Ferodi frizione
- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Nero
- Contatta:
Re: Ferodi frizione
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Try not. Do. Or do not. There is no try.
Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Savona
- Scooter: SW-T400
- Colore: Grigio
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
sugarfree986 ha scritto:Al momento ho montato le massette nuove .
Puoi fare una foto della superficie delle massette VECCHIE ?
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- progp07
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bergamo
- Colore: bianco
Silvercat ha scritto:Allora...
io NON sono il Boss, solo lui potrà dare la sentenza definitiva.
A mio parere la campana è già stata rettificata ed è stato asportato troppo materiale, per questo la frizione si consuma di più sulla parte esterna, in ogni caso ci sono delle evidenti rigature, io sostituirei al volo la campana ed assieme alla frizione avrei tutto NUOVO per decine di migliaia di Km.
Credo proprio che hai ragione quindi la soluzione è cambiare la campana
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA
-
- UTENTE NORMALE
StevenB ha scritto:sugarfree986 ha scritto:Al momento ho montato le massette nuove .
Puoi fare una foto della superficie delle massette VECCHIE ?
- mauro
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: pordenone
- Colore: blu
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
StevenB ha scritto:La ZAMA (e' il materiale metallico di cui e' composto il ceppo) ha toccato la campana quindi e' OBBLIGATORIO rettificarla altrimenti i nuovi ferodi faranno una brutta fine.
Quando trovo qualcuno che me la rettifica e soprattutto che la smonta la farò fare. Nel frattempo mi preme di più il problema del fischio dalla trasmissione perché è insopportabile.
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Il mio consiglio è di comprare anche la campana nuova FCC (sui 100€), la rettifica non è necessaria, e di sondare presso alcune officine quanto vogliono per la sostituzione, se sono onesti non dovrebbero prendere più di 30/40€.
La mia esperienza...
SW-T600 preso di seconda mano con 7500 Km dopo aver fatto 50.000 Km senza problemi con un SW-T400 comprato nuovo (PRIMO SW-T400 della Community )
Sentivo slittare la frizione, specie in partenza ai semafori (a quanto ho capito il figlio dei precedente proprietario trattava lo scooter come un dragster), a 10.000 Km ho quindi dovuto cambiare la frizione consumata e ho anche montato una campana rettificata dal tornitore di StevenB.
Dopo alcune migliaia di Km perfetti a 18.000 Km ferodi di nuovo consumati e campana COTTA...
Drastica decisione! Ferodi e campana FCC NUOVI! Nessuna rettifica e adesso a 50.000 Km tutto OK, lo scooter è un orologio.
Ogni tanto rivedo con nostalgia il mio "vecchio" 400, sempre bellissimo, ormai con oltre 80.000 Km e frizione originale, l'ho cambiato solo perchè senza ABS, ritengo l'ABS indispensabile per la sicurezza, non comprerei più un mezzo senza.
-
- UTENTE NORMALE
Silvercat ha scritto:Se tu fossi a Palermo ti presterei estrattore ed inseritore, purtroppo siamo lontani.
Il mio consiglio è di comprare anche la campana nuova FCC (sui 100€), la rettifica non è necessaria, e di sondare presso alcune officine quanto vogliono per la sostituzione, se sono onesti non dovrebbero prendere più di 30/40€.
La mia esperienza...
SW-T600 preso di seconda mano con 7500 Km dopo aver fatto 50.000 Km senza problemi con un SW-T400 comprato nuovo (PRIMO SW-T400 della Community )
Sentivo slittare la frizione, specie in partenza ai semafori (a quanto ho capito il figlio dei precedente proprietario trattava lo scooter come un dragster), a 10.000 Km ho quindi dovuto cambiare la frizione consumata e ho anche montato una campana rettificata dal tornitore di StevenB.
Dopo alcune migliaia di Km perfetti a 18.000 Km ferodi di nuovo consumati e campana COTTA...
Drastica decisione! Ferodi e campana FCC NUOVI! Nessuna rettifica e adesso a 50.000 Km tutto OK, lo scooter è un orologio.
Ogni tanto rivedo con nostalgia il mio "vecchio" 400, sempre bellissimo, ormai con oltre 80.000 Km e frizione originale, l'ho cambiato solo perchè senza ABS, ritengo l'ABS indispensabile per la sicurezza, non comprerei più un mezzo senza.
Sarò a palermo per fine luglio, se tutto va bene vengo in moto. Semmai mi procuro la campana e la sostituiamo.