CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
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angelodin
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda angelodin » venerdì 4 maggio 2018, 21:05

Buona norma montare un voltmetro............ qui in forum ne è stato trattato.


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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda StevenB » domenica 6 maggio 2018, 22:16

q1073 ha scritto:Gli statori sono tutti uguali o cambiano in base alla cilindrata/anno del silver?

Sono tutti uguali ma non buttare soldi in uno statore USATO ORIGINALE perche' all'apparenza e' in buono stato, tu vedi solo le spire ESTERNE ma non saprai mai come stanno quelle dello strato inferiore.


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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Silvercat » lunedì 7 maggio 2018, 10:50

Domandone al Boss...

Sono in possesso di uno statore usato di un Silver Wing (quindi da 400 Watt), all'occorrenza può essere montato al posto di uno statore di un SW-T600 (da 350 Watt)? :obscene-smokingjoint:


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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Sberf » domenica 9 settembre 2018, 17:56

Ciao a tutti!
Penso di essere entrato a far parte anche io di questo sfigato club... Ho comprato lo scooter da una settimana circa e mi si è scaricata più volte la batteria, inisialmente pensavo perché misi a caricare il telefono a motore spento (il ché sicuramente l'ha scaricata notevolmente) ho fatto fare qualche ciclo di carica alla batteria ma poi mi si è scaricata nuovamente anche dopo diversi utilizzi del mezzo. Allora carico per bene la bateria, la monto e misuro col tester: 13 v; giro il quadro e la batteria scende intorno ai 12.4 V; accendo il motore e il voltaggio rimane intorno ai 12.45, se accelero il voltaggio sale intorno ai 12.5 / 12.6. Allora stacco il connettore giallo degli avvolgimenti e misuro l'isolamento (se non sbaglio: seguendo la guida della sezione dedicata, metto il tester su Ohm a 200 e faccio le tre prove: centro con destra, centro sinistra, sinistra con destra) i valori sono tutti intorno a 1,2 /1.3. Se non erro dovrebbe dare 0.5, o mi sbaglio?

A intuito direi che si tratta di statore, ma nelle mie esperienze precedenti (con un Majesty 250) con gli stessi sintomi provai un regolatore di tensione funzionante di un amico e il problema si risolse (non misurai gli avvolgimenti). Rimasi sorpreso perché il regolatore generalmente da valori oltre i 14 V, ma in effetti il problema si risolse.

Voi che ne pensate?



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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda StevenB » domenica 9 settembre 2018, 20:10

STATORE FOTTUTO


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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Sberf » lunedì 10 settembre 2018, 15:25

Perfetto! Grazie, allora sono entrato anche io nel club!



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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Stefano58 » lunedì 10 settembre 2018, 18:57

Ciao Sberf,io mi incazzerei un "pochino" col tizio o la concessionaria che te lo ha venduto...lo statore era sicuramente già cotto..
anche perchè il costo della riparazione non è proprio un dettaglio.



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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Sberf » martedì 11 settembre 2018, 18:02

Sì, ne sono consapevole perché la batteria si è scaricata già il giorno dopo averlo preso. Però, ahimé, la colpa è stata mia per non essermi portato dietro il tester... :toto:



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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda alobarre » giovedì 4 ottobre 2018, 18:22

http://www.belinassu.it/396108572
se aprite il link si parla di regolatore e statore. chiedo ai più esperti se montando quel regolatore il problema dello "statore fottuto" è risolto per sempre?
ps; su amazon . ebay si trova a 20-30 euro-



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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Sergio34 » giovedì 4 ottobre 2018, 18:34

Molto interessante. Aspettiamo gli Esperti.




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