Aiuto taratura e sospensioni

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Ducatihonda
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Frosinone
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Grigio scuro

Re: Aiuto taratura e sospensioni

Messaggioda Ducatihonda » martedì 4 luglio 2017, 15:05

Attualmente sono sprovvisto dello scarico originale in quanto sin dall origine dell acquisto non mi e stato dato e non saprei cone fare.ho solo quello che sta montato galassetti.Ho notato che la molla contrasto originale e molto piu corta di quella polini blu penso a causa dell usura e che la parte in plastica bianca dove scorre la molla ha le alette un po' dilatate potra essere quello?ora provo a comprarene un altra originale honda e ad alleggerire ulteriormente il vario con i 21g (ma ho paura che in autostrada il motore rimanga troppo su di giri su i 130 attualmente sto sotto i 6000 di poco che dite voi?)senza sostituirlo con un polini hi speed....qualcuno ha gia questo materiale disponibile senza che perdo tempo a comprarlo?

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » martedì 4 luglio 2017, 19:00

Scarico originale (lo trovi), variatore originale e non altre marche (se non lo hai lo trovi) mentre i rulli Pinasco (hanno il diametro come gli orininali, lo stesso vale per i rulli polini)!! Molla di contrasto malossi bianca (Polini non la conosco). Il resto come ho mensionato prima. Ho avuto il 600 per 5 anni e fatto tentativi; so bene come va. Quella è stata la buona configurazione. Notare che il -2 comporta il +10km/h Quindi a 6000rpm non saremo più a 120 ma a 130. A pari giuda di prima dell'intervento cosa ha comportato? Dai 15,5 km/l son passato quasi ai 18, e non è affatto poco. Il mio era un 600 del 2006 euro 2.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Ducatihonda
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Ducatihonda » martedì 4 luglio 2017, 19:46

Ragazzi questa sera ho fatto un ulteriore prova al ritorno da lavoro 40 km totali.I primi 20 km percorso nornale quindi tra 60/100 km orari e tutto ok ripresa davvero ottima(temperatura esterna su i 28 gradi)poi preso superstrada per i restanti 20 km con andatura 130/135 km orari e qundo sonp tornato a regime noto che lo sprint non è piu lo stesso.In tutte e due i percorsi la cosa si accentua un po' in falsopiano e in salita.che mi dite?grazie mille della disponibilità

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 4 luglio 2017, 21:00

Ducatihonda ha scritto:provo a comprarne ....

Non toccare nulla, il tuo mezzo e' troppo modificato nella trasmissione e senza un terminale originale non riuscirai a risolvere nulla. I 600 Euro 1 non sono mai stati brillanti con l'erogazione, sono instabili e digeriscono male terminali diversi, andrebbero bancati ma la centralina non e' rimappabile quindi si aggiunge una seconda centralina.

Risolvere il tuo problema potrebbe costarti svariati euris, molto molto piu' del valore del tuo mezzo (500 euris !!!) quindi tienilo cosi fino a che va'.

Per la cronaca i 600 girano circa 800 giri piu' in basso rispetto al 400 quindi a 130 il 600 sta a 5700 giri che si riducono a 5200 con lo spinotto accorciato di 2 mm.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » mercoledì 5 luglio 2017, 14:40

StevenB ha scritto:........'.
Per la cronaca i 600 girano circa 800 giri piu' in basso rispetto al 400 quindi a 130 il 600 sta a 5700 giri che si riducono a 5200 con lo spinotto accorciato di 2 mm.

Il mio 600 €2 originale, a 130 portava 6450rpm. 6000 con il -2.

Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 5 luglio 2017, 21:49

angelodin ha scritto:Il mio 600 €2 originale, a 130 portava 6450rpm. 6000 con il -2.

Dovrebbe stare a 55 a 130 con il -2 sul 600.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » mercoledì 5 luglio 2017, 22:24

Quelli erano e lo sono ancora............. Quindi il motore gira un tantino di troppo. Forse la cinghia da cambiare? 35mila km non mi sembrava il caso.

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda erpomata » giovedì 6 luglio 2017, 5:38

Mi spiegate cosa centra questa discussione con le sospensioni?

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Ducatihonda
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Ducatihonda » giovedì 6 luglio 2017, 21:17

Stefano buonasera,scusa il disturbo...secondo te se monto il polini hi speed con rullo di serie da 26 nei viaggi autostradali a 130 km orari i giri mi aumenteranno di molto?metterei anche lo spring slider e se mi consigli rimetto la molla di contrasto nuova originale per il 600.Grazie mille

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 7 luglio 2017, 8:12

erpomata ha scritto:Mi spiegate cosa centra questa discussione con le sospensioni?

In oggetto........ taratura e sospensioni.

Torna a “Generale”