Ferodi frizione

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Ferodi frizione

Messaggioda erpomata » lunedì 28 maggio 2018, 4:18

Si vabè ma parallela anche hai ferodi altrimenti stiamo punto e a capo


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

sugarfree986
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 15 maggio 2018, 0:39
Scrivo da: Savona
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Re: Ferodi frizione

Messaggioda sugarfree986 » lunedì 28 maggio 2018, 8:41

Al momento ho montato le massette nuove e si sente solo un fischio in attacco ma sarà perché le massette devono fare la faccia sulla campana. Al momento non ho gli attrezzi per smontare la campana quindi la lascio così e controllo l usura delle massette. Se riuscirò a trovare chi mi realizza o chi mi presta estrattore e inseritore, il lavoro di rettifica lo farò anche perché vorrei una moto quanto più possibile efficiente.


Sw t 400 del 2010. Km 40000

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Ferodi frizione

Messaggioda StevenB » martedì 29 maggio 2018, 20:45

sugarfree986 ha scritto:Al momento ho montato le massette nuove .

Puoi fare una foto della superficie delle massette VECCHIE ?


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
progp07
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 396
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2011, 18:04
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Ferodi frizione

Messaggioda progp07 » martedì 29 maggio 2018, 21:39

Silvercat ha scritto:Allora...

io NON sono il Boss, solo lui potrà dare la sentenza definitiva.

A mio parere la campana è già stata rettificata ed è stato asportato troppo materiale, per questo la frizione si consuma di più sulla parte esterna, in ogni caso ci sono delle evidenti rigature, io sostituirei al volo la campana ed assieme alla frizione avrei tutto NUOVO per decine di migliaia di Km.

Credo proprio che hai ragione ottimo: quindi la soluzione è cambiare la campana ciao:


SW-T400 bianco
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA

sugarfree986
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 15 maggio 2018, 0:39
Scrivo da: Savona
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Re: Ferodi frizione

Messaggioda sugarfree986 » martedì 29 maggio 2018, 22:35

StevenB ha scritto:
sugarfree986 ha scritto:Al momento ho montato le massette nuove .

Puoi fare una foto della superficie delle massette VECCHIE ?
Allegati
20180522_165526.jpg


Sw t 400 del 2010. Km 40000

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Ferodi frizione

Messaggioda mauro » mercoledì 30 maggio 2018, 18:45

Ma dove c e quella riga marrone scuro ...coincide con un scalino o vedo male io?


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Ferodi frizione

Messaggioda StevenB » mercoledì 30 maggio 2018, 20:01

La ZAMA (e' il materiale metallico di cui e' composto il ceppo) ha toccato la campana quindi e' OBBLIGATORIO rettificarla altrimenti i nuovi ferodi faranno una brutta fine.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

sugarfree986
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 15 maggio 2018, 0:39
Scrivo da: Savona
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Re: Ferodi frizione

Messaggioda sugarfree986 » giovedì 31 maggio 2018, 11:41

StevenB ha scritto:La ZAMA (e' il materiale metallico di cui e' composto il ceppo) ha toccato la campana quindi e' OBBLIGATORIO rettificarla altrimenti i nuovi ferodi faranno una brutta fine.

Quando trovo qualcuno che me la rettifica e soprattutto che la smonta la farò fare. Nel frattempo mi preme di più il problema del fischio dalla trasmissione perché è insopportabile.


Sw t 400 del 2010. Km 40000

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8831
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Ferodi frizione

Messaggioda Silvercat » giovedì 31 maggio 2018, 14:40

Se tu fossi a Palermo ti presterei estrattore ed inseritore, purtroppo siamo lontani.
Il mio consiglio è di comprare anche la campana nuova FCC (sui 100€), la rettifica non è necessaria, e di sondare presso alcune officine quanto vogliono per la sostituzione, se sono onesti non dovrebbero prendere più di 30/40€.

La mia esperienza...

SW-T600 preso di seconda mano con 7500 Km dopo aver fatto 50.000 Km senza problemi con un SW-T400 comprato nuovo (PRIMO SW-T400 della Community :cup: )

Sentivo slittare la frizione, specie in partenza ai semafori (a quanto ho capito il figlio dei precedente proprietario trattava lo scooter come un dragster), a 10.000 Km ho quindi dovuto cambiare la frizione consumata e ho anche montato una campana rettificata dal tornitore di StevenB.

Dopo alcune migliaia di Km perfetti a 18.000 Km ferodi di nuovo consumati e campana COTTA... acc:

Drastica decisione! Ferodi e campana FCC NUOVI! Nessuna rettifica e adesso a 50.000 Km tutto OK, lo scooter è un orologio. :auto-dirtbike: swci:

Ogni tanto rivedo con nostalgia il mio "vecchio" 400, sempre bellissimo, ormai con oltre 80.000 Km e frizione originale, l'ho cambiato solo perchè senza ABS, ritengo l'ABS indispensabile per la sicurezza, non comprerei più un mezzo senza. :fifi:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

sugarfree986
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 15 maggio 2018, 0:39
Scrivo da: Savona
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Re: Ferodi frizione

Messaggioda sugarfree986 » giovedì 31 maggio 2018, 17:38

Silvercat ha scritto:Se tu fossi a Palermo ti presterei estrattore ed inseritore, purtroppo siamo lontani.
Il mio consiglio è di comprare anche la campana nuova FCC (sui 100€), la rettifica non è necessaria, e di sondare presso alcune officine quanto vogliono per la sostituzione, se sono onesti non dovrebbero prendere più di 30/40€.

La mia esperienza...

SW-T600 preso di seconda mano con 7500 Km dopo aver fatto 50.000 Km senza problemi con un SW-T400 comprato nuovo (PRIMO SW-T400 della Community :cup: )

Sentivo slittare la frizione, specie in partenza ai semafori (a quanto ho capito il figlio dei precedente proprietario trattava lo scooter come un dragster), a 10.000 Km ho quindi dovuto cambiare la frizione consumata e ho anche montato una campana rettificata dal tornitore di StevenB.

Dopo alcune migliaia di Km perfetti a 18.000 Km ferodi di nuovo consumati e campana COTTA... acc:

Drastica decisione! Ferodi e campana FCC NUOVI! Nessuna rettifica e adesso a 50.000 Km tutto OK, lo scooter è un orologio. :auto-dirtbike: swci:

Ogni tanto rivedo con nostalgia il mio "vecchio" 400, sempre bellissimo, ormai con oltre 80.000 Km e frizione originale, l'ho cambiato solo perchè senza ABS, ritengo l'ABS indispensabile per la sicurezza, non comprerei più un mezzo senza. :fifi:

Sarò a palermo per fine luglio, se tutto va bene vengo in moto. Semmai mi procuro la campana e la sostituiamo.


Sw t 400 del 2010. Km 40000


Torna a “Generale”