oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW 600 €3
- Colore: grigio metallizzato
Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive
Allo stesso modo sullo sconnesso cittadino dovresti avvertire altroettanto nettamente un peggioramento nell' assorbimento delle asperità, in virtù di una maggior rigidità del pompaggio.
- Zephyr
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Milano
- Scooter: SW-T400
- Colore: Sword Silver Metallic
Sinceramente non ho notato una grossa differenza.
Il dubbio cresce. Che abbiano cambiato solo l'olio con un 15 ma non abbiano lasciato 9 cm d'aria.
Mi aspettavo di trovarle molto più rigide.
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda
-
- UTENTE NORMALE
Per la modifica gli ho solo detto che volevo le forche un po' più dure per le velocità autostradali (ho un 600), e lui mi fa :"se immagini i gradi di indurimento che ti posso incrementare alle forche un po' come quelli del precarico che conosci al posteriore, diciamo che ti indurisco le forche di due gradi; oltre andresti in una configurazione racing e in giro per roma ci lasci le carene nel giro di 5000 km " .
Detto fatto, alla consegna era migliorato. E alla mia domanda su quale olio avesse usato mi ha risposto un 15 , ma non gli ho chiesto nulla circa l' aria purtroppo.
- progp07
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bergamo
- Colore: bianco
Zephyr ha scritto:"Testato" per qualche giorno.
Sinceramente non ho notato una grossa differenza.
Il dubbio cresce. Che abbiano cambiato solo l'olio con un 15 ma non abbiano lasciato 9 cm d'aria.
Mi aspettavo di trovarle molto più rigide.
Io l'ho fato fare a un mezzo amico strappassionato di moto mettendo l'olio qui suggerito motorex acquistato da me e dicendo che volevo i 9cm.
La differenza x me è abissale prima la guida sportiva era impossibile e secondo me assetto originale assolutamente inadatto a manovre di emergenza adesso mi diverto quando vado su tornanti di montagna insoma altra storia.
Non siamo lontani se passi lo provi

ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA
- Zephyr
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Milano
- Colore: Sword Silver Metallic
Certo che provarne uno su cui si ha la certezza che il lavoro sia stato fatto correttamente sarebbe la prova del 9.
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda
-
- UTENTE NORMALE
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Genova
- Scooter: SW 400
- Colore: Grigio met.
Marco
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bergamo
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: grigio
Discorso oscillazioni con pirelli Rosso c'è l'ho anchio ,penso che anche regolando la ghiera non risolvi molto (prova) poi magari mi racconti e se va bene lo faccio anch'io.
Gli unici copertoni anteriori che non fanno oscillazioni al manubrio son gli SC della Brigston (Stefano correggimi se ho sbagliato sigla ) io ho una oscillazione dai 35 ai 40 km poi sparisce ,avevo montato dei "contrappesi" da 500g per lato ma niente , tolti anche i suoi originali ( non ho contrappesi ) l'oscillazione si è spostata dai 40 ai 45 km ...
Nota ho montato Brigeston ,metzaller e adesso pirelli rosso anteriore e posteriore e consumati questi rimonterò ancora rosso ...mi trovo bene..piccola parentesi ,io ho ammortizzatori e molle forche Bitubo qualcosa è migliorato più stabile.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
marco1386 ha scritto:Eventualmente per accedervi da davanti come si fa? Perché trovare una tubo da 32 non é banale, ho una chiave a bussola da 32 normale e ovviamente non si riesce, e anche una chiave normale ma essendo troppo lunga non riesco a prendere il dado e far leva. Grazie mille
Marco
Le chiavi a settore a tubo esistono ma non alte circa 20 cm quindi per forza vanno create artigianalmente, mentre per le chiavi a tubo da 32 esistono ma non entreranno mai nella chiave a settore quindi anche quella va creata artigianalmente.
Se non hai le chiavi coassiali fatte apposta per il Silver hai due soluzioni, la soft e' tirare giu' lo scudo oppure la HARD con mazzetta e scalpello da menare sul dadone di sterzo.

stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Genova
- Colore: Grigio met.