StevenB ha scritto:Un conto e' pulire la trasmissione e un conto e' pulire la frizione. Pulire la trasmissione fa bene agli occhi, in parte, mentre pulire la frizione fa bene alla meccanica. Una operazione che nessun meccanico fa e lubrificare i 5 tamponi dei ceppi.
ESATTISSIMO! Purtroppo, come ti dicevo nell'altro thread, non sono riuscito ancora a trovare l'olio al silicone qua intorno; comunque, visto che tanto fra 4.000 km. devo (IO IO DA SOLO IO) fargli il tagliandone, SICURISSIMAMENTE al 1.000x1.000 lo farò. Invece ho trovato (finalmente) il siringone per l'olio della trasmissione. Dimenticavo, ho ingrassato con del grasso ai saponi di litio anche gli o-ring sul "cappuccio" che tiene la molla di contrasto, quello che si vede in foto tutto pulito.
Niut1970 ha scritto: Nessuno la cura meglio del padrone.
SACROSANTO! Approfittando del temporalone di ieri ho fatto quella super-pulizia. Tanto per essere chiari, facendola in quel modo A SPECCHIO, eliminando anche qualche piccolo attacchetto di ruggine, aprendo le massette, fissando TUTTO con la dinamometrica e compagnia bella ci ho passato
l'intero pomeriggio, ed ovviamente non era certo né la prima né la seconda volta che lo facevo, considerando anche tutte le volte che avevo tirato giù il Majesty 400. Oggi con la zav ci siamo sparati 250 chilometronzi sù e giù per la Valnerina, lo scooter era semplicemente un concerto di goduria. A dir la verità ho fatto un giretto di prova anche ieri sera nonostante la pioggia.
Per questo consiglio sempre a tutti di investire un po' di tempo ed un po' di soldini in qualche (BUON) strumento; NESSUN MECCANICO (banda di filibustieri, al pari di banche ed assicurazioni - con le dovute eccezioni s'intende) ti farà così bene, con pazienza ed amore il lavoro, ed il tuo mezzo fatalmente ne risentirà.
DIno grazie amico mio, un abbraccione!!!
PS:
per onor di cronaca SONO COSTRETTO (mio malgrado) a rivelare che anche la zav ha partecipato al lavoro, quindi parte del merito è anche suo...