spia v matic

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isterix
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Re: spia v matic

Messaggioda isterix » venerdì 13 febbraio 2015, 21:08

dopo che l'ho spenta mai avuto problemi...va beh ora il piccolo è fermo per neve..ma appena posso lo rimetto in strada per vedere cosa succede..



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orfeus2008
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Re: spia v matic

Messaggioda orfeus2008 » domenica 15 febbraio 2015, 21:28

mettici direttamente i 17 vedrai che sballo ottimo:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

isterix
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Re: spia v matic

Messaggioda isterix » martedì 17 febbraio 2015, 19:47

uhm! li faccio montare su quello di jach63 cosi possiamo fare una comparazione..io monto i 19 originali malossi..i 17 che monti sono malossi o polini?



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Re: spia v matic

Messaggioda xmdp75x » giovedì 21 maggio 2015, 20:27

Ciao ragazzi,
stasera si è accesa anche a me la spia vmatic per la 1° volta.
Ho letto di rulli, cinghia, trasmissioni...però non mi viene in mente davvero nulla.
La spia si è accesa esattamente a 48.000 km.
Ho cambiato di recente i dischi (non originali ma comunque ok), la cinghia (37.000 km) e ho fatto il solito tagliando (candele, filtri ecc.).
L'unica cosa strana che mi è successa 2 volte negli ultimi 2 mesi è che accendevo lo scooter, poi per sbaglio premevo "engine stop" e non riuscivo a rimetterlo in moto se non dopo un bel po' di tentativi (più di 10).
Non so davvero da cosa possa dipendere dato che ho letto che la spia si accende perché rileva un'anomalia fra giri di ruota e velocità, non so se portarlo al mio meccanico (di cui comunque mi fido molto) o in un centro Honda (dove non l'ho mai portato) e soprattutto non so quanta autonomia in km possa avere prima di avere eventuali problemi, dato che domani devo comunque usarlo (in realtà non dovrei fare più di 50 km)...mi consigliate cosa fare? Secondo voi posso resettare la spia oppure è meglio comunque farlo controllare? Posso comunque usarlo domani? Vi ringrazio tanto in anticipo...


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Re: spia v matic

Messaggioda m4xcool » giovedì 21 maggio 2015, 20:43

xmdp75x ha scritto:La spia si è accesa esattamente a 48.000 km...

Non capisco tutta questa apprensione...a 24.000 si è accesa la prima volta ed è stata resettata, come da manuale si è nuovamente accesa a 48.000, ovvero 24k km dopo.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

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Re: spia v matic

Messaggioda xmdp75x » giovedì 21 maggio 2015, 23:04

m4xcool ha scritto:
xmdp75x ha scritto:La spia si è accesa esattamente a 48.000 km...

Non capisco tutta questa apprensione...a 24.000 si è accesa la prima volta ed è stata resettata, come da manuale si è nuovamente accesa a 48.000, ovvero 24k km dopo.


Apprensione massima...è stato ed è un mezzo talmente affidabile che quando capita qualcosa di inaspettato vado sì in paranoia... swci: swci: comunque adesso guardo come resettare, ho visto che c'è un argomento specifico.
Grazie come sempre!


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Re: spia v matic

Messaggioda Luca68 » venerdì 22 maggio 2015, 7:48

xmdp75x ha scritto:comunque adesso guardo come resettare, ho visto che c'è un argomento specifico.
Grazie come sempre!


QUI hai la sequenza operativa



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Re: spia v matic

Messaggioda Mitiko69 » lunedì 7 ottobre 2019, 22:06

Buonasera,
un pensiero in merito all'accensione della spia vmatic, se alla prima accensione della spia a 24.000 km si resetta la spia senza cambiare la cinghia, la spia si accenderà a 48.000 km oppure si accenderà nuovamente subito dopo perché rileva che la cinghia è consumata, o si accende solo in caso di slittamento della puleggia???
Lo chiedo perché ho acquistato il mio SW T600 con 27.900 e non so se hanno mai cambiato la cinghia...
Grazie
grazie:


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Re: spia v matic

Messaggioda Silvercat » martedì 8 ottobre 2019, 0:04

La spia si accende la prima volta dopo 24.000 Km (se non vengono effettuati reset) e poi dopo 24.000 Km dall'ultimo RESET o in caso di problemi alla trasmissione.
Teoricamente si può resettare più volte senza mai cambiare la cinghia.... :text-nocomment:
Puoi comunque aprire la trasmissione, se la cinghia è stata cambiata da poco si vede perché le stampigliature sono solitamente ben visibili.
La cinghia si può anche misurare col calibro per valutarne le condizioni, nel Forum trovi tutte le info.
Infine, se ti può essere utile, la cinghia dura anche il doppio di quanto raccomandato.... :techie-studyingbrown:


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Re: spia v matic

Messaggioda Mitiko69 » martedì 8 ottobre 2019, 22:12

grazie:
Grazie Silver, adesso ho Tutto più chiaro...
Sono sicuro che la cinghia sia ancora l'originale, perché quando ho sostituito il Filtro dell'aria era in condizioni pessime.... Mi sa che era l'originale...
Al più presto devo ispezionare la trasmissione, gli oli, trasmissione e motore li ho cambiati subito, ma devo al più presto ispezionare il variatore, perché mi sembra che ci sia qualche rumore di troppo...
Grazie e buona serata


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