Ho fatto i nuovi fori di fissaggio a 5 cm. da quelli vecchi e ho "rifilato" la parte anteriore della piastra (per non toccare sul maniglione, lasciando gli spessori originali) "a filo" con i vecchi fori. Un paio di spruzzate di vernice acrilica nero opaco sulla parte tagliata e il gioco è fatto.
Sono soddisfatto...è' venuto un bel lavoro,

Ho rimontato il tutto ed ho approfittato per ingrassare leggermente (con grasso bianco antiacqua) le rondelle in plastica di colore bianco sovrapposte (quella circolare e quella ovale).
Voglio provarlo così, come mamma Honda lo ha fatto, poi se ci sarà qualche vibrazione o risonanza strana faccio sempre in tempo a togliere le rondelle ovali (quelle che permettono di flottare al bauletto) e di sostituirle con uno spessore adeguato per metterla fissa (bastano pochi minuti).
Ho deciso questa soluzione rispetto a quella di spessorare il tutto perchè tecnicamente si dovrebbero ottenere anche benefici derivanti dall'accentramento delle masse, mentre ritengo che alzare il bauletto dalla sua posizione originale andrebbe a modificare il baricentro del mezzo, con effetti negativi sulla guida soprattutto con bauletto pieno.