Giri motore al minimo improvvisamente bassi

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
smokesmoke
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: campolattaro bn
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: bianco

Giri motore al minimo improvvisamente bassi

Messaggioda smokesmoke » venerdì 29 gennaio 2016, 15:40

come da titolo il minimo si è abassato di colpo.Ho un sw600 e1 con vario malossi e rulli da 21 km 17000.Questa mattina l'ho acceso e il minimo come al solito era intorno ai 1700-1800...ho fatto un 5 kilometri sono tornato a casa e ho sostituito un fusibile da 10 per la presa accendisigari...provata funzionante...appeno lo accendo pero noto che il minimo è sceso a 1000 e che girando la chiave su on fa il check,poi premendo l accensione si accende e rifà di nuovo il check...rimanendo acceso e con i giri al minimo a 1000...ho provato a smontare quel fusibile e fa lo stesso...poi ho controllato gli altri fusibili e sono apposto...help me!

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Giri motore al minimo improvvisamente bassi

Messaggioda m4xcool » venerdì 29 gennaio 2016, 16:31

smokesmoke ha scritto:che girando la chiave su on fa il check,poi premendo l accensione si accende e rifà di nuovo il check...rimanendo acceso e con i giri al minimo a 1000...

Il fusibile non c'entra nulla, provi a misurare la tensione della batteria al minimo e a 2500 giri/min? Penso che tu abbia la batteria solfatata o comunque in corto.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

silver 59-61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Nettuno [Roma]
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Mat Ballistic Black Metallic

Messaggioda silver 59-61 » venerdì 29 gennaio 2016, 21:12

[/quote]
Il fusibile non c'entra nulla, provi a misurare la tensione della batteria al minimo e a 2500 giri/min? Penso che tu abbia la batteria solfatata o comunque in corto.[/quote]

credo anch'io che sia la batteria, a me faceva esattamente lo stesso, ho sostituito la batteria e tutto è tornato a posto..... :wtf:

....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.

smokesmoke
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda smokesmoke » sabato 30 gennaio 2016, 12:58

appena acceso i giri sono tornati di nuovo a 1600\1700 ??? che faccio smonto la batteria e la ricarico\mantengo con il caricabatterie?

Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Colore: blu
Contatta:

Messaggioda Peppertoppa » sabato 30 gennaio 2016, 14:18

Quanti hanni ha?
Se più di 5/6 cambiala

Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

smokesmoke
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda smokesmoke » sabato 30 gennaio 2016, 14:46

aggiornamento: ho staccato la batteria e l ho messa a caricare...fin qui tutto bene...rimontandola il ciccio non da segni di vita...attaccando il ciccio con i cavetti alla macchina stessa cosa....si sara staccato qualche filo?

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda m4xcool » sabato 30 gennaio 2016, 14:48

Dovresti misurare la tensione col motore al minimo senza fusibile "head lamp" 15A (luci ana/abba spente) e poi col fusibile inserito per vedere se il delta è molto pronunciato, poi se hai modo una volta che hai modo di fermare per un paio di giorni lo scooter, staccare il polo negativo e misurare la tensione dopo 1 ora e dopo 48 ore per vedere se rimane sostanzialmente uguale.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

smokesmoke
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda smokesmoke » sabato 30 gennaio 2016, 15:18

ok...il problema adesso è che non riesco a farlo partire...ho provato con il tester a vedere (scusate i termini ma sono poco pratico) la continuita...toccando i due poli del tester questo suona...poi ho attaccato un polo su un c avo della batteria(non ricordo se positivo o negativo) e l altra punta del tester l'ho inserita nel portafusibile generale (da 30 a) risultato : un filo suona e l altro no...possibbile che si sia staccato qualcosa o è normale?

Tecnopigno
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Cremona
Scooter: SW-T400
Colore: grigio
Contatta:

Messaggioda Tecnopigno » sabato 30 gennaio 2016, 15:27

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda m4xcool » sabato 30 gennaio 2016, 16:28

Se giri la chiave e si accende il quadro il fusibile 30A è sano; in posizione off è normale che non ci sia corrente all'altro capo del fusibile.

Dire non riesco a metterlo in moto è molto vago, cosa succede esattamente quando giri la chiave e premi start?

m4xcool@swci.it

Torna a “Generale”