Ammo MUPO in assistenza.

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
MarcoH2O
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: grigio metallizzato

Ammo MUPO in assistenza.

Messaggioda MarcoH2O » lunedì 23 maggio 2016, 16:17

Dopo aver tanto atteso gli ammortizzatori in oggetto appena arrivati sono passato prontamente dal Boss per farli montare e tutto contento mi sono cominciato a godere il nuovo assetto(molle ant + ammo post) e le battlax nuove :auto-dirtbike:
Da subito ho notato un rumore strano a cui non ho dato peso pensando fosse dovuto ad un assestamento ancora non perfetto, visto che ad ogni dosso o buca il mio orecchio era divettato sensibilissimo a quel rumore, ed inoltre non accennava minimamente ad attenuarsi è velocemente diventato insopportabile... Son tornato da Stefano che mi ha confermato che la faccenda non fosse normale, a quel punto ho contattato la MUPO via mail che mi ha consigliato di rivolgermi ad un mupo point per una analisi della situazione, dopo essere passato in officina il titolare mi ha fatto notare come, in particolare in un ammortizzatore, la molla non fosse centrata allo stelo causando quando compressa, un contatto con lo stelo che provoca il rumoraccio.
Morale della favola oggi ho rimesso su i vecchi ammo e quelli nuovi sono stati spediti in quel di Bologna per i controlli del caso, la cosa positiva è che ho potuto provare nuovamente l'abisso tra gli originali e i mupo.
Ora spero solo che me li rimandino velocemente, sistemati e che il tutto rientri in garanzia!
Purtroppo non ho pensato a fare una foto per documentare il difetto.

Marco
Improvvisare adattarsi e raggiungere lo scopo.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Ammo MUPO in assistenza.

Messaggioda StevenB » lunedì 23 maggio 2016, 16:49

Qui a Roma c'e' un centro assistenza MUPO.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

MarcoH2O
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda MarcoH2O » martedì 24 maggio 2016, 8:49

StevenB ha scritto:Qui a Roma c'e' un centro assistenza MUPO.

Lo so Stefano, ma è stata proprio la mupo che ha chiesto al centro assistenza di spedirgli gli ammortizzatori in fabbrica. Speriamo bene che non si inventino cose strane!

Marco

MarcoH2O
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda MarcoH2O » lunedì 30 maggio 2016, 9:19

Aggiornamento... Oggi dovrei passare a riprendere gli ammortizzatori, da quanto mi hanno detto la mupo ha aggiunto dei guida-molle per ovviare la problematica. La cosa mi fa storcere il naso, non vorrei che fosse una pecionata, se quel tipo di ammortizzatore non prevede il guida molla e sul mio lo hanno dovuto mettere quale è il motivo? Un difetto dell'ammortizzatore che cercano di mascherare in questo modo? Se poi è previsto e se lo son dimenticato è un'altra questione...

Marco

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 30 maggio 2016, 9:34

Il GUIDA MOLLE serve per "guidare" la molla quando si comprime essendo troppo lunga, non perche' l'ammo ha un difetto.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

MarcoH2O
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda MarcoH2O » martedì 31 maggio 2016, 14:33

Si Steven... ma se tutti gli ammortizzatori di quella marca non prevedono ne guida molla ne altre artifici per lavorare bene, ed essendo prodotti fatti in serie e non artigianali mi viene da pensare che sul mio qualche componente abbia problemi, poi che sia la molla lo stelo o altro non so. Visto che ho acquistato un prodotto nuovo in garanzia mi sarei aspettato che individuassero il problema e lo risolvessero, non che mascherassero il problema di una molla uscita male che lavora male, aggiungendo un artificio che non era stato previsto su quel pezzo, tra 5/6 anni se dovessi cambiare il guida molla perché usurato dove lo andrei a pescare visto che sugli ammo mupo per sw t non lo ho mai visto?

Marco

MarcoH2O
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda MarcoH2O » martedì 31 maggio 2016, 19:48

Ecco l'intervento effettuato dalla ditta, oltre al guida molla hanno anche inserito uno spessore interno presumo per proteggere il corpo dell'ammortizzatore dai contatti con la molla... A me non sembra un lavoro fatto bene, posso capire su un paio di ammortizzatori usati da rimettere in sesto, ma non su delle sospensioni nuove!
IMG_20160531_190127.jpg
Spessore protezione corpo ammortizzatore.

IMG_20160531_190042.jpg
Guida molla

Marco

Torna a “Ciclistica”