O-ring

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
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mauro
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Re: O-ring

Messaggioda mauro » lunedì 23 maggio 2016, 15:40

se continui a correre cosi fai fuori altri oriing, e fortuna che ci sono altrimenti , se il cuscinetto fosse solidale alla frizione rischieresti che la parte esterna del cuscinetto inizierebbe a girare anche lui mangiandoti l alluminio del coperchio, e li sicuro ciao: non sono poki euro. hai il boss vicino casa, io sarei gia' andato ih ih ih


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

patino65
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Re: O-ring

Messaggioda patino65 » lunedì 30 gennaio 2017, 11:21

A nessuno è capitato il seguente problema?
Sostituita la cinghia e pulito bene tutta la zona di alloggiamento vario e frizione, come da buona norma ho sostituito I due oring da 1mm che si trovano sul mozzo della frizione. Vado per rimontare il carter di alluminio e non c'è verso: il mozzo non entra nel cuscinetto alloggiato nel carter. Smonto uno dei 2 oring (quello più interno) e il carter si monta tranquillamente. Mi viene in mente che alla Honda me ne abbiano dato uno sbagliato. Rimetto quello vecchio e niente da fare, non si monta. Al che decido di forzare il tutto facendo tirare il carter avvitando piano piano a rotazione i 3 bulloni che sono intorno al cuscinetto (quelli che si smontano con la 12 per capirci). Tutto si è montato e funziona ma non riesco a capire il motivo se non imputando il problema alle diverse dialtazioni termiche tra alluminio ed acciaio: con il freddo il cuscinetto alloggiato nel carter di alluminio, migliore conduttore di calore rispetto all'acciaio e con una superficie di scambio molto superior rispetto al mozzo della frizione, si sia contratto maggiormente rispetto al mozzo...... speriamo sia così altrimenti avrò grossi problem quando dovrò smontare il tutto....

Aspetto con ansia vs commenti/pareri

saluti e baci



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Re: O-ring

Messaggioda Tecnopigno » lunedì 30 gennaio 2017, 11:26

Hai messo un po di grasso intorno agli oring ?



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Re: O-ring

Messaggioda erpomata » lunedì 30 gennaio 2017, 11:44

Ma perchè vanno cambiati?
Credo di non averlo mai fatto.


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Re: O-ring

Messaggioda Silvercat » lunedì 30 gennaio 2017, 13:52

Sempre cambiati al tagliandone del cambio cinghia e in ogni caso sempre puliti ed ingrassati. Mai avuti problemi di inserimento.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

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Re: O-ring

Messaggioda erpomata » lunedì 30 gennaio 2017, 13:54

Io finché sono integri non li cambio ma una passata di vasellina sempre.


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Re: O-ring

Messaggioda patino65 » martedì 31 gennaio 2017, 12:33

Assolutamente ingrassati!
neanche io ho mai avuto problem fino ad oggi..... infatti non riesco proprio a capire cosa possa essere successo. Ripeto, l'unica cosa che mi viene in mente sono le dilatazioni termiche differenti per I 2 materiali. vi faro sapere come è andata quando smonterò la prossima volta

Grazie a tutti per l'attenzione!!!



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Re: O-ring

Messaggioda patino65 » lunedì 20 marzo 2017, 9:56

Egregi, è con grande imbarazzo che faccio un clamoroso mea culpa, spero a beneficio di tutti coloro (immagino pochi) che si approcciano al "fai da te" con la stessa superficialità che ho adottato io nel fare il lavoro del cambio della cinghia. Infatti avendo smontato e rimontato la trasmissione ed i relative oring in questione diverse volte (anche solo per pulizia), questa ultima volta sono andato a rimontare il tutto senza pensare e procedendo meccanicamente. Non vi tedio oltre e ve la faccio breve: ho messo uno dei due oring sul canale più esterno dell'albero della frizione che non è predisposto ad alloggiarlo, infatti ha un diametro della gola maggiore degli altri due canali in cui vanno posizionate le due guarnizioni.
Chiedo umilmente scusa a tutti coloro che hanno perso un solo secondo per leggere la mia disavventura e per cercare spiegazioni....



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Re: O-ring

Messaggioda Silvercat » lunedì 20 marzo 2017, 11:38

:doh:
Importante è aver risolto... swci:


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Re: O-ring

Messaggioda mauro » lunedì 20 marzo 2017, 13:44

Tutto bene cio che finisce bene..


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