Ragazzi, Stevenb in particolare visto che, senza nulla togliere agli altri, pendo dalle tue labbra

quando dai consigli e indicazioni su cosa fare ...sinceramente sono un po' in difficoltà. Ho appena comprato su Amazon questo voltmetro:
https://www.amazon.it/gp/product/B07F84VVB4/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1Solo che, leggendo il tuo ultimo commento sul Koso, mi sono convinto di avere effettuato la scelta sbagliata

. Nel senso che io ho comprato il voltmetro più per controllare lo statore che per la presa USB (che già sto mettendo nel cassettino di sx).
Ora, io il voltmetro lo posso restituire senza problemi. Ho però alcune domande da fare:
1) Ho letto della difficoltà di cui parli nell'interpretare i valori dei voltmetri simili a quello che ho comprato. Non si può desumere in generale che sotto un determinato valore lo statore non stia funzionando? O si rischierebbe comunque di confondere lo statore rotto con una batteria semplicemente da ricaricare?
2) il Koso si può montare sul coperchio dello sportellino delle candele? Altrimenti dove?
3) E' giusto attaccarlo alla batteria, nonostante così facendo questo rimarrebbe acceso anche a motore spento? (questo vale per qualunque tipo di voltmetro)
4) Il Koso su Amazon lo trovo a 40 euro, spese di spedizione comprese. Il prezzo è giusto o si trova a meno?
5) Domandone finale: tengo quello che ho comprato o compro il koso?

Grazie a tutti.
Marco
Garelli Team Bimatic / Zip 50 ant. disco / Honda XL 200 / Yamaha FZR 600 / Vespa PX 200 / Suzuki Burgman AN 400 / Honda Silver Wing 600 / Honda SW-T 600