Quella strana apertura sullo scudo....!!

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
lele76
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Bianco

Quella strana apertura sullo scudo....!!

Messaggioda lele76 » martedì 8 maggio 2018, 11:32

Buon giorno a tutti, il titolo potrebbe sembrare ambiguo quindi vado subito al sodo!!!
Ieri a Roma ha diluviato (....vabbè dove stà la novità!!!), è il primo acquazzone che rimedio da quando ho preso l'SWT un mese fa, nel momento della sechiata d'acqua, raggomitolato dietro al parabrezza, mi sono visto arrivare un fiumiciattolo tra il parabrezza e il cupolino proveniente proprio dalla strana apertura sullo scudo....tant'è che non vedevo ne per l'acqua sul parabrezza e ne per l'acqua che ormai stava sulla visiera del casco!!!
E la domanda è....ma se lo chiudo con qual cosa....che potrà succedere di tanto grave!!!!!
Come sempre un grazie a tutti per i vari sfoghi che dovesso giungere da questo post!!!!

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Colore: Nero
Contatta:

Re: Quella strana apertura sullo scudo....!!

Messaggioda erpomata » martedì 8 maggio 2018, 12:29

Francamente me lo sono chiesto anche io a cosa possa servire ma non mi ha mai dato troppo fastidio la sua presenza in situazioni di pioggia abbondante.

L'unica spiegazione sulla sua presenze che mi sono dato io è evitare l'elevato carico deportante che subisce il parabrezza in corsa. Poi bo qualcuno più pratico mi correggerà. In ogni caso non lo coprirei se c'è servirà a qualcosa.

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Blue Burst

Messaggioda Sporting » martedì 8 maggio 2018, 14:28

lele76 ha scritto:Buon giorno a tutti, il titolo potrebbe sembrare ambiguo quindi vado subito al sodo!!!
Ieri a Roma ha diluviato (....vabbè dove stà la novità!!!), è il primo acquazzone che rimedio da quando ho preso l'SWT un mese fa, nel momento della sechiata d'acqua, raggomitolato dietro al parabrezza, mi sono visto arrivare un fiumiciattolo tra il parabrezza e il cupolino proveniente proprio dalla strana apertura sullo scudo....tant'è che non vedevo ne per l'acqua sul parabrezza e ne per l'acqua che ormai stava sulla visiera del casco!!!
E la domanda è....ma se lo chiudo con qual cosa....che potrà succedere di tanto grave!!!!!
Come sempre un grazie a tutti per i vari sfoghi che dovesso giungere da questo post!!!!

Centinaia e centinaia di KM sotto l acqua mai avuto questo problema

Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scooter: SW 400
Colore: blu
Contatta:

Messaggioda Peppertoppa » martedì 8 maggio 2018, 14:33

Serve a smorzare le turbolenze d'aria al pilota

Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

lele76
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda lele76 » martedì 8 maggio 2018, 20:44

Sporting ha scritto:
lele76 ha scritto:Buon giorno a tutti, il titolo potrebbe sembrare ambiguo quindi vado subito al sodo!!!

Centinaia e centinaia di KM sotto l acqua mai avuto questo problema

....a occhio e croce mi sembra impossibile, visto che è una presa evidentemente per far passare aria....se piove dovrebbe passare aria+acqua, tanta o poca che sia....

Comunque....la domanda era se avesse qualche implicazione poco gradevole ostruire quel passaggio!

olaff
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: torino
Scooter: SW-T400
Colore: nero

Messaggioda olaff » mercoledì 9 maggio 2018, 10:32

Visto che e' presente in tutti gli scooter,forse ha la sua utilita

lele76
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda lele76 » mercoledì 9 maggio 2018, 13:26

olaff ha scritto:Visto che e' presente in tutti gli scooter,forse ha la sua utilita

Assoultamente e non voglio dire il contrario!!!
Purtroppo fin ora a me ha recato fastidio, e non conoscendo del tutto gli aspetti positivi ad avere un apertura in questo modo, così pensavo a cosa potesse succedere se si dovesse chiudere!!
Per esempio: a me piacerebbe tanto avere il frontale di una xxx macchina potentissima tutto paro, bello liscio e raccordato col cofano....vorrebbe dire chiudere anche la griglia del radiatore....e questo lo so per certo che è cosa assolutamente da non fare!!!
Ho inteso????

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » mercoledì 9 maggio 2018, 14:26

Ti crea problemi solo perchè sai che c'è... ahah:

Nei 50.000 Km percorsi col 400 e altrettanti col 600 il foro incriminato non mi ha mai creato problemi, solo una volta, in autostrada dalle parti di Milano sotto il diluvio, sopra i 100 all'ora, ho visto risalire dell'acqua dal foro incriminato, ma indossando l'antipioggia non mi ha dato fastidio.

Se proprio ti crea problemi, nel periodo invernale, a mio parere, potresti mettere una spugnetta piuttosto porosa che faccia entrare l'aria ma non l'acqua.

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

lele76
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda lele76 » lunedì 14 maggio 2018, 12:53

Silvercat ha scritto:Ti crea problemi solo perchè sai che c'è... ahah:

Nei 50.000 Km percorsi col 400 e altrettanti col 600 il foro incriminato non mi ha mai creato problemi, solo una volta, in autostrada dalle parti di Milano sotto il diluvio, sopra i 100 all'ora, ho visto risalire dell'acqua dal foro incriminato, ma indossando l'antipioggia non mi ha dato fastidio.

Se proprio ti crea problemi, nel periodo invernale, a mio parere, potresti mettere una spugnetta piuttosto porosa che faccia entrare l'aria ma non l'acqua.

Ottima osservazione!!!! Il problema l'ho riscontrato in quella stessa situazione, Raccordo Anulare, 100 all'ora o poco più!!
La soluzione della spugna infatti è la più immediata e sicuramente reversibile, anche se non si dovesse usare la spugna molto porosa, si può utilizzare all'occorrenza!!!

Torna a “Generale”