Ho acquistato usato in ottime condizioni un SW-T 400 del 2010 con 37000 km circa all'attivo, dal mio meccanico di fiducia ho fatto fare un tagliando/controllo preventivo confermandomi che era tenuto molto bene, unica pecca che ho fatto sistemare è la frizione (o parte di essa) che "cigolava" per qualche istante appena partivo, specialmente se il motore era caldo e ancora più accentuato con il passeggero, ma ripeto solo ed esclusivamente all'attacco frizione in partenza.
Dopo un pò di tempo ho notato però una cosa MOSTRUOSA... nel ciclo urbano, adottando una guida TRANQUILLISSIMA, mi sorpassano anche in bicicletta, senza aprire ed essendo moooolto tranquillo nelle partenze da fermo, ho un consumo MEDIO di 12/13 km/l!!!
Il test l'ho fatto alla vecchia maniera, prendendo come riferimento sempre l'ultima tacca prima della riserva, quando la lancetta carburante arriva li metto 10.00 euro di benzina, azzero conta km e via... fatto e rifatto per moltissime volte il risultato è sempre lo stesso... 80/90 km con 10.00 euro di benzina (6.8/7 lt di benzina) e anche l'indicatore digitale di consumi devo dire è preciso 12/13 km/l

Per carità, scendo da un gloriosissimo honda foresight 250, ma non mi aspettavo da dover far invidia a un T-MAX modificato al livello di consumi, speravo almeno in un 18 km/l di media urbana!!!
Ho controllato anche eventuali perdite di benzina ma nulla tutto in ordine.
Grazie anticipatamente... e a buon rendere!
Luke...