vibrazioni a 130Km orari

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
ENZO71
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: TAURANO (AVELLINO)
Scooter: SW-T400
Colore: ROSSO METALIZZATO

vibrazioni a 130Km orari

Messaggioda ENZO71 » mercoledì 27 giugno 2018, 15:11

Salve a tutti, vi voglio esporre il mio problema che nn riesco a capire. La settimana scorsa ho cambiato le ruote al mio SWT 400 con una coppia di Michelin Pawer Pure SC, premetto che sono andato da un concessionario Honda, l'altro giorno stavo su una strda scorrevole cosi gli ho tirato le orecchie e mi sono accorto che a 130 Km orari vibra lo sterzo, allora ho pensato che nn mi avessero fatto l'equilibratura. Torno in concessionaria gli spiego l'accaduto e gli rimango lo scooter. Il giorno dopo vado a riprenderlo e mi sento dire che era il baule posteriore che mi portava queste vibrature. Allora con molta calma gli ho spiegato che prima di mettere le gomme nuove nn avevo questo problema ed ho chiesto di parlare con il capo officina, dopo un po' è venuto (persona gentilissima di nome Marco)e mi ha spiegato che lo scooter è tutto ok l'unico problema sono i cuscinetti della forcella, infatti mi ha fatto notare che nei cambi di direzione il manubrio nn è fluido, come andasse a scatti. Adesso voglio capire come mai con i copertoni duri come cotiche nn vibrava e adessso con quelli nuovi vibra??? E' normale mi ha detto la verità , oppure ha sbagliato l'equilibraturà??? Grazie di anticipo per il vostro parere

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Re: vibrazioni a 130Km orari

Messaggioda Silvercat » mercoledì 27 giugno 2018, 15:16

A mio modesto parere hanno sbagliato ad equilibrare, le Michelin poi, non le vorrei nemmeno regalate.

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Messaggioda mauro » mercoledì 27 giugno 2018, 17:52

se prima non te lo faceva....... io farei equilibrare da un altra parte, e se il problema svanisce andrei a tirargli le orekkie al bravo meccanico.....

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

SilverChief117
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 €3
Colore: grigio metallizzato

Messaggioda SilverChief117 » mercoledì 27 giugno 2018, 18:49

Per prima cosa le Michelin sul nostro scooter non sono tra le più quotate, anzi mi pare di aver capito che da anni non vengono più prese in considerazione.
In secondo luogo la prova fatta dal meccanico per controllare i cuscinetti di sterzo è corretta, se la sterzata non è perfettamente fluida e tende a bloccarsi durante il movimento destra-sinistra, sicuramente hai i cuscinetti di sterzo da cambiare.
Secondo me gomme Michelin+cuscinetti andati potrebbero aver peggiorato la situazione dello shimmyng.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 27 giugno 2018, 21:53

SilverChief117 ha scritto:Secondo me gomme Michelin+cuscinetti andati potrebbero aver peggiorato la situazione dello shimmyng.

CONFERMO IN PIENO.

Se volete suicidavi, montate le MICHELIN e in primis i cuscinetti di sterzo DEVONO essere efficiente al 100%, se va a scatti ovvero si sono IMPALLINATI, fate la sostituzione al piu' presto.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

ENZO71
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda ENZO71 » sabato 30 giugno 2018, 14:27

Grazie a tutti, mi spiegate perché le michelin sul nostro scooter nn vanno bene??? Steven mi spieghi se nn sostituisco subito i cuscinetti cosa può succedere???? anche perché dove vado stanno incasinati :sad: :sad: :sad:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » sabato 30 giugno 2018, 19:39

Le Michelin hanno una carcassa molto cedevole per il peso del Silver, vanno bene sul Majesty 400 o sul Burgman 400 ma non sul Silver, tendono ad esplodere al posteriore. Ho fatto un soccorso alcuni anni fa ad un utente del forum e montava proprio una Michelin.

Piu' sono impallinati e meno potrai governare il tuo mezzo, quando fai le curve te ne accorgerai.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

gege63
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Latina
Colore: Azzurro

Messaggioda gege63 » domenica 1 luglio 2018, 6:45

Buongiorno. Il mio sw con pirelli diablo rosso equilibrato avanti fila liscio senza vibrazioni. Cambia pneumatici e conce

ENZO71
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda ENZO71 » domenica 29 luglio 2018, 18:49

Ok grazie a tutti

BEPO282
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: acireale CT
Scooter: Altro
Colore: XCITING 400 ABS bianco opaco

Messaggioda BEPO282 » lunedì 30 luglio 2018, 11:11

Enzo ma alla fine hai risolto con la vibrazione?
Erano i cuscinetti da cambiare o la gomma equilibrata male ? O entrambi?

Torna a “Generale”