Bronzine danneggiate

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
Mauro59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400
Colore: Nero

Re: Bronzine danneggiate

Messaggioda Mauro59 » venerdì 18 marzo 2016, 14:11

Bene il meccanico e riuscito a risolvere il problema,moto come nuova,si presume che il problema sia nato o per il filtro difettoso,o per un difetto di fabbrica,non avendo riscontrato altre anomalie,ne comportamenti sbagliati.grazie è saluti a tutti.
image.jpg
image.jpg (32.3 KiB) Visto 843 volte

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 18 marzo 2016, 14:14

Mauro59 ha scritto:Bene il meccanico e riuscito a risolvere il problema

Cosi' non e' di auto per nessuno, descrivi cortesemente cosa ha fatto veramente nel dettaglio. Grazie.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Mauro59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Mauro59 » venerdì 18 marzo 2016, 15:27

StevenB ha scritto:
Mauro59 ha scritto:Bene il meccanico e riuscito a risolvere il problema

Cosi' non e' di auto per nessuno, descrivi cortesemente cosa ha fatto veramente nel dettaglio. Grazie.

Mi ha detto che è intervenuto sui cuscinetti,li ha girati,ma come o cosa non ti so dire,il rumore comunque è scomparso,e lo scooter va benissimo.

Mauro59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Mauro59 » venerdì 18 marzo 2016, 16:11

umbe65 ha scritto:a me sembra comunque molto strano che una honda con 10mila km, con olio castrol e filtro hiflo possa "rompere" i cuscinetti di banco.
Secondo me il problema è un altro, il sw ha la.pompa dell'olio ? Se si funziona ? Avete controllato i vari condotti dell'olio per vedere che non ce ne sia qualcuno ostruito ?
Naturalmente le mie sono solo supposizioni, ma il danno è grosso e strano per una moto fresca.

La pompa dell'olio e a posto,così come i condotti,e comunque non ha rotto i cuscinetti,ma li ha rigati,un po' lesionati,lui li ha girati,e ora lo scooter va bene. Anche lui fa delle supposizioni,perché alla fine non si è capito come sia potuto succedere.che io sia stato parecchio sfigato,su questo non c'è dubbio,in quanto non c'è traccia di problemi di questo tipo. Rimane il fatto che dopo il cambio di olio e filtro,dopo un po',ho sentito un rumore, ( come un battito ) l'ho subito portata dal meccanico,e da li ...... Come potrebbe essere invece un difetto di fabbrica. Saluti.

umbe65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato
Contatta:

Messaggioda umbe65 » venerdì 18 marzo 2016, 16:28

premesso che sono contento per te che hai risolto il problema, girare i cuscinetti non significa niente, se sono danneggiati perchè non arrivava olio, vanno cambiati. Almeno così hanno insegnato a me.
Anche perchè la spesa maggiore è la manodopera, una volta che hai aperto un motore, rmettere pezzi usati non ha senso, risparmi 50€.....

Comunque se hai risolto sono contento per te, anche se mi sembra di capire che la causa resta ignota !
Ciao

Eloquenza non è sinonimo di competenza....

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » venerdì 18 marzo 2016, 18:03

umbe65 ha scritto:premesso che sono contento per te che hai risolto il problema, girare i cuscinetti non significa niente, se sono danneggiati perchè non arrivava olio, vanno cambiati....

Un tempo si rigiravano i colletti consumati delle camicie. :doh: :text-nocomment:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

ConteMax123
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Grigio perla

Messaggioda ConteMax123 » martedì 22 marzo 2016, 21:03

...ma!! un mistero, girare i cuscinetti cosa vuol dire?! Se sono rovinati, sia se li metti da un verso che li fai lavorare dal'altro cosa cambia?!

Mi sembra una risposta "del meccanico" poco convincente! (scusate l'ignoranza).

Mauro59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Mauro59 » lunedì 28 marzo 2016, 17:50

Da quello che ho capito io. La honda come pezzo di ricambio vende tutto il semi carter,non vende solo quel tipo di cuscinetto,quindi per evitarmi una spesa di oltre 800,00 euro ( semi carter destro e sinistro ) è intervenuto su questo maledetto cuscinetto,in che modo io non ve lo so dire. Credo si sia capito che non sono molto esperto in motori,e quindi me ne sto di quello che mi dicono,infatti ho chiesto aiuto a voi per un consiglio,o se a qual un'altro fosse capitato un problema simile,ma sembra di no. Di certo e che il rumore e scomparso,e la moto ( al momento ) va bene,vi informerò se dovessero nascere problemi.

P.s. Il costo per l'intervento alla fine e stato di 600,00 euro,ha smontato tutto il motore, (l'ho visto io sul banco smontato dalla moto ) guarnizioni,olio filtro,mano d'opera.cosa ne pensate?

therock
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: SAN DONATO M.SE
Colore: NERO

Messaggioda therock » lunedì 28 marzo 2016, 18:12

Scusate la franchezza, a me sembra una gran bella c....ta con odore di truffa, c'è di positivo che il rumore è sparito.

HondaSW
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Cagliari
Colore: Bianco Perla

Messaggioda HondaSW » lunedì 28 marzo 2016, 20:01

Sono contento per te che hai risolto, ma la storia di girare un cuscinetto rumoroso io non l'avrei bevuta ahah: ahah: chissa cosa ha fatto realmente il meccanico...

Immagine Immagine Immagine

Torna a “Motore SW400”