Trasmissione dopo 20,000 km.

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Trasmissione dopo 20,000 km.

Messaggioda sardino » lunedì 29 marzo 2010, 9:31

skiatta72 ha scritto:
StevenB ha scritto:
Sto' pensando di realizzare una bella tabella dei tagliandi, ovvero una tabella dei lavori da eseguire.sul SW e SWT.

sarebbe cosa moooolto gradita !!! ottimo:

Sono pienamente d'accordo .............. bravo: ottimo:

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Niut1970
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Vigevano
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Grigio

Messaggioda Niut1970 » lunedì 29 marzo 2010, 10:11

Forse sono stato frainteso .... io non volevo criminalizzare la categoria dei meccanici. Pero se al tagliando dei 18.000 km mi dici che hai fatto la pulizia trasmissione e poi io vado a dare un'occhiata alla trasmisione a 22.000 e la trovo 2 mm di residuo appiccicato vicino al cuscinetto sul carter e il filtro marcio etc... secondo me non l'hai nenche guardata. Forse e più corretto dirmelo che non hai avuto tempo e non l'hai fatta che prendermi per fesso dicendomi che invece è tutto apposto. Poi io mi riferivo alla pulizia funzionale e non a quella estetica capisco che il meccanico non puo mettersi certo a lucidare i carter. Sicuramente ci sono un sacco di bravi meccanici in giro ma nella mia piccola esperienza e sempre meglio stare attenti. qualche anno fa dopo un tagliando alla trasmisssione mentre andavo si e mollato il bullone della campana e si è inchiodato tutto per fortuna andavo piano. Ovviamente poi lui sosteneva che non l'haveva smontata la frizione ma che aveva soltanto tolto i carter aveva dato una pulita e aveva controllato che la cinghia fosse in buono stato.
Si sara svitato per opera dello spirito santo. :devil:
Quel meccanico lavora ancora tantissimo in zona Baggio a Milano.

angarosh

Messaggioda angarosh » lunedì 29 marzo 2010, 14:25

StevenB ha scritto:
angarosh ha scritto: Mi serve di sapere tutto ma proprio tutto, lo scooter deve continuare ad essere sempre così, semplicemente perfetto.
Ciauz! grazie:

Mi dispiace ma tutto ma proprio tutto non lo saprai mai da me, la mia esperienza ventennale la trasmetto a chi viene ai miei PitStop. L'artigiano non dice mai i trucchi piu' intimi.
perche':

Mica giusto però, 250 km. e 250 al ritorno sono comunque tanti... Va bene, capito.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 29 marzo 2010, 14:50

Niut1970 ha scritto:... secondo me non l'hai nenche guardata.

Sicuramente il meccanico ha visto in te che sei ignorante (che ignori la meccanica) e secondo non conosce questo forum e quindi se ne approfitta, tanto pensa che non riusciresti mai ad aprire il carter per controllare.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

skorso65
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Colore: antracite

Messaggioda skorso65 » giovedì 1 aprile 2010, 12:23

ciao ,
sono un nuovo iscritto e aime' totalmente ignorante di meccanica !! Ho fatto il tagliando dei 12000 km al mio sw-t400 lamentando il fatidico rumore alla frizione (campana ?) che sento soprattutto a caldo quando sono costretto a districarmi nel traffico cittadino , quindi non una cosa eccessiva . Il meccanico mi ha detto che la honda per tale problema consiglia prima di dare una pulizia e successivamente ,eventualmente , cambiare la frizione .....lui mi ha detto che me la cambia direttamente !! Gradirei un vostro parere , grazie .

Foresight 2000-2009 110.000 km !
Sw-T400 2010 .......almeno il doppio !!!

angarosh

Messaggioda angarosh » giovedì 1 aprile 2010, 19:31

Per me anche sostituendo la frizione non cambierebbe nulla. Il problema non è la TUA frizione, ma la FRIZIONE A SECCO su questi maxi scooter.

boto 61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: lucca toscana
Colore: silver met

Messaggioda boto 61 » giovedì 1 aprile 2010, 20:26

allora non avete capito se siete della comuniti i lavori almeno di manutenzione ve le dovete fare da voi tutti i meccanici non faranno mai quello che noi si vorebbe sia fatto datevi da fare abbiamo un archivio tecnico da fare invidia a tutti con un pò di manualità si possono fare tantissime cose sul nostro mezzo GRAZIE STEVENB DI TUTTO QUESTO

albero motologico talmente vasto che non mi basterebbe la pagina intera

sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Messaggioda sepino1971 » giovedì 1 aprile 2010, 20:47

acc: acc: acc: acc: acc: acc: acc: acc: acc: Oggi ha iniziato fastidiosamente dopo 10 mila km anche il mio a muggire
faro' fare la pulizia della frizione al meccanico,speriamo che non mi frega ...... acc: acc: acc: acc: acc:

Immagine

lucio66
TURISMO
TURISMO
Scrivo da: Monterosi vt
Colore: cyber silver metallic
Contatta:

Messaggioda lucio66 » giovedì 1 aprile 2010, 20:53

Niut1970 ha scritto:

questo meccanico nn è ufficiale Honda giusto? a Baggio nn mi sembra ci sia un meccanico ufficiale Honda se ne vuoi uno ufficiale Honda e ke faccia il lavoro come si deve,fammi sapere ok:

Torna a “Generale SW-T400”