
- Fenderteo
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
paolinont ha scritto:Io resto dell'idea che un additivo come il teflon o fullerene che sia fanno poco o nulla visto e considerato che le caratteristiche antiattrito di un olio moderno sono più che eccellenti... Un additivo ceramico in un motore nuovo fa poco...
Un additivo ceramico su un motore usurato credo possa migliorarne lo stato.. Quindi su un silver con più di 40'000 Km forse qualcosa può fare.. Vi dirò... Ciauz
Facci sapere mi raccomando!
Ciao