Importanza parificazione cilindri e gioco valvole
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Re: Importanza parificazione cilindri e gioco valvole
Grazie comunque per le risposte.
Ciao ciao
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Re: Importanza parificazione cilindri e gioco valvole
Peppertoppa ha scritto:e per la parificazione?
L'ho fatto svariate volte.
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Re: Importanza parificazione cilindri e gioco valvole
Come da argomento mi sono attrezzato con uno strumento autocostruito (vacuometri e tubicini)
E mi sono messo a fare il lavorodella parificazione.
Ma ho un problema che non mi aspettavo....... le lancette dei vacuometri ballano!!!! Come se la depressione non sia continua e costante, ma intermittente!
Premetto che i due misuratori non sono a bagno di glicerina come quelli che ha il boss nel video del motore.
Secondo voi che avete fatto il lavoro è un problema di strumento o di motore?! .....aiuto!
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Re: Importanza parificazione cilindri e gioco valvole
Fremen70 ha scritto:Secondo voi che avete fatto il lavoro è un problema di strumento o di motore?! .....aiuto!
Credo che sia un "problema" di MOTORE, ti invito a leggere questo documento molto interessante cosi capirai perche' i vacuometri ballano.
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Re: Importanza parificazione cilindri e gioco valvole
Ho immaginato che fosse un problema dato dal fatto che il motore non ha un moto lineare! Ma siccome è la PRIMA VOLTA (come la avrai avuta anche tu!) che faccio questa operazione, ho ritenuto che fosse il caso di chiedere consiglio ( vedi IMPARARE). Pensavo che la depressione fosse costante e invece non è così!
Puoi essermi d'aiuto sul come posso fare una lettura senza dover far ballare le pupille?! Ho visto dei tutorial su YouTube dove sotto i vacuometri avevano messo dei rubinetti.....chiudendoli o aprendoli piano si dovrebbe stabilizzare???
P.S.: Ho visto che eri a Milano in questi giorni....se ti avessi incrociato...!!!!
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Re: Importanza parificazione cilindri e gioco valvole
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Re: Importanza parificazione cilindri e gioco valvole
Ora me li procuro e poi intervengo!
Grazie mille.......come sempre prezioso!
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Re: Importanza parificazione cilindri e gioco valvole
Mi sono procurato i vacuometri a bagno di glicerina e finalmente la lettura e ti stabile.
Ho subito notato una discrepanza abbastanza marcata. Sinistro a - 0,35 e destro -0,29.
Ho cominciato a far salire piano il destro fino a -0,39 come raccomandato e ovviamente il motore girava male. Ma sul sinistro, anche agendo fino a fondo corsa, non si muove dal valore di -0,35. So che l'importante è che i cilindri siano livellati, ed è ciò che ho fatto, infatti il motore gira bene (entrambe a -0,35). Ma questa cosa che non si muove la depressione del cilindro sinistro mi lascia perplesso. Qualcuno ha idea del perché?!
P.s.: Ovviamente il lavoro è stato fatto a motore caldo
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Re: Importanza parificazione cilindri e gioco valvole
Fremen70 ha scritto:Ma questa cosa che non si muove la depressione del cilindro sinistro mi lascia perplesso. Qualcuno ha idea del perché?!
Se girando la vite a taglio di ottone l'indicatore del vacuometro non si muove, significa che il condotto e' semplicemente otturato.
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Re: Importanza parificazione cilindri e gioco valvole
Grazie boss!!!!!!
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