silver wing 2005 no abs. tante vibrazioni in partenza, vibra lo scudo

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
fabu1980
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2017, 9:54
Scrivo da: teramo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio

silver wing 2005 no abs. tante vibrazioni in partenza, vibra lo scudo

Messaggioda fabu1980 » lunedì 30 ottobre 2017, 17:29

ciao ragazzi, sabato ho ritirato lo scooter e ho notato una discreta vibrazione in partenza . sento lo scudo un po' ballerino. devo dire che con il talignado il meccanico mi ha stretto tutta la viteria e gli ho chiesto di montarmi anche i supporti che vende al givi, quelli di rinforzo al cupolino.
capita anche a voi? inoltre ho notato che la protezione del parabrezza originale è veramente insufficiente. voi cosa avete montato? (sono alto 1.80 mt) eccolo:

ps (ma la leva del freno a mano qual è?)



Avatar utente
Anto61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 11 ottobre 2017, 15:12
Scrivo da: Montecatini Terme - Pistoia
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Metallic silver

Re: silver wing 2005 no abs. tante vibrazioni in partenza, vibra lo scudo

Messaggioda Anto61 » lunedì 30 ottobre 2017, 18:48

Fabu ti dico la mia esperienza, ma sicuramente qua ci sarà chi ne ha molta di più.
Andiamo con ordine inverso...
Il comando del freno a mano si trova nel retroscudo sulla parte destra che scende fino alla pedana, ed è una sorta di "manetta" mimetizzata in un apposito alloggiamento di modo che non esca dal profilo del retroscudo.
Per quanto riguarda il cupolino io sono un po' più nano di te e mi trovo benissimo, tanto da fare 100 km di autostrada sotto un diluvio e bagnarmi solo la parte superiore del casco e le braccia. Se non ti senti abbastanza riparato esistono tante alternative aftermarket (Isotta, GiVi, ecc) che trovi in negozio o sul web, che hanno una maggior altezza e quindi offrono maggior protezione, anche se secondo me con un peggioramento dell'aerodinamica.
Vibrazioni... :angry-screaming:
Io non so il tuo mecca cosa ha stretto... escludendo vibrazioni derivanti da problemi di trasmissione (in cui non mi addentro) ti dico che gli attacchi dello scudo del SW sono soggetti a rotture soventi. Dovresti cercare di capire, facendo pressione sulle varie parti, da dove hanno origine. Controlla specialmente i lembi dello scudo ai lati del cruscotto, ed il boomerang sotto al cupolino, perché sono i punti dove gli attacchi sono più soggetti a rottura e quindi a provocare vibrazioni.
Spero di esserti stato d'aiuto.
ciao:


Ho vissuto troppi tramonti per non amare l'alba...

fabu1980
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2017, 9:54
Scrivo da: teramo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio

Re: silver wing 2005 no abs. tante vibrazioni in partenza, vibra lo scudo

Messaggioda fabu1980 » lunedì 30 ottobre 2017, 18:55

anzitutto grazie per la gentilezza. per il parabrezza, credo che saro' costretto a prenderne uno più alto che copra anche le mani. per le vibrazioni faro' le prove che mi hai suggerito. il meccanico ha smontato tutto l'anteriore ed ha apllicato i rinforze che vende givi per gli attacchi del parabrezza , quindi ora dovrebbe essere più stabile. cmq faro' delle prove e vi daro buone nuove. la cicnghia è nuova e le massette in buone condizioni, quindi dubito vengano da li....



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: silver wing 2005 no abs. tante vibrazioni in partenza, vibra lo scudo

Messaggioda Silvercat » lunedì 30 ottobre 2017, 19:40

Se non volete vibrazioni montate il motore dell'SW-T600, ha un doppio albero controrotante che annulla completamente le vibrazioni. :obscene-smokingjoint: ahah: :techie-studyingbrown: ciao:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: silver wing 2005 no abs. tante vibrazioni in partenza, vibra lo scudo

Messaggioda StevenB » lunedì 30 ottobre 2017, 20:48

Il DOPPIO controalbero lo hanno TUTTI i Silver e SWT, quello dell'SW-T600 e' stato ri-progettato per contenere di piu' le vibrazioni.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: silver wing 2005 no abs. tante vibrazioni in partenza, vibra lo scudo

Messaggioda StevenB » lunedì 30 ottobre 2017, 20:54

fabu1980 ha scritto:anzitutto grazie per la gentilezza. per il parabrezza, credo che saro' costretto a prenderne uno più alto che copra anche le mani.

Il parabrezza del SILVER e' fissato allo scudo e quindi piu' alto e' e piu' sentirai le vibrazioni, piu' aumentano e piu' lo scudo si distruggera'. Ricorda che lo scudo costa 500 euro, se lo vuoi tenere sano metti un cupolino basso e un abbigliamento tecnico invernale.
Il rinforzo Givi D214 va montato quando lo scudo e' integro, se il tuo e' spaccato nelle zone di attacco del parabrezza, il D214 fara' ben poco.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: silver wing 2005 no abs. tante vibrazioni in partenza, vibra lo scudo

Messaggioda Silvercat » lunedì 30 ottobre 2017, 22:40

StevenB ha scritto:Il DOPPIO controalbero lo hanno TUTTI i Silver e SWT, quello dell'SW-T600 e' stato ri-progettato per contenere di piu' le vibrazioni.

:aureola: :eheh:
Lo hanno riprogettato proprio bene! :cup:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

fabu1980
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2017, 9:54
Scrivo da: teramo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio

Re: silver wing 2005 no abs. tante vibrazioni in partenza, vibra lo scudo

Messaggioda fabu1980 » martedì 31 ottobre 2017, 13:11

StevenB ha scritto:
fabu1980 ha scritto:anzitutto grazie per la gentilezza. per il parabrezza, credo che saro' costretto a prenderne uno più alto che copra anche le mani.

Il parabrezza del SILVER e' fissato allo scudo e quindi piu' alto e' e piu' sentirai le vibrazioni, piu' aumentano e piu' lo scudo si distruggera'. Ricorda che lo scudo costa 500 euro, se lo vuoi tenere sano metti un cupolino basso e un abbigliamento tecnico invernale.
Il rinforzo Givi D214 va montato quando lo scudo e' integro, se il tuo e' spaccato nelle zone di attacco del parabrezza, il D214 fara' ben poco.



il parabrezza è integro per fortuna, ma ci sono i segni di una caduta da fermo(segni verticali e non di strusciata) a sx e quindi forse le plastiche non sono tutte ben accoppiate o salde. ho notato che allo sterzo , ci sono delle imperfezioni sul copri sterzo(rotto in qualche punto). è una cosa costosa?

il parabrezza dovro' comprarlo per forza perchè arriva troppa aria in faccia. chi ha espereinza con i vari isotta, givi, etc, che cosa mi puo' consigliare? grazie ancora, siete un supporto magnifico.



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: silver wing 2005 no abs. tante vibrazioni in partenza, vibra lo scudo

Messaggioda StevenB » martedì 31 ottobre 2017, 16:06

fabu1980 ha scritto:chi ha espereinza con i vari isotta, givi, etc, che cosa mi puo' consigliare?

Un bel casco modulare.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Anto61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 11 ottobre 2017, 15:12
Scrivo da: Montecatini Terme - Pistoia
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Metallic silver

Re: silver wing 2005 no abs. tante vibrazioni in partenza, vibra lo scudo

Messaggioda Anto61 » martedì 31 ottobre 2017, 16:24

StevenB ha scritto:Un bel casco modulare.

Quoto senza ombra di dubbio :read:


Ho vissuto troppi tramonti per non amare l'alba...


Torna a “SW600 Euro 1 e 2”