Consumi dichiarati di In Sella Marzo dicembre 2009

Discutiamo qui sui consumi del SW400, SW-T400 e come ridurli per inquinare meno.
xXx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Black

Re: Consumi dichiarati di In Sella Marzo dicembre 2009

Messaggioda xXx » venerdì 12 febbraio 2010, 13:57

silver-g ha scritto:Ciao a tutti , volevo segnalare i consumi indicati da insella di questo mese (Per me se so fatti un fiasco de vino)

... ho avuto appena adesso la conferma da un mio amico dei servizi segreti che poco prima di scrivere il pezzo, il giornalista stava canticchiando: "....lo vediiiiii, ecco marinooooo, la sagra c'è dell'uvaaaaa..."...

..quindi penso sia mooolto veritiero il discorso del fiasco di vino...

mio consumo (esclusivamente urbano):

appena acquistato 16,5 km/l
dopo qualche mese 18,5 (usando però solo ed esclusivamente benzina v-power o similari)
adesso che ho circa 8.300 km fa di nuovo 16,5 km/l (sempre con la v-power)

mio nipote (meccanico honda) mi ha detto che se ho il filtro sporco può essere normale che consumi di più.

tra un mesetto scarso andrò a fare il tagliando e con l'occasione farò le prime modifiche e vi farò sapere.
ciao

Immagine

ONLY GOD CAN JUDGE ME!

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » venerdì 19 febbraio 2010, 17:44

sono finiti i tempi che le Case facevano le prove consumi su strada (troppo costosi e irreali ora le prove le fanno su banchi e al computer e alla realta ce ne corre .......nessuno può mettere in dubbio quello che scrivono perchè le condizioni per rilevarli non sono mai identiche
quindi ribadisco quanto detto prima......
quando lavoravo alla Fiat clienti puntigliosi pretendevano la prova consumo su strada ,dopo che il capo officina si ripassava tutti i santi del calendario e terminava la prova riusciva a convincerli tutti "LA REALTA' E' SEMPRE DIVERSA"

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

nervy
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma, villa verde
Scooter: Altro
Colore: grigio

Messaggioda nervy » venerdì 19 febbraio 2010, 21:03

30.9 :think: :think: nemmanco se monto una vela sul baueletto :superman:

xXx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda xXx » martedì 23 febbraio 2010, 10:07

WRX ha scritto:
paolo_70 ha scritto:Approfitto del post per segnalare altri rilevamenti curiosi che non capisco bene:
la potenza rilevata alla ruota da InSella è stata: 27,5 CV (vs 39 CV dichiarati dal costruttore)!!! Come mai così poco??

Perchè i 39cv sono al motore e non alla ruota!!!!
Cmq io con il mio Silver 400 con scarico, variatore Polini, frizione Malossi, filtro KeN, mi attesto su una media di 16 km/l, mentre completamente originale faceva tranquillamente i 23/24 km/l!!
E' anche vero che tanto dipende dallo stile di guida, per cui + apri, + consumi.... è ineviatbile :dance: ;)

scusa ma come facevi ad avere i 23/24 km/L? io nemmeno appena acquistato, come spesso accade per chi acquista qualcosa di nuovo, che andavo scarsamente sui 50 all'ora non mi andava più di 16,5 al litro.

Immagine

ONLY GOD CAN JUDGE ME!

Denny
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Lazio (Roma)
Colore: Bianco/Nero Perlato

Messaggioda Denny » martedì 23 febbraio 2010, 10:11

Appena preso qualsiasi motore consuma di + ... perchè dato che le parti meccaniche sono nuove gli attriti sono superiori di conseguenza fai maggior sforzo per stare a determinate velocità e questo incide sui consumi ...

diciamo che un motore di uno scooter da' il meglio a livello di consumi dopo i 5000 km ... e a livello di prestazioni tra i 10mila e i 30mila km ....

Se sei incerto ... tieni il GAS APERTO :auto-dirtbike:

Immagine

"LO SQUALO BIANCO" '07 :obscene-smokingjoint:

xXx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda xXx » martedì 23 febbraio 2010, 10:22

ok, però ripeto che i miei consumi non sono andati oltre i 18,5 al litro.

è vero pure però che non ho mai avuto una guida soft. non che corra come un pazzo, ci mancherebbe, ma con il sw, come pure chi ha il t-max, è difficile controllarsi :eheh:

Immagine

ONLY GOD CAN JUDGE ME!

girobiro
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Palestrina
Colore: grey

Messaggioda girobiro » giovedì 11 marzo 2010, 16:46

Vi consiglio di provare il ceramic power liquid in aggiunta all'olio castrol 10w30.... Ultimamente sto ottenendo davvero ottimi risultati. Ultimo pieno: 11,27 litri per 256 km.... Ovvero oltre 22,7 di media... bellissimo: Preciso che percorro molto extraurbano e poco traffico, comunque per il periodo in questione i consumi mi sembrano ottimi. Rispetto a prima (senza additivo e olio bardahl) i consumi sono diminuiti di circa 1-2 km litro... ;) Tali riferimenti sono stati effettuati sempre sullo stesso percorso, facendo il pieno allo stesso distributore. Vi aggiorno man mano che arriveranno giornate più calde.
P.S. ho anche il k&n sporco è.... ;)

elio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ciampino
Colore: grigio scuro

Messaggioda elio » martedì 16 marzo 2010, 19:05

i consumi che leggo sono tutti discordanti dipende dal polso secondo me

piaggio ciao, vespa px, ktm 125, suzuki 850 gs, vespa et4 125, honda sh 100, suzuki burg 400, silver wing 600

erstein
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Buia (UD)
Colore: nero

Messaggioda erstein » domenica 13 febbraio 2011, 20:46

andrea62 ha scritto:qualcuno può spiegarmi come mai i consumi scendono in invero solo sulla nostre moto mentre sulle macchine sono sempre uguali????? :oops3: :oops3:

A dire il vero la mia Honda Jazz soffre il freddo, altroché... Io ho sempre pensato che si trattasse del catalizzatore che non entra in temperatura, ma mi sembra di aver letto che la mia idea è assai "sballata"

mandi,
stefano

monci
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Riva del Garda
Scooter: Forza
Colore: Bianco Blu

Messaggioda monci » domenica 13 febbraio 2011, 21:11

xXx ha scritto:...mio nipote (meccanico honda) mi ha detto che se ho il filtro sporco può essere normale che consumi di più.

Ciao.
Intendi filtro dell'aria?

Monic su Forza 125 - Riva del Garda

Torna a “Consumi”