Quanti giri al minimo?

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Fremen70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW 400
Colore: Nero antracite

Re: Quanti giri al minimo?

Messaggioda Fremen70 » lunedì 11 giugno 2018, 20:55

Buonasera a Tutti!!!

Finalmente sono riuscito trovare il tempo per intervenire sul pupo!
Come prima cosa ho provato a fare la parificazione, ma ho subito avuto problemi. Nel senso che malgrado muovessi le viti non c'era nessun cambiamento significativo. Il valore era di -0,45 su entrambe i cilindri. so che per il mio 400 dovrebbe essere all'incirca -0,39. ma la cosa importante era che fossero con dei valori uguali. Ho notato però, che agendo sulla vite del minimo non riuscivo più ad abbassarlo sotto i 1600 giri. Ho dovuto chiudere il tutto cosi come era a causa di problemi di famiglia e per un paio di giorni l'ho tenuto così. Ma lo sentivo girare male, non era più quel suono rotondo tipico del nostro bicilindrico. Era diventato un pò ruvido.
Memore di un consiglio del boss StevenB, che mi disse che molto probabilmente c'era un intasamento nelle canaline del corpo farfallato, mi sono armato di coraggio e video su youtube, con la sua spiegazione di come fare a smontare il tutto! swci: swci: swci:
Una volta che ho avuto il corpo farfallato in mano non ho visto nulla di clamorosamente evidente, se non qualche residuo carbonioso sulle farfalle. Ho deciso di pulirlo comunque. Pennellino, benzina e qualche soffiata di compressore a bassa pressione e il lavoro è presto fatto.
Rimontato il tutto, acceso 5 minuti per far scaldare lo starter e subito noto che riesco a regolare il minimo! ottimo:
Facci poi la parificazione e pufff....... magicamente il valore riesco a portarlo ai -0,39. Giro di prova.....e che figata! bellissimo: Il rumore è tornato il suo......rotondo, armonioso......quasi elettrico! ahah:
Morale......un po di sudori......per il caldo e per l'ansia di fare danni.....et voilà che tutto si è risolto!
Il tutto grazie ai video del BOSS......che sono sempre illuminanti. Se non ci fosse lui i concessionari Honda avrebbero un bel po' di euris in tasca in più e noi in meno! ahah:
Grazie Stevenb........se non ci fossi tu! swci:

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Colore: blu

Messaggioda mauro » martedì 12 giugno 2018, 10:49

Quindi alla fine era deposito carbonioso sulle farfalle?

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Fremen70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano
Colore: Nero antracite

Messaggioda Fremen70 » martedì 12 giugno 2018, 12:15

Guarda......sinceramente non lo so.
Oltre al deposito ho pulito anche gli ugelli delle viti che regolano la depressione, che il boss mi aveva suggerito.
Non ho visto uscire pezzettoni, ma la benzina era comunque sporca!
Credo che nel pulire il tutto devo aver disostruito qualcosa.

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » martedì 12 giugno 2018, 12:36

bravo: swci:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Colore: blu

Messaggioda mauro » martedì 12 giugno 2018, 15:33

Be visto il risultato... ottimo:

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Torna a “Generale”