raoul74 ha scritto:leonsilver ha scritto:salve ragazzi volevo sottoporre a voi grandi esperti sopratutto a chi si occupa di grafica questo mio quesito:
volevo verniciare il mio pupo x togliere un po di graffi e dargli un aspetto migliore ma in commercio mi hanno chiesto 1500.00euro x verniciarlo...
allora parlando con delle ditte di grafica mi hanno detto che esiste una particolare pellicola in pvc adesiva che lavorata x bene si puo ricoprire qualsiasi superfice con costi inferiori a quelli della vernice.
voi che dite conviene far fare questo tipo di lavoro al silver? magari in questo modo si rendono anche piu rigide le scocche.....
aspetto i vostri consigli a presto...
ciao caro, da wrappatore ti posso dire che se ricopri lo scooter con dell'adesivo spendi sicuramente meno che dal carrozziere non c'è bisogno di smontare quasi nulla dico quasi perchè alcune parti si devono comunque smontare... ed il lavoro se viene fatto da persone capaci viene perfetto, non rovini la tua carrozzeria e ti dura nel tempo anzi la carrozzeria la proteggi... certo è che se fai il lavoro solo per coprire eventuali graffi allora non ti conviene, a quel punto ti converrebbe approfittare del wrapping per fare cose che con la semplice vernice non potresti fare...
Ciao ragazzi... Se vi posso essere di aiuto ho lavorato per un bel po di anni nel campo della pubblicità, e di pellicole ne ho attaccate molte, sopratutto quelle che dici tu, quelle che di solito si usano per i furgoni (stampe digitali su banner on air)
Le pellicole in pvc normali vanno bene solo per rifiniture o scritte ma non vanno bene per rivestire uno scooter perchè ha uno spessore che non ti permette di fare molto sulle insenature, e se la forzi con il fon prima o poi ti si spacca. Quella per i furgoni è l'ideale per le curve e le insenature(dipende sempre chi te le monta) ma ha un grosso neo... devi per forza stamparla perchè in origine è bianca (ti costa un botto: pellicola + stampa + progg. grafica)
Quindi ti consiglio il carroziere ti costa meno! Ed è un lavoro più appropriato per il mezzo
Io ne ho fatti molti di scooter devi trovare solo il carroziere disponibile perchè la rottura non stà tanto nello smontaggio perchè se lo fanno pagare, ma nella preparazione (rasatura, stuccatura, fondo, rasatura, verniciatura, trasparente) per le auto hanno macchinari che su delle superfici grandi fanno molto presto e quei macchinari sono troppo grossi per una carena di uno scooter quindi devono prepararlo tutto a mano!!!! non so se mi sono spiegato
Io la smontavo, la preparavo, e la portavo solo a verniciare, e mi costava circa €150.00 vervice e trasparente a parte!