Quella strana apertura sullo scudo....!!
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Bianco
Quella strana apertura sullo scudo....!!
Ieri a Roma ha diluviato (....vabbè dove stà la novità!!!), è il primo acquazzone che rimedio da quando ho preso l'SWT un mese fa, nel momento della sechiata d'acqua, raggomitolato dietro al parabrezza, mi sono visto arrivare un fiumiciattolo tra il parabrezza e il cupolino proveniente proprio dalla strana apertura sullo scudo....tant'è che non vedevo ne per l'acqua sul parabrezza e ne per l'acqua che ormai stava sulla visiera del casco!!!
E la domanda è....ma se lo chiudo con qual cosa....che potrà succedere di tanto grave!!!!!
Come sempre un grazie a tutti per i vari sfoghi che dovesso giungere da questo post!!!!
- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Colore: Nero
- Contatta:
Re: Quella strana apertura sullo scudo....!!
L'unica spiegazione sulla sua presenze che mi sono dato io è evitare l'elevato carico deportante che subisce il parabrezza in corsa. Poi bo qualcuno più pratico mi correggerà. In ogni caso non lo coprirei se c'è servirà a qualcosa.
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Try not. Do. Or do not. There is no try.
Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni
- Sporting
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Montesilvano Marina
- Scooter: Altro
- Colore: Blue Burst
lele76 ha scritto:Buon giorno a tutti, il titolo potrebbe sembrare ambiguo quindi vado subito al sodo!!!
Ieri a Roma ha diluviato (....vabbè dove stà la novità!!!), è il primo acquazzone che rimedio da quando ho preso l'SWT un mese fa, nel momento della sechiata d'acqua, raggomitolato dietro al parabrezza, mi sono visto arrivare un fiumiciattolo tra il parabrezza e il cupolino proveniente proprio dalla strana apertura sullo scudo....tant'è che non vedevo ne per l'acqua sul parabrezza e ne per l'acqua che ormai stava sulla visiera del casco!!!
E la domanda è....ma se lo chiudo con qual cosa....che potrà succedere di tanto grave!!!!!
Come sempre un grazie a tutti per i vari sfoghi che dovesso giungere da questo post!!!!
Centinaia e centinaia di KM sotto l acqua mai avuto questo problema
- Peppertoppa
- SUPPORTO TECNICO
- Scooter: SW 400
- Colore: blu
- Contatta:
Confucio, Saggezza
peppertoppa@swci.it
-
- UTENTE NORMALE
Sporting ha scritto:lele76 ha scritto:Buon giorno a tutti, il titolo potrebbe sembrare ambiguo quindi vado subito al sodo!!!
Centinaia e centinaia di KM sotto l acqua mai avuto questo problema
....a occhio e croce mi sembra impossibile, visto che è una presa evidentemente per far passare aria....se piove dovrebbe passare aria+acqua, tanta o poca che sia....
Comunque....la domanda era se avesse qualche implicazione poco gradevole ostruire quel passaggio!
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: torino
- Scooter: SW-T400
- Colore: nero
-
- UTENTE NORMALE
olaff ha scritto:Visto che e' presente in tutti gli scooter,forse ha la sua utilita
Assoultamente e non voglio dire il contrario!!!
Purtroppo fin ora a me ha recato fastidio, e non conoscendo del tutto gli aspetti positivi ad avere un apertura in questo modo, così pensavo a cosa potesse succedere se si dovesse chiudere!!
Per esempio: a me piacerebbe tanto avere il frontale di una xxx macchina potentissima tutto paro, bello liscio e raccordato col cofano....vorrebbe dire chiudere anche la griglia del radiatore....e questo lo so per certo che è cosa assolutamente da non fare!!!
Ho inteso????
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Nei 50.000 Km percorsi col 400 e altrettanti col 600 il foro incriminato non mi ha mai creato problemi, solo una volta, in autostrada dalle parti di Milano sotto il diluvio, sopra i 100 all'ora, ho visto risalire dell'acqua dal foro incriminato, ma indossando l'antipioggia non mi ha dato fastidio.
Se proprio ti crea problemi, nel periodo invernale, a mio parere, potresti mettere una spugnetta piuttosto porosa che faccia entrare l'aria ma non l'acqua.
-
- UTENTE NORMALE
Silvercat ha scritto:Ti crea problemi solo perchè sai che c'è...
Nei 50.000 Km percorsi col 400 e altrettanti col 600 il foro incriminato non mi ha mai creato problemi, solo una volta, in autostrada dalle parti di Milano sotto il diluvio, sopra i 100 all'ora, ho visto risalire dell'acqua dal foro incriminato, ma indossando l'antipioggia non mi ha dato fastidio.
Se proprio ti crea problemi, nel periodo invernale, a mio parere, potresti mettere una spugnetta piuttosto porosa che faccia entrare l'aria ma non l'acqua.
Ottima osservazione!!!! Il problema l'ho riscontrato in quella stessa situazione, Raccordo Anulare, 100 all'ora o poco più!!
La soluzione della spugna infatti è la più immediata e sicuramente reversibile, anche se non si dovesse usare la spugna molto porosa, si può utilizzare all'occorrenza!!!