PMBLU ha scritto:Simone ha scritto:Io non l'ho mai fatto ma credo che per togliere la copertura anteriore (muso con fanali), bisogna anche togliere:
Pedana / pannello laterale pedana + poggiapiedi passeggero, + carenatura laterale dove per togliere la carenatura laterale devi togliere la sella, e qualche cosa d'altro.
Mi sembra di aver capito così sicuramente StevenB THE BOSS potrà illuminarci.
Volevo farlo anch'io, ma poi per il momento ho soprasseduto.
Simone
praticamente un massacro! Comunque io non ho più bisogno di farlo perchè sono riuscito, smontando di nuovo
Y, parabrezza e copristrumenti nero, ad infilare le mani dentro ed allentare i due bulloni che fissano il castello
dove è strutturato e attaccato il muso e poi infine il parabrezza per raddrizzarlo leggermente.
Mi ero accorto ultimamente che la geometria del muso, sia guardando dal davanti che durante la guida, non era perfetta:
il muso puntava leggermente a dx (guardando dalla posizione di guida) e così anche il parabrezza risultava un pò storto e conseguentemente c'era anche un non perfetto accoppiamento in un paio di punti della Y (sulle punte). Dopo qualche mese di osservazione e studio ora è Ok.
Grazie a tutti
Ale
Salve a tutti.
Leggendo questo argomento, mi ha incuriosito l'intervento descritto da "PMBLU", così oggi pomeriggio ho voluto fare una prova empirica.
Praticamente dopo aver tolto la "Y", ho poggiato in orizzontale una livella da muratore sulle due protuberanze dello scudo poste ai lati della vite centrale.
Ho notato che la bolla restava in posizione inclinata verso sinistra.
Ho posizionato la livella anche sul pavimento riscontrando che la bolla restava in posizione centrale.
A mio avviso i casi sono due:
- può dipendere dalla posizione del cavalletto centrale che forse è stato montato con una angolazione leggermente inclinata da un lato;
- oppure come ha scritto "PMBLU" da una errata geometria (ad occhio non ho notato alcuna differenza), che è intervenuto allentando i due bulloni che fissano il castello da cui poi è riuscito a regolare il tutto?
Ma questi bulloni dove sono poi precisamente e come si deve intervenire?