manutenzione trasmissione finale

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mauro
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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda mauro » martedì 26 aprile 2016, 15:53

StevenB ha scritto:Una cosa devo dire leggendo i vostri commenti, NON SOSTITUITE PARTICOLARI CHE NON PRESENTANO DIFETTI, per esempio sostituire il paraolio dietro la campana a prescindere perche' siete li ad operare sulla riduzione finale, NO, non e' danneggiato ? allora non si cambia, non toccate particolari che funzionano alla perfezione, limitatevi SOLO a sostituire le parti danneggiate.

settimana scorsa entro in garage e vedo olio x terra sotto la trasmissione....oddiooo non perdera' mica dove ho messo mani no?? apro subito senza respiro il vano trasmissione e.... sorpresa.... Il paraolio (quello dietro alla campana) che non ho cambiato perde!!!! tirato un sospiro di sollievo(no che non fossi sicuro del lavoro svolto quest inverno ma un attimo di sconforto l ho avuto ah ah ah) Sostituito e via!!!! Se dovesse riperdermi un giorno mooolto lontano il paraolio interno lato ruota sostituiro' ANCHE quello esterno, di sicuro!! ahah: ahah:
Allegati
IMG-20160422-WA0005.jpg
olio dietro la campana
IMG-20160422-WA0011.jpg
segno evidente di perdita
IMG-20160422-WA0011.jpg (77.11 KiB) Visto 699 volte
IMG-20160422-WA0013.jpg
via il vecchio
IMG-20160422-WA0015.jpg
nuovo paraolio


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda Peppertoppa » martedì 26 aprile 2016, 19:12

Rimango dell'idea che per pochi euro meglio sostituirlo quando si apre. Sicuramente spendo meno ( in tempo, non quantificabile in denaro) che rimetterci le mani poco dopo. Se poi col paraolio ci facevo altri due anni amen.


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda kriszeus » domenica 13 agosto 2017, 19:33

oggi effettuando una pulizia trasmissione ho notato anch'io sotto il carter dello sporco riconducibile sicuramente al paraolio lato ruota che perde,il mio swt ha soli 15000 km ,non so da quando perde ma secondo voi è un lavoro che bisogna fare con urgenza o posso farlo più avanti? Anche perchè il mio limite è non avere gli attrezzi per rimuovere la campana e rimetterla.



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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda StevenB » domenica 13 agosto 2017, 20:45

kriszeus ha scritto: ma secondo voi è un lavoro che bisogna fare con urgenza o posso farlo più avanti?

Dipende da quanto olio perde.


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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda kriszeus » domenica 13 agosto 2017, 20:59

Poco Stefano evidentemente con la polvere che si è attaccata sembrava grasso, non è una perdita evidente più un trasudo. Ora ho pulito per bene e lo terrò sott'occhio



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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda kriszeus » lunedì 14 agosto 2017, 13:36

allora dopo aver pulito bene ieri sotto la trasmissione, oggi ho ricontrollato e ho trovato il carter unto di olio quindi è una perdita abbastanza evidente.Nessuno in torino o provincia che potrebbe prestarmi l'attrezzo per la rimozione della campana?



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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda StevenB » martedì 15 agosto 2017, 20:47

kriszeus ha scritto:più un trasudo.

Sul mio vocabolario quella parola non esiste.


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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda kriszeus » mercoledì 16 agosto 2017, 8:02

che olio mi consigli per la trasmissione finale?Visto che il lavoro lo farò sicuramente più avanti volevo almeno controllare il livello sempre se si può fare ed eventualmente rabboccare per mantenere il livello perchè ho paura di danneggiare qualcosa.



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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda StevenB » mercoledì 16 agosto 2017, 20:38

Honda dice di metterci un SAE 10W30 ma io ti suggerisco un SAE 75W90 o un 80W90. Prendi una siringa da 100 e mettine 4 da 80ml.


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Re: manutenzione trasmissione finale

Messaggioda kriszeus » mercoledì 16 agosto 2017, 21:20

Ok grazie, ma dovessi metterci un sae 10w30 è lo stesso olio che si usa per il motore 4 tempi o è un olio specifico per trasmissione? Leggevo in giro che c'è gente che usa olio 10w40 per motore nella trasmissione possibile?




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