StevenB ha scritto:Mauro59 ha scritto:lui intende estrarre i cuscinetti e rettificarli quindi chiudere il tutto e sono a posto,spesa 500,00€.
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ho detto qualcosa di comico ?
StevenB ha scritto:Mauro59 ha scritto:lui intende estrarre i cuscinetti e rettificarli quindi chiudere il tutto e sono a posto,spesa 500,00€.
StevenB ha scritto:Io penso di capire cosa intende per BRONZINE il nostro amico. Le bronzine sono quegli oggetti che si inseriscono tra BIELLA e ALBERO MOTORE mentre le bronzine che intende il meccanico sono in realta' i CUSCINETTI DI BANCO ovvero dove ruota l'albero motore, sono dei classici cuscinetti a sfera ma il loro inserimento sul carter deve essere di assoluta precisione, ecco perche' non vengono forniti singolarmente ma e' necessario acquistare i DUE SEMI CARTER che costano l'uno 435 euris quindi 870 euro.
Mauro59 ha scritto:ho detto qualcosa di comico ?
StevenB ha scritto:Mauro59 ha scritto:ho detto qualcosa di comico ?
TU no ma il meccanico SI eccome:
1) RETTIFICARE significa ASPORTARE MATERIALE, se asporti materiale su un cuscinetto (sempre che si possa fare), gli aumenti il gioco tra ralle e pallini e quindi capisci benissimo che ha detto una castroneria.
2) ha detto che la colpa e' dell'olio e filtro, FALSO, la qualita' MINIMA che prescrive Honda e' SG mentre quel Castro e' SL quindi e' superiore.
3) il filtro HIFLO 915 e' certificato come sostituto dell'originale
4) per 500 euro ti apre il motore come una cozza solo per divertirsi nel farti credere che lo fara' ma in realta' non aprira' un bel niente, tanto tu non saprai mai se lo ha fatto o no.
Sarebbe utile per tutti scrivere il nome dell'officina cosi' aiuti altri amici.