Manubrio leggermente non centrato

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
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Aurelio
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Re: Manubrio leggermente non centrato

Messaggioda Aurelio » domenica 20 settembre 2015, 17:18

Quindi ... a parte il manubrio, erano le plastiche storte, anzi ..a me sembra che adesso le mie, combacino alla perfezione rispetto a prima, e le 2 viti a brugola a vista sono allineate al quadro. bellissimo:



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Re: Manubrio leggermente non centrato

Messaggioda danielev80 » domenica 20 settembre 2015, 20:38

Aurelio ha scritto:Quindi ... a parte il manubrio, erano le plastiche storte, anzi ..a me sembra che adesso le mie, combacino alla perfezione rispetto a prima, e le 2 viti a brugola a vista sono allineate al quadro. bellissimo:


Si a dir il vero il manubrio è leggerissimamente storto ( si parla di 1 max 2 gradi) ma non inficia minimamente sulla qualità e sicurezza di guida. Però vedere le plastiche del manubrio storte mi rodeva anche perché ce le avevo li sotto il naso e le vedevo di continuo. Ora posso andare a dormire tranquillo hihihi:



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Re: Manubrio leggermente non centrato

Messaggioda HondaSW » sabato 23 aprile 2016, 20:56

ho il manubrio spostato più a DX di circa 8mm, quale è la posizione corretta della bulinatura per metterlo al centro? So solo che la bulinatura deve stare al centro del taglio tra le mezze lune, per la giusta inclinazione del manubrio, ma non so la posizione per centrarlo tra Dx e SX

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Re: Manubrio leggermente non centrato

Messaggioda StevenB » sabato 23 aprile 2016, 21:51

HondaSW ha scritto:So solo che la bulinatura deve stare al centro del taglio tra le mezze lune

Non ho capito, spiega meglio.


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Re: Manubrio leggermente non centrato

Messaggioda HondaSW » sabato 23 aprile 2016, 22:33

i punti o bulinature sul manubrio sono dei riferimenti per allinearlo nel modo corretto, in questo caso messi sui blocchetti servono per l'inclinazione delle leve, indicano la giusta inclinazione, il punto deve stare al centro delle mezze lune, come in foto. Idem per allineamento inclinazione manubrio, solo che il punto mi da solo il riferimento della giusta inclinazione, ma il manubrio è spostato più a DX di 8mm rispetto al centro. Ora non so sei sia corretto che il manubrio stia non centrato o c'è qualcosa di sbagliato. Si vede subito a occhio che è spostato più a DX

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StevenB ha scritto:
HondaSW ha scritto:So solo che la bulinatura deve stare al centro del taglio tra le mezze lune

Non ho capito, spiega meglio.


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Re: Manubrio leggermente non centrato

Messaggioda StevenB » domenica 24 aprile 2016, 9:24

Che io sappia non esiste nessun punto inciso con il bulino per il corretto centraggio dello sterzo in quanto la piastra di sterzo ha un dente che si inserisce in un intaglio sull'asse di sterzo e si muove solo di 1 o 2 mm, non si procede come si centra lo sterzo sulle biciclette.


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Re: Manubrio leggermente non centrato

Messaggioda HondaSW » domenica 24 aprile 2016, 18:41

StevenB ha scritto:Che io sappia non esiste nessun punto inciso con il bulino per il corretto centraggio dello sterzo in quanto la piastra di sterzo ha un dente che si inserisce in un intaglio sull'asse di sterzo e si muove solo di 1 o 2 mm, non si procede come si centra lo sterzo sulle biciclette.

Come non esiste nessun punto inciso??? Quindi i punti che vedi in foto chi li ha fatti?


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Re: Manubrio leggermente non centrato

Messaggioda StevenB » domenica 24 aprile 2016, 21:12

Quelli che si vedono nelle foto sono:

1) centraggio della pompa freni

2) centraggio manubrio

non ci sono le bulinature per il corretto centraggio rotazione della piastra di sterzo sull'asse di sterzo a croce T.


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Re: Manubrio leggermente non centrato

Messaggioda HondaSW » domenica 24 aprile 2016, 21:17

StevenB ha scritto:non ci sono le bulinature per il corretto centraggio rotazione della piastra di sterzo sull'asse di sterzo a croce T.
Si che ci sono, ti ho fatto la foto

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Re: Manubrio leggermente non centrato

Messaggioda StevenB » domenica 24 aprile 2016, 21:50

Indicameli perche' io non li vedo.


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