CSF - Il Club dello Statore Fottuto
- anthony
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
- anthony
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
anthony ha scritto:eccolo: mi aggiungo alla statistica. Sw del 2007 con 94800 km. Sempre fatto il cambio olio ogni 10000km e utilizzato solo xtc
- camo966
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
Ieri sera dopo un giro in montagna e un pezzo non asfaltato mi sono fermato, spenta e dopo 8 ore circa ho fatto per riaccenderla , non partiva ,il quadro si accendeva giusto, quando schiacciavo il pulsante avviamento non c'erano cali di tensione e ne tantomeno il motorino di avviamento non girava,ho visto che il volmetro (moto spenta) segnava 11,4.V
Dopo vari tentativi togli la chiave e rimettila e ripartita , al ritorno ho tenuto d'occhio il volmetro e caricava giusto ,sui 4000giri si manteneva sui 14/14,2V.
Arrivato a casa l'ho spenta e provato a riaccendere niente tolto le chiavi ,ho alzato la sella e ho provato a muovere i fusibili che sono posti sotto , provato ad accendere......partita anche oggi tutto regolare , ho notato che il volmetro questa mattina (moto spenta) dava 12,4 .
Domanda ho avuto c..o che ho mosso i fusibili giusti e adesso sembra tutto regolare , oppure essendo a 11,4V non parte ?
Oppure sintomo che lo statore a volte adesso non carica ?
grazie
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
Batteria ....ho girato adesso le chiavi ,il volmetro mi da 12,1V....e rimasta ferma da ieri pomeriggio, ed è partita subito...
Vorrei solo avere (nel limite del possibile ) una risposta se per accendere si deve avere una tensione non inferiore ai 12V...
- Nemo
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
uccio67 ha scritto:ho una batteria da un anno e il voltmetro a led. a motore spento mi da rosso con un lampeggio (su una scala da 1 a 4 lampeggi dove il 4 vuol dire che la batteria è finita). regolarmente la accendo cosi', non sta in sofferenza e parte subito. la tensione da manuale è di 12,25.
una volta in moto il lampeggio rosso smette e passa ad arancio e poi verde. anche d'estate è cosi'.
se la misurazione è fatta con la batteria attaccata allo scooter ed il quadro acceso, credo che sia normale, nel senso che come giri la chiave anche a motore spento c'è un minimo di assorbimento.
Se il valore è rilevato con la batteria staccato o il motore spento, magari sono io che mi ricordo male i valori di riferimento... anche se sarei abbastanza sicuro....