CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
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mauro
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda mauro » venerdì 12 luglio 2019, 10:29

Peppertoppa ha scritto::wtf: :sad: :sad:
Ormai era una spada di Damocle, meno male che anni fa ho messo il LED per monitorare il circuito di ricarica, così ci ho girato per una settimana ricaricando la batteria un giirno sì e uno no.
Per eccesso di scrupolo ho messo nel bauletto un altra batteria carica che avevo a casa.

hai installato il classico koso? e se si dove l hai installato nel silver?


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Peppertoppa » venerdì 12 luglio 2019, 11:21

@mauro il koso non mi è mai piaciuto. Ho messo questo:

viewtopic.php?f=53&t=17811&hilit=gammatronix&start=40


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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda maxking » venerdì 26 luglio 2019, 16:24

buon pomeriggio a tutti, credo con ogni probabilita' di aver seccato anche io lo statore...
Vado in sintesi
Lo scooter il mattino si accende tranquillamente,faccio solo 3 km, lo spengo e non torna in moto, dopo varie peripezie,attendo 10 min, lo scooter riparte....ho cambiato la batteria, ma il problema si e' ripresentato...
a caldo il problema non si presenta

I valori nella batteria sono più che regolari al minimo 13.4 dando gas 14.3 con luci anabbagliante accese.
Ora come da guida https://www.swci.it/silverwing400.it/in ... a-batteria
ho smontato la pedalina,ma provando a togliere il connettore giallo, ma non riesco proprio a sfilarlo, da fastidio quel tubo che ho davanti e il connettore sembra essere fissato da qualche parte, ma non vedo fasciette,forse sono più alte

Mi date una mano? Grazie boys



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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Peppertoppa » venerdì 26 luglio 2019, 16:43

Secondo me hai più di un componente andato.
Il valore 13.4 al minimo è troppo basso.
Il fatto che dopo solo 3 km non riparta con batteria nuova e carica non è imputabile allo statore.


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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda maxking » venerdì 26 luglio 2019, 16:50

Rettifico la lettura con batteria Nuova
Da spento 13.30
Acceso al minimo dopo 1 minuto che entra lo statore 14.50
dando gas a 4000 giri 14.70
ecco i valori

Per ora mi e' capitato questa cosa,accendendo il mattino a freddo e facendo solo 3 km, poi lo scooter non riparte, emettendo un solo tik lato batteria



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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Silvercat » venerdì 26 luglio 2019, 21:52

14,70 volt è un valore troppo alto...
Per il connettore del cavo dello statore insisti togliendo il fermo inserendo un cacciavite sottile tipo cercafase, alla fine si sfila.
Nelle pagine precedenti troverai come controllare se lo statore è partito, potrebbe comunque essersi guastato il regolatore di tensione (difficile).
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda maxking » sabato 27 luglio 2019, 1:49

Dipende sempre dal tester in uso....da tester a tester si puo ottenere anche +/- 0,3 volt...
Per la guida,non va bene quella nel forum?



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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda maxking » sabato 27 luglio 2019, 7:03

Questa mattina con il solito giro che faccio di 3 km,atteso i soliti 5 minuti,e' tornato in moto benissimo...
Dopo 1 ora ho misurato la batteria con altro tester ( ecco perché da tester a tester varia) al minimo motore acceso 14.28 e a 4000 giri 14.40
valori ottimali
Unica cosa che ho fatto dopo aver sostituito la batteria, e' pulire il sensore del cavalletto laterale...lo so sara' una coincidenza,visto che a caldo non si presentava il problema...
Staro' a vedere, nel frattempo domani sono al mare, se mi riescie voglio misurare sto benedetto Statore



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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda maxking » sabato 27 luglio 2019, 17:16

Non vorrei essere petulante , riuscito a smontare li connettore dello statore,questi sono i valori
FASE 1 0,7 OHM
FASE 2 0,7 OHM
FASE 3 O,7 OHM

circuito infinito su tutte le 3 fasi ( per sicurezza la massa lo presa dalla batteria)
escludendo a questo punto Lo statore,apriro' un nuovo topic per chiedere eventuali controlli, ma anche oggi pomeriggio il problema si e' ripresentato :emo_pic_105:



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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda StevenB » domenica 28 luglio 2019, 10:59

maxking ha scritto:circuito infinito su tutte le 3 fasi ( per sicurezza la massa lo presa dalla batteria)

Non va messo il puntale sulla batteria ma sul bullone sul motore piu' vicino allo statore per controllare l'isolamento dello statore.


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