CSF - Il Club dello Statore Fottuto
- anthony
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Trofarello
- Scooter: SW 400
- Colore: Pure Black
- Contatta:
Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
- anthony
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Trofarello
- Colore: Pure Black
- Contatta:
anthony ha scritto:eccolo: mi aggiungo alla statistica. Sw del 2007 con 94800 km. Sempre fatto il cambio olio ogni 10000km e utilizzato solo xtc
- camo966
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Caronno Pertusella Varese
- Scooter: SW 600 ABS
- Colore: Grigio met
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bergamo
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: grigio
Ieri sera dopo un giro in montagna e un pezzo non asfaltato mi sono fermato, spenta e dopo 8 ore circa ho fatto per riaccenderla , non partiva ,il quadro si accendeva giusto, quando schiacciavo il pulsante avviamento non c'erano cali di tensione e ne tantomeno il motorino di avviamento non girava,ho visto che il volmetro (moto spenta) segnava 11,4.V
Dopo vari tentativi togli la chiave e rimettila e ripartita , al ritorno ho tenuto d'occhio il volmetro e caricava giusto ,sui 4000giri si manteneva sui 14/14,2V.
Arrivato a casa l'ho spenta e provato a riaccendere niente tolto le chiavi ,ho alzato la sella e ho provato a muovere i fusibili che sono posti sotto , provato ad accendere......partita anche oggi tutto regolare , ho notato che il volmetro questa mattina (moto spenta) dava 12,4 .
Domanda ho avuto c..o che ho mosso i fusibili giusti e adesso sembra tutto regolare , oppure essendo a 11,4V non parte ?
Oppure sintomo che lo statore a volte adesso non carica ?
grazie
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- mauro
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: pordenone
- Colore: blu
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bergamo
- Colore: grigio
Batteria ....ho girato adesso le chiavi ,il volmetro mi da 12,1V....e rimasta ferma da ieri pomeriggio, ed è partita subito...
Vorrei solo avere (nel limite del possibile ) una risposta se per accendere si deve avere una tensione non inferiore ai 12V...
- Nemo
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: Nero
N
- Uccio
- TURISMO
- Scrivo da: roma
- Colore: antracite
una volta in moto il lampeggio rosso smette e passa ad arancio e poi verde. anche d'estate è cosi'.
Silverista dal 10 marzo 2015
- Nemo
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: Nero
uccio67 ha scritto:ho una batteria da un anno e il voltmetro a led. a motore spento mi da rosso con un lampeggio (su una scala da 1 a 4 lampeggi dove il 4 vuol dire che la batteria è finita). regolarmente la accendo cosi', non sta in sofferenza e parte subito. la tensione da manuale è di 12,25.
una volta in moto il lampeggio rosso smette e passa ad arancio e poi verde. anche d'estate è cosi'.
se la misurazione è fatta con la batteria attaccata allo scooter ed il quadro acceso, credo che sia normale, nel senso che come giri la chiave anche a motore spento c'è un minimo di assorbimento.
Se il valore è rilevato con la batteria staccato o il motore spento, magari sono io che mi ricordo male i valori di riferimento... anche se sarei abbastanza sicuro....