SW 400 il motore funzionava a 1 cilindro
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.
IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
- sbisio
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Udine
- Scooter: SW 400
- Colore: PURE BLACK
SW 400 il motore funzionava a 1 cilindro
Dopo circa 10 minuti di riscaldamento, con ripetute accensioni per far svegliare il cilindro assopito, come d'incanto si e' messo a girare anche lui ed ora tutto funziona bene.
Mi sapete dire cosa puo' essere accaduto, candela bagnata o sporca? Benzina che, col mezzo fermo da tempo, risale e intasa qualcosa ?
Grazie e auguri di buon proseguimento d'anno a tutti i felici frequentatori di questo magnifico forum
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Re: SW 400 il motore funzionava a 1 cilindro
sbisio ha scritto:.......
Dopo circa 10 minuti di riscaldamento, con ripetute accensioni per far svegliare il cilindro assopito, come d'incanto si e' messo a girare anche lui ed ora tutto funziona bene.
Mi sapete dire cosa puo' essere accaduto, candela bagnata o sporca? Benzina che, col mezzo fermo da tempo, risale e intasa qualcosa ?
........
Hai lasciato "zoppicare" il motore per quel tempo, insistentemente ?!! In quello stato io avrei tolto le candele, versato un minimo di olio 2T e azionato l'avviamento per qualche secondo. Quindi rimontato le candele......... Se come hai descritto son passati "anni" da fermo, è il minimo!!
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- sbisio
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Udine
- Scooter: SW 400
- Colore: PURE BLACK
In effetti ho insistito 5/10 minuti per far partire il cilindro ma considera che lo avvio spesso, non l'ho abbandonato per 5 anni...penso sia stato più un problema di mancato contatto tra la candela e il relativo cappuccio, dovuto allo sporco o all'ossido.
L'olio 2T va messo in piccole quantità nel foro della candela?
Questa procedura la faccio con la motosega a motore, prima del rimessaggio invernale, ed in effetti ha sempre funzionato!!
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
Torna a “Manutenzione & Tagliandi”