Ruota anteriore con 4 cuscinetti
- Ruben75
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: San Cesareo
- Scooter: Altro
- Colore: Bianco e nero
Re: Ruota anteriore con 4 cuscinetti
- Denny
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Lazio (Roma)
- Colore: Bianco/Nero Perlato
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Gli altri sono modi per arrangiarsi... Chi lavora bene usa l'estrattore.. Se guardi sul catalogo SKF ci sono kit per tutte le misure...
Io non volendo investire 35 € per togliere un cuscinetto mi sono arrangiato.. Ma io sono anche quello che la dinamometrica ce l'ha in officina ma non l'ha mai usata sullo scooter!!!..... Ahahahahha...
Ciauz
- Denny
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Lazio (Roma)
- Colore: Bianco/Nero Perlato
il bello è sapersi arrangiare ... sperimentare e autocostruirsi gli attrezzi ... è la cosa che mi piace di + ....
naturalmente senza fare danni ....
- Riky600
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Ostia Lido
- Scooter: Integra 750
- Colore: Tricolor
ma ho dovuto ricredermi ........ e sabato su per Orinio la stabilita in frenata e anche nei cambi di direzione dx/sx è nettamente migliorata .......... di certo è una miglioria da fare senza ombra di dubbio!!!!!!!!
- paolinont
- UTENTE NORMALE
Per quanto riguarda l'acqua e la sporcizia all'interno dei cuscinetti non dovrebbe entrarci in quanto sono schermati (questi fintanto che rimarranno stagni)... L'unico problema che si potrebbe porre è un leggero ingresso di acqua all'interno del cerchio.. Ma il gioco tra perno e diametro interno cuscinetto è talmente limitato che dubito ci entri...
La mia ruota nonostante abbia lasciato 1 decimo in più su ogni distanziale non ha il benchè minimo attrito.. Gira che è una meraviglia.. Molto meglio rispetto a prima con i cuscinetti un po' andati...
Ho notato 2 cose..
1) che lo svergolamento non c'era prima e non c'è neppure ora...
2) il grosso vantaggio è stato determinato dall'eliminazione del gioco dei precedenti cuscinetti... molto più preciso sopratutto sul leggero sconnesso... Prima i 7 decimi di gioco rilevati, portati sul diametro di rotolamento, divenivano millimetri di oscillazione della ruota sul suo asse.. Ora lo sento molto più stabile..
Oltre a quel rumore sul leggero sconnesso che avevo addebitato alla carena e invece è scomparso.. Quindi era la ruota che cioccava.. Ahahaha..
Addirittura, per assurdo, sul misto lento mi è parso meno agile in quanto la leggera oscillazione della ruota probabilmente portava ad un effetto autosterzante...
Ciauz
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
angarosh ha scritto:Un dubbio mi rimane su quel parapolvere che non si può rimontare... e se c'entra dell'acqua, o della polvere? esteticamente si nota molto? e, se insoddisfatti, la modifica è totalmente reversibile?
Hai visto il codice di quei cuscinetti della SKF ? se ho scritto di mettere quelli un motivo ci sara', non credi ?
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Exige
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Foligno
- Scooter: SW 600 ABS
- Colore: grigio
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Exige ha scritto:per gli anelli distanziatori mi devo rivolgere a markbillo? o é possibile prenderli gia' torniti!!!ciao Stefano
I distanziali costano 20 euris la coppia + 5 euris per accorciarli. Non esistono gia' fatti, se vuoi ordinarli Markbillo me li da e li faccio accorgiare.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- paolinont
- UTENTE NORMALE
Io ho fatto così.. 5 minuti sul tornio intanto che si scaldava un pochino il cerchio..
Ciauz