CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
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giampol2000
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda giampol2000 » giovedì 1 agosto 2019, 20:31

maxking ha scritto:Ti fermo subito, i sintomi da te descritti sono differenti dai miei; a me non faceva ''albero di natale'' ma semplicemente non andava in moto,sentendo un rele' vicino alla batteria a scattare.


Anche il mio non girava il motorino di avviamento sentendo i relè scattare vicino la batteria, e più esattamente quelli vicino alla centraina, perchè non avevano la corrente e tensione sufficienti ad eccitarlo.

Ho testato oggi la batteria vecchia e dava regolarmente i 12 volt ma sotto carico arrivava a 6, quindi 3 elementi andati.



maxking
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda maxking » venerdì 2 agosto 2019, 9:30

Si anche io speravo che fosse la batteria nel mio caso,ma non lo era...cmq era chiaro che non potesse essere il motorino nel tuo di caso, visto che faceva albero di natale e si affievolivano le frecce e non lo fa neppure quando l'alternatore e' cotto...deve essere proprio a terra la batteria;
cmq ce' la siamo cavata con poco...pensa chi ha cambiato alternatore e regolatore che botte al portafoglio... :) questi mezzi quando accadono queste situzioni ce' da mettersi a piangiere


giampol2000 ha scritto:
maxking ha scritto:Ti fermo subito, i sintomi da te descritti sono differenti dai miei; a me non faceva ''albero di natale'' ma semplicemente non andava in moto,sentendo un rele' vicino alla batteria a scattare.


Anche il mio non girava il motorino di avviamento sentendo i relè scattare vicino la batteria, e più esattamente quelli vicino alla centraina, perchè non avevano la corrente e tensione sufficienti ad eccitarlo.

Ho testato oggi la batteria vecchia e dava regolarmente i 12 volt ma sotto carico arrivava a 6, quindi 3 elementi andati.



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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda giampol2000 » venerdì 2 agosto 2019, 10:24

[quote="maxking"]Si anche io speravo che fosse la batteria nel mio caso,ma non lo era...cmq era chiaro che non potesse essere il motorino nel tuo di caso, visto che faceva albero di natale e si affievolivano le frecce e non lo fa neppure quando l'alternatore e' cotto...deve essere proprio a terra la batteria;
cmq ce' la siamo cavata con poco...pensa chi ha cambiato alternatore e regolatore che botte al portafoglio... :) questi mezzi quando accadono queste situzioni ce' da mettersi a piangiere[quote]


Infatti, le spese sono elevate in questi casi, a menochè non si sia capaci a metterci su le mani: in questo caso io mi salvo perchè faccio tutto da me, quindi ho solo le spese di materiale alla fine.
Per i mezzi datati, o si è meccanici o si ha il portafoglio a fisarmonica.... ahah: ahah: ahah: swci:



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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda maxking » venerdì 2 agosto 2019, 15:34

purtroppo caro amico '' è una categoria di disonesti'' sia ufficiali che non... tolto chi lavora in proprio, si approfittano a bestia come si dice dalle mie parti; si paga e bisogna stare zitti...ti mettono 3 ore per cambiare una spazzola e come fai a contestare cio'?? su via,rimaniamo con i piedi in terra,ci sono tanti '' cristiani'' che vanno a lavorare a 8 eur l'ora...



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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Silvercat » venerdì 2 agosto 2019, 15:55

Scusate, cercate di non riquotare in continuazione (per giunta male :obscene-smokingjoint: ) il post precedente.
Grazie per la collaborazione. swci:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda maxking » venerdì 2 agosto 2019, 17:19

non credo che riguardi me e non capisco il plurarle :aureola:
forse a dato fastidio il commento sui mecc? e' la verita' signori
Buona serata

Silvercat ha scritto:Scusate, cercate di non riquotare in continuazione (per giunta male :obscene-smokingjoint: ) il post precedente.
Grazie per la collaborazione. swci:



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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda angelodin » venerdì 2 agosto 2019, 19:39

Cliccare o toccare il tasto RISPONDI, in maniera da evitare il ripetere il testo al quale è indirizzata la risposta........... Io, come molti qui nel forum, uso digitare la "@nome utente" Meglio ancora se in grassetto. :ya:


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Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Silvercat » venerdì 2 agosto 2019, 19:40

Qui dei meccanici scarsi e cari ce ne freghiamo, anzi se possiamo scansiamo anche quelli buoni se possiamo fare da noi... :techie-studyingbrown:


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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda JONN76 » venerdì 2 agosto 2019, 20:23

Ben detto!!!!



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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Dino 2400 » mercoledì 19 agosto 2020, 19:19

Ragazzi, so che non riuscirò ad essere breve...ma anche io dopo ben 18 anni ininterrotti di SW e quasi 65.000km, nella prima settimana di agosto mi sono ritrovato con lo statore (originale) bruciato!
Ho telefonato al Boss Stefano, che ringrazio ancora per la grande disponibilità e gentilezza, il quale è stato prodigo di consigli e informazioni ma purtroppo, causa questo periodo di ferie, al momento non ha potuto procurarmi uno statore riavvolto.

Ho vagato per alcune officine, più o meno da me conosciute, ma a parte la solita litania (statore nuovo e non riavvolto, costi oscillanti sui 200€ per il solo statore (non originale) ecc. ecc) nessuno poteva farmi il lavoro prima di settembre!! Acc...sono tre anni e mezzo che ho lasciato il Silver a riposo e ora che l'ho rimesso in strada devo lasciarlo fermo per tutto il mese di agosto ed oltre? Piano piano è sorta in me l'idea di fare da solo e non attendere la riapertura delle officine: in definitiva un po' di attrezzi li ho, il ponte sollevatore pure ma soprattutto la possibilità di visionare tutti quegli interessantissimi video girati dal Boss e attinenti all'argomento! Ringrazio ancora Stefano per questi video che sono una vera manna per chi volesse cimentarsi da solo nei lavori di riparazione e manutenzione!

In conclusione, pur nell’ottica della massima precisione possibile, il lavoro è improntato alla massima economia e alla possibilità di riutilizzare il SW nel più breve tempo possibile (compatibilmente..). Quindi ho preferito al momento abbandonare l’idea dello statore riavvolto, acquistando uno statore di concorrenza (SGR 163033) a basso prezzo (€75) reperibile in negozio qui in zona, statore sulla cui durata non è possibile fare previsioni ma che, in considerazione del costo nullo della manodopera, ritengo sia possibile provare.

Per farla breve, sono riuscito a smontare il tutto seguendo i video e i consigli di Stefano e lo statore si presenta così, totalmente cotto:
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Inoltre, osservando il carter motore, accanto al volano magnetico ho notato che la catena che trascina il pickup mi è sembrata lenta! (vedi foto sotto). Ma è possibile? Confermate anche voi questa mia sensazione?...ed eventualmente come tendere questa catena?
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