CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
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Silvercat
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Silvercat » martedì 30 luglio 2019, 10:38

nikon ha scritto:ma ha ancora le spazzole nel motrino d avviamento?

Si
nikon ha scritto:accensione elettronica no'?

Il progetto del Silver Wing ha oltre 20 anni


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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda StevenB » martedì 30 luglio 2019, 19:28

nikon ha scritto:ma ha ancora le spazzole nel motrino d avviamento?


accensione elettronica no'?

Non ho capito.


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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda mauro » martedì 30 luglio 2019, 19:33

nikon ha scritto:ma ha ancora le spazzole nel motrino d avviamento?


accensione elettronica no'?

L accensione elettronica ce l ha!!! Non ha mica le puntine come il ciao!!!!!


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda giampol2000 » mercoledì 31 luglio 2019, 8:49

maxking ha scritto:che dovrei spiegare,i sintomi? Non si accende,si sente un rele vicino alla batteria a scattare e non parte,non gira nulla


A me è accaduto proprio ieri sera: parto da Roma regolarmente e senza problemi e dopo 100 Km, arrivo a casa, spengo per montare il parabrezza basso e, appena finito, provo a ripartire ma lo scooter sembrava un albero di natale con lampeggiamento luce rossa e gialla cruscotto e sfarfallio relè vicino alla centralina: allora controllo la batteria e dava regolarmente i 12 volt ma, appena accendevo il quadro, la tensione si abbassava a 6/8 volt circa.
Ho creduto dapprima ad un cortocircuito in giro ed allora ho fatto un controllo vario ma, dopo aver verificato il tutto senza esito, prendo i cavi e collego una batteria auto e magicamente è ripartito.
Smontata la batteria e provata a rimettere in carica con il caricabatteria intelligente, mi dava errore, per cui ci deve essere qualche elemento andato.
Quello che induce ad errore è quando la batteria ha qualche elemento partito, per cui da questi errori strani da interpretare: sa morisse direttamente, si capirebbe subito che è lei l'incriminata.
Adesso ho messo sotto una batteria da 9 A in attesa che arrivi la nuova, parte e cammina regolarmente con tensione di ricarica intorno ai 14 volt.
P.S.
Ho cambiato lo statore proprio l'altra settimana ma cmq ho fatto un ulteriore controllo: tutte le 3 fasi sono libere da cortocircuito, 0,9 Ohm sui capi, 16 volt al minimo e 34 al massimo.



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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Silvercat » mercoledì 31 luglio 2019, 9:58

giampol2000 ha scritto: 0,9 Ohm sui capi, 16 volt al minimo e 34 al massimo.

??: ??: ??: ??: ??: ??: ??: ??: ??: ??:


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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda giampol2000 » mercoledì 31 luglio 2019, 10:06

Silvercat ha scritto:
giampol2000 ha scritto: 0,9 Ohm sui capi, 16 volt al minimo e 34 al massimo.

??: ??: ??: ??: ??: ??: ??: ??: ??: ??:

Impedenza dei capi dello statore su ogni singolo avvolgimento e voltaggio in alternata in uscita min-max.



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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Silvercat » mercoledì 31 luglio 2019, 10:14

Impedenza? Perche parli di impedenza? :obscene-smokingjoint: :techie-studyingbrown:
La resistenza, anche se non è un valore fondamentale (importante che non ci siano corto circuito) si aggira di solito sui 0,7 OHM, comunque io ho sempre misurato la variazione di tensione ai capi della batteria a motore spento e in moto... ciao:


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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda giampol2000 » mercoledì 31 luglio 2019, 10:19

Silvercat ha scritto:Impedenza? Perche parli di impedenza? :obscene-smokingjoint: :techie-studyingbrown:


Pardon :eheh:

[/quote]La resistenza, anche se non è un valore fondamentale (importante che non ci siano corto circuito) si aggira di solito sui 0,7 OHM, comunque io ho sempre misurato la variazione di tensione ai capi della batteria a motore spento e in moto... ciao:[/quote]

Si anche io: questo è un controllo in più per verificare il corretto funzionamento dello statore. :aureola:



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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Silvercat » mercoledì 31 luglio 2019, 10:45

ahah: ok: swci:


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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda maxking » giovedì 1 agosto 2019, 14:58

Ti fermo subito, i sintomi da te descritti sono differenti dai miei; a me non faceva ''albero di natale'' ma semplicemente non andava in moto,sentendo un rele' vicino alla batteria a scattare.

Per la misurazione del voltaggio nel connettore non lo fatto,ma era superfluo con il respnso del mecca,domani spero di ritirare il mezzo,senno' gli meno... ahah: ahah: ahah: ahah: ahah:


giampol2000 ha scritto:
maxking ha scritto:che dovrei spiegare,i sintomi? Non si accende,si sente un rele vicino alla batteria a scattare e non parte,non gira nulla


A me è accaduto proprio ieri sera: parto da Roma regolarmente e senza problemi e dopo 100 Km, arrivo a casa, spengo per montare il parabrezza basso e, appena finito, provo a ripartire ma lo scooter sembrava un albero di natale con lampeggiamento luce rossa e gialla cruscotto e sfarfallio relè vicino alla centralina: allora controllo la batteria e dava regolarmente i 12 volt ma, appena accendevo il quadro, la tensione si abbassava a 6/8 volt circa.
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