Filtro olio Ison?!?!?!

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
filo27
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: bologna
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Filtro olio Ison?!?!?!

Messaggioda filo27 » martedì 7 giugno 2016, 20:30

Ciao ragazzi,qualcuno conosce il filtro in oggetto?!ho comprato su amazon 3 litri di olio bardhal e filtro a 35 euro spediti per il silver e mi hanno mandato sto filtro che non ho mai sentito....mah spero sia valido ho sempre montago hiflo

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Filtro olio Ison?!?!?!

Messaggioda StevenB » martedì 7 giugno 2016, 21:55

All'interno del filtro olio e' presente una valvola, se questa e' troppo dura si richia di non lubrificare alla giusta pressione i componenti piu' in alto per esempio gli alberi a camme e le loro sedi dove ruotano quindi valuta tu se montarlo o meno quel filtro.

IO montero' SEMPRE HIFLO 951 o al massimo il 204.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

theblindbg
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Messaggioda theblindbg » martedì 7 giugno 2016, 22:03

Non rischiare dai, fai finta di non averlo ricevuto! hihihi:

Io per disperazione ho preso per 10euro scarsi un filtro aria HOKIO...l'ho messo provvisoriamente perchè avevo su montato un filtro con 6 anni suonati, ma perdeva pezzi di plastica, la retina di dietro non stava su....insomma, forze un calzino usato filtrerebbe meglio...purtroppo anche se dicono che i filtri soon tutti uguali non è così...

Sw T-400 Bianco & CBR 600 RR

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » martedì 7 giugno 2016, 22:08

Buttalo nel secchione... Io non lo monterei mai.

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Colore: blu

Messaggioda mauro » mercoledì 8 giugno 2016, 11:33

mai sentito..... meglio non rischiare!!!!!

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Messaggioda Dino 2400 » mercoledì 8 giugno 2016, 14:12

Sinceramente non riesco a capire i motivi di tutte queste perplessità a proposito del filtro in oggetto!

I filtri:
- Hiflo: HF204/HF951
- ISON 204
- CHAMPION COF104/COF851
sono tutti perfettamente adatti al SW e perfettamente compatibili con l'originale Honda!

Personalmente monto da quasi un anno un filtro Champion COF851 che svolge perfettamente il suo lavoro, al pari di un Hiflo o di un filtro originale Honda.
Ricordo che allora avevo aperto una discussione in cui paragonavo i due filtri (Hiflo e Champion), arrivando alla conclusione che non solo erano identici, ma addirittura fabbricati dal medesimo costruttore.
Questa la discussione in cui paragonavo i due filtri: viewtopic.php?f=174&t=18876

Altrettanto può dirsi per il filtro Ison, il modello 204 è un filtro specifico per SW, ed è possibile verificarlo nei links sotto:
http://www.lubrioutlet.com/it/honda/400 ... o-ison-204
http://www.ebay.it/itm/Filtro-Olio-ISON ... 1090307380

D'accordo con il detto che chi cambia la strada vecchia per la nuova ecc ecc però l'utilizzo di materiali alternativi ma altrettanto validi come gli originali, è a mio parere una prerogativa di una Community attiva e vivace come questa! swci:

Ovviamente IMHO!!

Sergio34
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma [Ostia] Ravenna [Brisighella]
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black

Messaggioda Sergio34 » mercoledì 8 giugno 2016, 15:51

D'accordo con Dino sull'utilità del confronto, ma, personalmente, farei una valutazione costi/benefici.
Quanto risparmio nel tempo con un filtro olio?
Quanto mi costerebbe una riparazione derivante da un filtro che non fa il suo dovere?

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda erpomata » mercoledì 8 giugno 2016, 16:28

Potrei sapere la fonte che ha detto che l'hiflow è uguale all'originale?

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Tecnopigno
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Cremona
Colore: grigio
Contatta:

Messaggioda Tecnopigno » mercoledì 8 giugno 2016, 19:39

sono d'accordo con dino ogni marca fabbrica filtri per ogni veicolo con caratteristiche adatte al mezzo
per fare un esempio qualche mese fa ho montato candele Bosh che nessuno ha mai montato e tutti erano contrari io (ho fatto poca strada ) dico che vanno meglio delle ngk
il mio filtro olio mi sembra che sia della mann

theblindbg
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Cagliari
Colore: Bianco

Messaggioda theblindbg » mercoledì 8 giugno 2016, 22:26

Perfettamente d'accordo sul fatto che confrontare le idee tra noi sia proprio il bello di community come questa! :romance-grouphug:

Personalmente non ho mai aperto un filtro olio (al prossimo cambio olio mi toglierò lo sfizio e lo sezionerò!), ma è opinione abbastanza diffusa che la qualità dei materiali interni non sia assolutamente la stessa, un po' come vediamo nei filtri aria: in quelli molto scadenti la tela/carta è di minor spessore e qualità, e il corpo in plastiche più scadenti.
È vero che la tecnologia di un filtro olio è nulla, è probabilmente proprio per quello la differenza si gioca sui materiali. Qualcuno che ha aperto filtri aria sostiene che gli stadi filtranti dei filtri di marca "più famosa" siano più complessi, i tessuti tra le maglie migliori, sia presente una calamita per le impurità ferrose, valvole di migliori qualità e materiali più spessi e robusti dell'involucro, cosa da non sottovalutare dato che è un componente che lavora in pressione.....

Se avete qualche minuto da perdere, di seguito un video famoso di RevZilla, un rivenditore americano di ricambi, nel quale comparano 2 filtri olio...

https://youtu.be/Y1AbU63Pp4o

Sw T-400 Bianco & CBR 600 RR

Torna a “Generale”