Frankmag ha scritto:come mai dopo avermi sostituito lo statore a settembre adesso controllo l'olio ed è sempre sopra il livello massimo?
Perché stai guidando un Silverwing, non un burgman 400 che consuma olio come fosse un due tempi....
Frankmag ha scritto:come mai dopo avermi sostituito lo statore a settembre adesso controllo l'olio ed è sempre sopra il livello massimo?
m4xcool ha scritto:Mi sono permesso di rispondere io in luogo di SB, perché prima che cominciasse a cambiarli lui lo facevo io, quindi ritengo di essere qualificato.
Il trasudo che lamenti possiamo escludere a priori che provenga dal gommino passa cavi dello statore, in quanto Stefano lo avrà sigillato alla perfezione; quindi rimane solo un'altra possibilità: il carter sia incrinato.
C'è un'altra possibilità per l'olio di fuoriuscire, quando l'o-ring della pompa acqua si "incrudisce", ma dal momento che si trova sul lato opposto non credo sia imputabile del problema.
Torna a “Manutenzione & Tagliandi”