CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
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Stefano58
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Stefano58 » lunedì 1 maggio 2017, 19:56

Grazie a stevenb e a tutti gli amici per i consigli,spero che la cosa si possa fare anche con il nuovo statore montato perchè
credetemi..pensare di dover rimontare tutto,fare 150 km rismontare tutto, sostituire lo statore e rimontare tutto nuovamente...non je la posso fà !!
ci sono un milione di pezzi sparsi per il garage....domani porto lo statore a riavvolgere eppoi una volta montato effettuo il lavaggio motore come suggerito,prima di rimontare tutto cmq controllo il forellino che irrora l'olio per il raffreddamento.
grazie:



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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda angelodin » lunedì 1 maggio 2017, 21:33

Io spero che vada per il meglio........ La procedura indicata, anche se complessa, è quella corretta. :blink1:


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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Stefano58 » martedì 2 maggio 2017, 13:41

....lo statore nuovo
eccolo:
IMG_0052.JPG



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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda mauro » martedì 2 maggio 2017, 18:12

dimmi curioso, quanto ti hanno chiesto x il riavvolgimento?dicci poi se alla fine il foro era otturato


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Tecnopigno » martedì 2 maggio 2017, 19:45

A parte che ha bruciato lo statore anche con il bardal (mi sembra di aver capito)
Il 5100 T4 10/40 è un ottimo olio ( non costa poco ) è superiore alle richieste di Honda .
Poi bisogna vedere tante cose tipo dove si compra(centro commerciale ?) e che tipo ( ci sono più tipi di 5100)
Il motul costa più del bardal



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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda StevenB » martedì 2 maggio 2017, 21:07

Lo statore riavvolto costa 120.

Il 5100 e' un pessimo olio, lo sanno tutti, quello buono e' il 7100, non ti confondere.


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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Stefano58 » martedì 2 maggio 2017, 22:22

mauro ha scritto:dicci poi se alla fine il foro era otturato

Ciao Mauro,non credo sia intasato,cmq stasera ho montato statore,carter statore braccetto oscillante traversa pinze freno e freno a mano ecc.
domani finisco eppoi come consigliato da stevenb faccio girare il motore per 15/20 min con un prodotto lavamotori così leviamo
tutta la morchia e poi altro olio fresco e filtro nuovo...
Tecnopigno ha scritto:A parte che ha bruciato lo statore anche con il bardal (mi sembra di aver capito)

Si Tecnopigno,i primi due statori li ho cotti con il Bardahl CTX C 60 ma sono d'accordo sul fatto che il Bardahl sia
di qualità superiore al Motul 5100 anche perchè è full sinthetic mentre il 5100 è solo a base sintetica e infatti come hai potuto vedere dalle foto,sporca molto il motore..cmq l'ho acquistato da autoricambi ma non chiedermi che tipo di 5100 sia,pensavo ne esistesse uno solo.



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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda dimascio » lunedì 8 maggio 2017, 15:22

Ciao a tutti,
felice possessore di un SW400 del 2007 di 51200Km entro a far parte anche io del CLUB CSF.
E' da circa un anno che avendo montato un voltmetro a led sul cruscotto, avevo le avvisaglie prima di stanchezza e poi della fine dello statore.
Misurato con un tester ho avuto la riconferma che aveva le tre fasi a massa.
Per tiratare a campare ho prima cambiato man a mano tutte le lampade con quelle a LED e infine l'ultimo periodo ho tolto il fusibile da 15A per le luci anteriori.
Alla fine la tensione minima circa 14 volt la raggiungevo solo sopra i 5000 giri con la configurazione appena descritta, quindi ricaricavo la batteria alla sera solo per sicurezza.
Ascoltato i vostri consigli sono andato dal solito meccanico vicino all'ufficio per comodità.
Almeno l'officina è ufficiale Honda.
Risultato spesa ( rapina) di 390 euro comprendente:

Statore compatibile marca Tourmax made in japan 240 euro
Cambio olio e Filtro motore 50 euro
manodopera 100 euro

Vi posso assicurare che anche solo parlare di preventivo era difficile, vari meccanici poco interessati e quei pochi molto sulle loro, " dipende da quante ore ci voglio di manodopera, dipende dal costo dello statore, dipende se poi ci sono altre cose da controllare...."

Lo so che avrei dovuto far riavvolgere lo statore ma qui a Milano non ho trovato nessuno, avrei dovuto spedire il pezzo a Napoli e attendere il ritorno per 120 euro comprese tutte le spedizioni. Ovviamente il meccanico non era contento di ciò perchè doveva effettuare il lavoro in due fasi successe e secondo me non ci guadagnava abbastanza. Comunque mi sono tenuto lo statore guasto, non si sa mai nella vita.

Adesso la tensione va benissimo.
Spero che lampadine a Led lo facciano durare per sempre......

Grazie e ciao tutti.



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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda StevenB » martedì 9 maggio 2017, 19:05

dimascio ha scritto:Statore compatibile marca Tourmax made in japan 240 euro
Cambio olio e Filtro motore 50 euro

Spero che stai scherzando. Fai il nome dell'officina per cortesia.

dimascio ha scritto:Vi posso assicurare che anche solo parlare di preventivo era difficile, vari meccanici poco interessati e quei pochi molto sulle loro, " dipende da quante ore ci voglio di manodopera, dipende dal costo dello statore, dipende se poi ci sono altre cose da controllare...."


Da queste RISPOSTE si capisce la PROFESSIONALITA' e la PASSIONE per le due ruote. Questi sono meccanici da EVITARE come la peste.

dimascio ha scritto:avrei dovuto spedire il pezzo a Napoli


Perche' a Napoli ?

Sappi che l'SWCI ha ben UNDICI ANNI e abbiamo TUTTO e di piu', con la passione dentro.


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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda mauro » mercoledì 10 maggio 2017, 6:31

purtroppo al giorno d oggi oltre che la non professionalita' bisogna far riscontro allo studio di settore che anche i meccanici hanno, e quindi x starci dentro con le spese le cifre sono quelle, sinceramente mi sarei aspettato anche qualcosa in piu' di quella cifra. Operazioni che se fatte cmq con passione portano via un po di tempo (sost statore) sopratutto perchè non ne fanno 3 al giorno o perchè magari non l hanno mai fatto. cmq alla fine dai, statorino nuovo bello funzionante!!!!! ciao:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/


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