CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda StevenB » mercoledì 10 maggio 2017, 7:42

mauro ha scritto: cmq alla fine dai, statorino nuovo bello funzionante!!!!! ciao:

...si ma e' cmq una cinesata. Quello riavvolto su nucleo originale costa 120 euris.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

dimascio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 26 aprile 2011, 7:48
Scrivo da: Paullo (MI)
Scooter: SW 400
Colore: Nero Antracite
Località: Paullo (MI)

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda dimascio » mercoledì 10 maggio 2017, 9:31

StevenB ha scritto:
dimascio ha scritto:Statore compatibile marca Tourmax made in japan 240 euro
Cambio olio e Filtro motore 50 euro

Spero che stai scherzando. Fai il nome dell'officina per cortesia.


dimascio ha scritto:Vi posso assicurare che anche solo parlare di preventivo era difficile, vari meccanici poco interessati e quei pochi molto sulle loro, " dipende da quante ore ci voglio di manodopera, dipende dal costo dello statore, dipende se poi ci sono altre cose da controllare...."


Da queste RISPOSTE si capisce la PROFESSIONALITA' e la PASSIONE per le due ruote. Questi sono meccanici da EVITARE come la peste.


dimascio ha scritto:avrei dovuto spedire il pezzo a Napoli


Perche' a Napoli ?

Sappi che l'SWCI ha ben UNDICI ANNI e abbiamo TUTTO e di piu', con la passione dentro.


L'officina si chiama Fox Moto a Opera (MI)
Putroppo non ho trovato un'officina megliore, alcuni neanche mi hanno richiamato x farmi sapere il prezzo del lavoro....
Persone in zona non ne conosco che riavvolgono gli statori , li ho trovati su internet, il meccanico mi ha pure caldamente sconsigliato di usarne uno riavvolto, quindi alla fine per avere la garanzia del lavoro, ne ho preso uno nuovo da lui.
Quello vecchio me lo sono tenuto. Se dovesse succedere un'altra volta lo posso far riavvolgere per avere subito la parte di ricambio disponibile.
Comunque girando vari meccanici il prezzo era quello!!!
L'unico modo per risparmiare circa 100-120 era farlo riavvolgere.
ciao



Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda mauro » mercoledì 10 maggio 2017, 9:53

StevenB ha scritto:
mauro ha scritto: cmq alla fine dai, statorino nuovo bello funzionante!!!!! ciao:

...si ma e' cmq una cinesata. Quello riavvolto su nucleo originale costa 120 euris.

purtroppo si è una cinesata, pero' piu che sul rame la parte scadente credo sia nel nucleo. A suo tempo ricordo che con il fornitore di rame si parlava che la cina fa grooossse scorte di rame e c è stato un periodo che tipo sezioni 0,63 mm non ce n erano proprio. Ecco poi bisogna vedere con che vernici isolano il tutto , e se lo danno almeno due volte , o se usano vernici epossiddiche bicomponenti( sarebbe la miglior cosa, queste diventano dure come il cemento e quindi le varie vibrazioni gli fanno un baffo)Magari il prezzo porterebbe a quest ultima, ma ho un dubbio sul rincaro del meccanico :doh: ...... cmq sia cinesate restano ahah: ahah:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

dimascio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 26 aprile 2011, 7:48
Scrivo da: Paullo (MI)
Scooter: SW 400
Colore: Nero Antracite
Località: Paullo (MI)

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda dimascio » mercoledì 10 maggio 2017, 15:45

Le uniche alternative erano altri statori "compatibili" con importi dai 180 euro a salire fino ad arrivare all'originale a 460 euro!!!!!
Ripeto, purtroppo non avevo molte alternative. Qui ragazzi è tutto un altro mondo rispetto a voi.
Far da solo il lavoro era impensabile......
Se dovesse saltare ancora, ho pronto quello da far riavvolgere, toccando ferro.
ciao



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda StevenB » giovedì 11 maggio 2017, 8:42

mauro ha scritto:purtroppo si è una cinesata,

Qualche settimana fa' il mio amico che mi riavvolge gli statori mi ha fatto vedere uno statore per SW compatibile cinese acquistato su Ebay a 80 euro e non si puo' vedere, figuriamoci montarlo. Se il meccanico vende un compatibile a 240 euris, significa che lo ha pagato 120/150 euris, fidati che e' cosi.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda erpomata » giovedì 11 maggio 2017, 8:49

erpomata ha scritto:A parte che il tempo passa anche per il boss e ora è invecchiato di 3 anni (e non funziona come il vino che invecchiando migliora), scherzo ovviamente swci:

Ma se avessi dovuto aspettare 2 giorni avrei perso 8 ore di tempo con i mezzi. Comunque come ho detto sono scelte personali ed ognuno fa le proprie valutazioni.Credo sia ovvio che se uno può attendere magari cerca soluzioni più economiche.


Torniamo al solito punto


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

dimascio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 26 aprile 2011, 7:48
Scrivo da: Paullo (MI)
Scooter: SW 400
Colore: Nero Antracite
Località: Paullo (MI)

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda dimascio » giovedì 11 maggio 2017, 10:17

StevenB ha scritto:
mauro ha scritto:purtroppo si è una cinesata,

Qualche settimana fa' il mio amico che mi riavvolge gli statori mi ha fatto vedere uno statore per SW compatibile cinese acquistato su Ebay a 80 euro e non si puo' vedere, figuriamoci montarlo. Se il meccanico vende un compatibile a 240 euris, significa che lo ha pagato 120/150 euris, fidati che e' cosi.


Lo statore della Tourmax per il Silver Wing più economico che ho trovato su ebay viene 183 euro + spedizione.
Certo ci sono solo 2 venditori quindi il confronto non è il massimo.
Comunque è inutile che ci giriamo in torno, l'ho capito fin da subito che quello riavvolto i meccanici lo schifano perchè non ci guadagnano abbastanza soldi. Punto e basta.
La menata poi è farlo smontare e aspettare che venga restituito riavvolto, tutti i meccanici vogliono fare il lavoro una volta sola non a pezzi.
La triste realtà è questa, nessuno mi ha proposto di farlo riavvolgere e anche dietro mia richiesta di occuparmene io si sono rifiutati.
Mi sono tenuto quello vecchio apposta, se dovesse succedere di nuovo mi presenterò con quello già riavvolto a regola d'arte.
Speriamo che avendo montato tutto a LED ( anabbagliante, luci posizione,luce targa e STOP), lo statore venga sollecitato il meno possibile e duri almeno il tempo residuo dello scooter, visto che ha già 10 anni.

P.S. ho i cuscinetti di sterzo da cambiare, primo preventivo 180 euro....



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda StevenB » giovedì 11 maggio 2017, 12:08

dimascio ha scritto:P.S. ho i cuscinetti di sterzo da cambiare, primo preventivo 180 euro....

Se non hanno i due utensili che mi sono costruito devono smontare mezzo scooter ed e' normale che ti chiedono quella cifra.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

dimascio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 26 aprile 2011, 7:48
Scrivo da: Paullo (MI)
Scooter: SW 400
Colore: Nero Antracite
Località: Paullo (MI)

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda dimascio » giovedì 11 maggio 2017, 14:05

StevenB ha scritto:
dimascio ha scritto:P.S. ho i cuscinetti di sterzo da cambiare, primo preventivo 180 euro....

Se non hanno i due utensili che mi sono costruito devono smontare mezzo scooter ed e' normale che ti chiedono quella cifra.


Certo che non hanno degli attrezzi come i tuoi, infatti mi ha detto che deve perdere un bel po' di tempo a smontare e rimontare le carene, ma qui siamo O.T.

ciao



Fremen70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 245
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2016, 16:26
Scrivo da: Milano
Scooter: SW 400
Colore: Nero antracite

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Fremen70 » martedì 23 maggio 2017, 21:17

Caaaapito! swci:
Grazie del chiarimento! grazie:


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Torna a “Impianto elettrico”