Aiuto taratura e sospensioni

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Ducatihonda
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Frosinone
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Grigio scuro

Aiuto taratura e sospensioni

Messaggioda Ducatihonda » giovedì 23 giugno 2016, 22:02

Salve ragazzi,ho un silver Wing 600 del 2004 con scarico Galassetti(con tutto il resto della trasmissione originale) e ad oggi ho notato che sono montati rulli da 28g ed ho una ripresa e una partenza decisamente poco brillante,secondo voi che compromesso posso adottare per tarare la trasmissione?premesso che non intendo farne uso simil pista in strada ma intendo solo poter recuperare un po' di spunto in partenza e in ripresa non apportando modifiche drastiche.Poi per chi ne avesse la possibilità mi servirebbero anche gli ammortizzatori posteri da sostituire con altri funzionanti dato che il vecchio propietario li ha manomessi e sono davvero instabili in 2 persone...il passeggero sente davvero molto le variazioni del fondo stradale.Ragazzotti mi aiutate per favore!!!!Grazie mille della disponibilità siete davvero gentili nell avermi ospitato ,contatto anche mail a manueldifolco@Gmail.com.Grazie ragazzi

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Aiuto taratura e sospensioni

Messaggioda mauro » venerdì 24 giugno 2016, 5:01

ciao e benvenuto ....tutto cio è stato ampliamente discusso e trattato nell arco degli anni.... niente di piu facile. CLICCA link rapidi, quindi clicca archivio tecnico , clicca sugli articoli piu letti taratura della trasmissione. LI c è scritto tutto, sia 400 che 600. X gli ammo senza dubbio monta i BITUBO. ciaooooo mauro :techie-studyingbrown: :techie-studyingbrown: :techie-studyingbrown:

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda erpomata » venerdì 24 giugno 2016, 5:56

Ducatihonda ha scritto:...Poi per chi ne avesse la possibilità mi servirebbero anche gli ammortizzatori posteri da sostituire con altri funzionanti dato che il vecchio propietario li ha manomessi e sono davvero instabili in 2 persone...il passeggero sente davvero molto le variazioni del fondo stradale.Ragazzotti mi aiutate per favore!!!!Grazie mille della disponibilità siete davvero gentili nell avermi ospitato ,contatto anche mail a manueldifolco@Gmail.com.Grazie ragazzi

Manomessi? E che ci ha fatto per manometterli?
Comunque ne "Il MERCATINO della Community SWCI" c'è la sezione "Cerco" metti li l'annuncio di ricerca, e poi prova anche sui siti [url]subito.it[/url] o [url]kijiji.it[/url]

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Ducatihonda
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Ducatihonda » venerdì 24 giugno 2016, 6:13

Ho notato che la molla si muove su tutti i lati,Non ha una sede fissa sulla base della ghiera dove si regola il carico ed infatti è stata rimossa la parte interna che copriva l il pistoncino.Per la taratura ho già letto in giro su questo forum ma Nom ho trovato la sezione taratura con scarico non originale

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Contatta:

Messaggioda erpomata » venerdì 24 giugno 2016, 7:58

Che centra lo scarico con le sospensioni?

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site

Ducatihonda
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Ducatihonda » venerdì 24 giugno 2016, 10:25

Volevo una mano per la taratura dei rulli con lo scarico...le sospensioni sono a parte....non riesco a capire come hai potuto pensare che sia così stupido

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Contatta:

Messaggioda erpomata » venerdì 24 giugno 2016, 10:31

Ok scusa mi ero concentrato sul discorso taratura sospensioni e non taratura trasmissione.
Per il discorso taratura trasmissione prova a mettere i rulli del 400 da 25. Purtroppo la taratura della trasmissione è un discorso troppo personale e quindi devi andare a prove e cercare la soluzione che più ti piace.

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site

Ducatihonda
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Ducatihonda » sabato 25 giugno 2016, 7:07

Grazie mille della disponibilità....ho letto tutta la parte della taratura trasmissione vi farò sapere come procede la mia taratura con scarico galassetti.buona giornata

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone

Messaggioda mauro » sabato 25 giugno 2016, 14:44

domanda.... ma con la galassetti che "enorme differenza "hai riscontrato rispetto ad una originale?

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Contatta:

Messaggioda Peppertoppa » sabato 25 giugno 2016, 15:34

Galassetti è anni che si occupa di terminali per 2 ruote (ora anche per auto). Aveva una piccola officina e produceva artigianalmente i suoi scarichi. Luciano , il titolare che conoscevo personalmente, correva anche in pista. Ora, a distanza di più di 40 anni di attività i suoi scarichi sono conosciuti in tutta Italia. A livello prestazionale cambia poco, forse 1/2 cavalli a livello di suono e di estetica cambia molto .

Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

Torna a “Generale”