rifacimento sedi viti blocco plastiche

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
maxthegun
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio scuro

rifacimento sedi viti blocco plastiche

Messaggioda maxthegun » martedì 18 settembre 2018, 15:37

ho cercato un po sul forum ma non ho individuato ( sicuramente colpa mia) l'argomento che cercavo . sto cercando di di risistemare il mio SW del 2008 . non ho un box ne un luogo dove fare i lavori ( lo tengo in strada) e quindi devo affidarmi a meccanici anche per le cose più elementari. ho appena fatto il tagliandone dei 48000 (anche se ne ha 54000)e sto per rifare la sella . a questo punto, visto che l'appetito vien mangiando volevo far risistemare almeno un po le plastiche che si sono aperte ai lati dei portaoggetti a DX e SX e sotto il piede DX . ho chiesto a dei carrozzieri in zona ma uno vuole le plastiche già smontate(????) un altro mi ha detto che rifare gli attacchi delle viti ( che si sono ovviamente rotti) non conviene perchè la resina si ri-romperebbe quasi subito.l'alternativa sarebbe mettere una sorta di bullone "a vista "sulla carrozzeria ma non mi piace molto . avete qualche consiglio ? grazie. ciao.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Re: rifacimento sedi viti blocco plastiche

Messaggioda StevenB » mercoledì 19 settembre 2018, 16:54

Devi smontare tutto lo scudo, metterti con mooooooooolta calma, prendere resine bicomponenti epossidiche, un po' di stecche di legno dei ghiaccioli, un po' di pasta Ripara Express, un po' di lamierini di alluminio, un po' di utensili tipo limette, cutter dreemel ecc. e mooooooolta manualita' e pazienza. Se hai tutte queste cose lo ripari perfettamente, altrimenti no.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

SilverChief117
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 €3
Colore: grigio metallizzato

Messaggioda SilverChief117 » mercoledì 19 settembre 2018, 19:45

Per mio conto ti dirò che mi sono persuaso a mettere un paio di vitarelle che si ancorino al cassetto interno, purtroppo :sad:

lyuk74
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword Silver Metallic NHA95M

Messaggioda lyuk74 » mercoledì 19 settembre 2018, 21:01

Questo è il vero tallone d'achille del SW...i supporti dello scudo...non posso che appoggiare in toto ciò che ti ha suggerito Stevenb

Immagine
FINCHE' CHE C'E' GRIP C'E' SPERANZA
SE SEI INCERTO....METTI LA FRECCIA E ACCOSTA

maxthegun
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Colore: grigio scuro

Messaggioda maxthegun » giovedì 20 settembre 2018, 18:35

grazie stevenb , ma questa procedura richiederebbe un posto dove "operare" e purtroppo ne sono sprovvisto . alla fine credo che dovrò fare come silverchief . grazie a tutti per i consigli . un saluto .

Torna a “Generale”