CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
Avatar utente
anthony
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 389
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2009, 13:21
Scrivo da: Trofarello
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black
Contatta:

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda anthony » venerdì 25 agosto 2017, 10:17

eccolo: mi aggiungo alla statistica. Sw del 2007 con 94800 km. Sempre fatto il cambio olio ogni 10000km e utilizzato solo xtc


Immagine Immagine

Avatar utente
anthony
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 389
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2009, 13:21
Scrivo da: Trofarello
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black
Contatta:

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda anthony » venerdì 25 agosto 2017, 22:07

anthony ha scritto:eccolo: mi aggiungo alla statistica. Sw del 2007 con 94800 km. Sempre fatto il cambio olio ogni 10000km e utilizzato solo xtc
Allegati
IMG-20170825-WA0008.jpeg
IMG-20170825-WA0003.jpeg


Immagine Immagine

Avatar utente
camo966
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 8:14
Scrivo da: Caronno Pertusella Varese
Scooter: SW 600 ABS
Colore: Grigio met

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda camo966 » domenica 27 agosto 2017, 7:21

Eccomi buongiorno ragazzi io sono l'ultimo statore fottuto venerdi mattina la mia SW 600 del 2005 Km 45000 perche': no!:



papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:31
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda papimario » sabato 30 settembre 2017, 23:15

Eccomi ...no per il momento non e f....o lo statore ( o spero che non mi stia abbandonando) .
Ieri sera dopo un giro in montagna e un pezzo non asfaltato mi sono fermato, spenta e dopo 8 ore circa ho fatto per riaccenderla , non partiva ,il quadro si accendeva giusto, quando schiacciavo il pulsante avviamento non c'erano cali di tensione e ne tantomeno il motorino di avviamento non girava,ho visto che il volmetro (moto spenta) segnava 11,4.V
Dopo vari tentativi togli la chiave e rimettila e ripartita , al ritorno ho tenuto d'occhio il volmetro e caricava giusto ,sui 4000giri si manteneva sui 14/14,2V.
Arrivato a casa l'ho spenta e provato a riaccendere niente tolto le chiavi ,ho alzato la sella e ho provato a muovere i fusibili che sono posti sotto , provato ad accendere......partita anche oggi tutto regolare , ho notato che il volmetro questa mattina (moto spenta) dava 12,4 .
Domanda ho avuto c..o che ho mosso i fusibili giusti e adesso sembra tutto regolare , oppure essendo a 11,4V non parte ?
Oppure sintomo che lo statore a volte adesso non carica ? acc:
grazie



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda angelodin » domenica 1 ottobre 2017, 6:43

A me sembra un problema di batteria............


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda mauro » domenica 1 ottobre 2017, 9:11

Fulvio ....ma nel pezzo non asfaltato cos hai fatto cross???? hihihi: hihihi: :auto-dirtbike:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:31
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda papimario » domenica 1 ottobre 2017, 19:56

Mauro....pensavo di essere su un X-ADV ...... acc: ahah: ...sai ricordi di enduro.... ahah:
Batteria ....ho girato adesso le chiavi ,il volmetro mi da 12,1V....e rimasta ferma da ieri pomeriggio, ed è partita subito...
Vorrei solo avere (nel limite del possibile ) una risposta se per accendere si deve avere una tensione non inferiore ai 12V... ciao:



Avatar utente
Nemo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 389
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:02
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Nemo » lunedì 2 ottobre 2017, 6:27

Se non ricordo male, una batteria "in salute" misurata a motore spento dovrebbe dare un valore di almeno 12.7 V dopo almeno 24 ore dall'ultima volta che è stata ricaricata, dallo statore o dal mantenitore. Mi pare che Giordano mi fece fare la prova dopo una settimana... Sotto quella soglia la batteria o è andata o sta per farlo....

N



Avatar utente
Uccio
TURISMO
TURISMO
Messaggi: 397
Iscritto il: venerdì 10 aprile 2015, 14:53
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: antracite

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Uccio » lunedì 2 ottobre 2017, 10:33

ho una batteria da un anno e il voltmetro a led. a motore spento mi da rosso con un lampeggio (su una scala da 1 a 4 lampeggi dove il 4 vuol dire che la batteria è finita). regolarmente la accendo cosi', non sta in sofferenza e parte subito. la tensione da manuale è di 12,25.
una volta in moto il lampeggio rosso smette e passa ad arancio e poi verde. anche d'estate è cosi'.


Burgman 250 2001

Silverista dal 10 marzo 2015

Avatar utente
Nemo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 389
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:02
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Nemo » lunedì 2 ottobre 2017, 13:28

uccio67 ha scritto:ho una batteria da un anno e il voltmetro a led. a motore spento mi da rosso con un lampeggio (su una scala da 1 a 4 lampeggi dove il 4 vuol dire che la batteria è finita). regolarmente la accendo cosi', non sta in sofferenza e parte subito. la tensione da manuale è di 12,25.
una volta in moto il lampeggio rosso smette e passa ad arancio e poi verde. anche d'estate è cosi'.


se la misurazione è fatta con la batteria attaccata allo scooter ed il quadro acceso, credo che sia normale, nel senso che come giri la chiave anche a motore spento c'è un minimo di assorbimento.
Se il valore è rilevato con la batteria staccato o il motore spento, magari sono io che mi ricordo male i valori di riferimento... anche se sarei abbastanza sicuro....




Torna a “Impianto elettrico”