Ciao a tutti, e' da un bel po' che non scrivo qui nel forum, ma fondamentalmente e' perche' il mio SW 600 non mi ha mai dato un problema. Ora pero' e' accaduta una cosa strana: si e' rotta una valvolina del circuito di raffreddamento e mi si e' accesa all'improvviso la spia rossa della temperatura. Siccome ero nelle vicinanza di un autolavaggio, per velocizzare il raffreddamento del motore ho utilizzato una lancia e ho spruzzato acqua da sotto la scocca verso il motore in direzione della testata. a temperatura abbassata ho riacceso lo scooter che ha borbottato per un paio di minuti, come se andasse ad uno, poi ha smesso e senza rimandare in sovratemperatura il motore per alcuni chilometri sono riuscito a raggiungere un meccanico vicino casa.
Sostituita sta maledetta valvolina, rimesso il liquido refrigerante ora gira che e' una bellezza........ ma..... da allora, cioe' da dopo l'autolavaggio, appena il motore si scalda inizia a borbottare e se lo spengo poi stenta a partire come se fosse ingolfato
Che cosa puo' essere accaduto?

Premetto che avevo sostituito le candele la settimana prima con delle NGK stessa identica gradazione delle precedenti e che ho controllato anche il filtro aria che e' perfettamente pulito.