Dubbi su dubbi

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Fremen70
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Dubbi su dubbi

Messaggioda Fremen70 » giovedì 15 giugno 2017, 15:59

Ciao a tutti!

Vi racconto cosa mi è successo con un cambio pneumatici!
Un mesetto fa cambio le gomme al pupo con un paio di metzler feel free con le quali mi trovo bene!
Primo dubbio: il gommista al cambio mi dice che sugli scooter è inutile fare l'equilibratura! :surprice: :surprice: :surprice: Io provo a fargli notare che il silver prende velocità sostenute rispetto agli altri scooter ma lui insiste! Visto che il montaggio me lo ha fatto gratis non sto a fare questioni e me ne vado!
Provandolo poi in tangenziale a 140 noto che vibra un po'! Strano eh?! :fifi: Mi riprometto allora di fare comunque l'equilibratura appena ho una mezza giornata libera!
Stamattina vado da un altro gommista che mi dice che va assolutamente fatta! Bene allora!
Sennonché quando torno a ritorno a prendere le gomme, smontate da me ovviamente :eheh: , mi fa vedere che c'è una vite piantata nella gomma!!!! :sad: E che non può fare il lavoro di bilancitura. Ovvio, penso io! Chiedo di ripararla e mi dice che le gomme da scooter non sono riparabili perché non hanno la maglia metallica e che sarebbe un rischio!!!
Mai sentito una cosa del genere! A voi risulta???


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Re: Dubbi su dubbi

Messaggioda Tecnopigno » giovedì 15 giugno 2017, 16:36

Per me ha ragione il gommista numero 2
Comunque una gomma costa 60 € meglio andare sul sicuro



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Silvercat
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Re: Dubbi su dubbi

Messaggioda Silvercat » giovedì 15 giugno 2017, 16:42

Premettendo che se buchi è meglio cambiare la gomma...
Le gomme degli scooter sono riparabili in 2 modi, il primo è assolutamente sconsigliato ed è quello di allargare il foro ed inserire una striscia gommosa con uno strumento che sembra un cavatappi, ciò va bene solo per una riparazione di emergenza, per tornare a casa dopo una foratura, non c'è bisogno di smontare la gomma dal cerchio, meglio andar piano perché, se "il tappo" esce, la gomma si sgonfia istantaneamente con tutte le conseguenze del caso. Il secondo metodo prevede lo smontaggio della gomma e la riparazione fatta dalla parte interna con una pezza e successiva vulcanizzazione, questo metodo è più sicuro e può essere una riparazione permanente.
Se infine vuoi un consiglio non tornare più dal primo gommista, l'equibratura è fondamentale per i nostri bestioni.


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Re: Dubbi su dubbi

Messaggioda Fremen70 » giovedì 15 giugno 2017, 17:01

Grazie ancora Cat! :)
Il fatto è che la gomma é praticamente nuova e mi girano forte i gioielli doverla cambiare!
Se poi consideri che il secondo gommista per la stessa gomma mi ha chiesto 80€ con la ruota smontata! :text-nocomment:
La vite poi, è piccolissima, tanto che ho il dubbio che attraversi tuta la gomma!
Adesso me lo tengo così con la vite e controllo la pressione tutti i giorni. Al limite ho guardato online e l'ho già trovata a 41€
Pochi, ma sempre sudati! :eheh:


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