manutenzione alle forke

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

manutenzione alle forke

Messaggioda mauro » venerdì 4 maggio 2018, 20:51

ciao a tutti, come da titolo ieri insieme a roberto nella suo garage a casa abbiamo "lavorato" sulle mie forke.... Perchè? Perchè nel giro che abbiamo fatto insieme un 15 gg fa , lui aveva messo appena mani alle sue forke del sw 600. l ho voluto provare e dopo soli 100 metri mi sono detto... cavolo, mai avuto forke cosi sul mio.....un altro mezzo, un altra guidabilita' ma sopratutto nessun stock secco nelle buche... e no, qua dobbiamo fare anche le mie gli dico, e detto fatto, acquisto del castrol 15 w forke e appena possibile con i suoi ed i miei tempi opereremo. Ieri la cosa si è combinata e trovati da roberto, si inizia. Lui ha lasciato 9cm di aria e smontando la mia prima forka ecco la sorpresa..... ben 13 cm di aria. Volevo ribadire che due anni fa dopo un leggero tamponamento in retromarcia di un francese le avevo fatte rifare in honda qui in zona..... mazza ma me le ha fatte come avessi un piaggio ciao????? La seconda aveva sui 12 cm, quindi nemmeno uguali tanto x dire!!!! Fatto sta che ho voluto 8,5 cm di aria.. cosa dire, silver totalmente rinato e cosa non secondaria , il leggero shimming riapparso dopo un anno della mia hoop anteriore SPARITO NUOVAMENTE!!!
Io sono al settimo cielo x come ho l anteriore pero' a questo punto mi sorgono due dubbi....1) Puo' essere che questo benedetto shimming derivi si dal tipo di gomma ma anche dalle condizioni delle forke?? Magari stevenb è piu' afferrato su questo e mi sapra' sicuramente dire la sua...
2) magari è stato gia' discusso e scritto ma quanto è in cm di aria L0riginale honda nelle forke?
Un lampeggio a tutti e un ringraziamento a Roberto , amicizia ormai consolidata grazie al forum!!!!! swci:

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

robybus320
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Pordenone
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Blu

Re: manutenzione alle forke

Messaggioda robybus320 » sabato 5 maggio 2018, 21:59

ciao: a tutti e ciao a Mauro. Quanti elogi. Non merito tutto questo. Il merito è di questo magnifico bellissimo: forum che spiega lavori di ogni tipo, condivide idee. Sono veramente soddisfatto di far parte di questa comunity. Grazie a StevenB, ai moderatori ecc. che con i loro preziosi consigli noi, nel nostro piccolo, riusciamo a fare "miracoli". Ritornando alla manutenzione delle forke di Mauro, lavoro eseguito alla perfezione seguendo, come detto prima, passo passo l'argomento. Un caloroso abbraccio a tutti :romance-grouphug:

Sergio34
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma [Ostia] Ravenna [Brisighella]
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black

Messaggioda Sergio34 » domenica 6 maggio 2018, 6:25

ottimo: ottimo: ottimo: ottimo:

Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Contatta:

Messaggioda Peppertoppa » domenica 6 maggio 2018, 13:12

Occhio però a non indurirle troppo altrimenti si spaccano i già fragili attacchi delle carene

Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda mauro » domenica 6 maggio 2018, 18:58

A quanto ci si puo ' spingere??x il momento non mi sembrano rigide da " assetto sportivo"

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » domenica 6 maggio 2018, 19:24

Mauro non crearti problemi, tu non abiti a Roma... ahah:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » domenica 6 maggio 2018, 21:59

Le forke originali hanno 11/12 cm di aria. Se volete leggermente precaricarle, aggiungete uno spessore di 15-20 mm al distanziale originale senza acquistare le molle Bitubo.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda mauro » lunedì 7 maggio 2018, 9:46

Perfetto..grazie boss!!

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda mauro » lunedì 7 maggio 2018, 9:47

Silvercat ha scritto:Mauro non crearti problemi, tu non abiti a Roma... ahah:

Anche questo e vero ahah:

Tiberio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Varese
Colore: Grigio

Messaggioda Tiberio » domenica 27 maggio 2018, 23:10

Che tipo di distanziatore ??

Torna a “Manutenzione & Tagliandi”