Rumore trasmissione

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Re: Rumore trasmissione

Messaggioda Silvercat » martedì 22 dicembre 2015, 13:19

nikon ha scritto:se anche i giornali di moto scrivono che ha la trasmissione rumorosa non me lo sono sognato

I giornali leggono i Forum (specie questo nel caso del Silver Wing & SW-T swci: ), e si informano presso i meccanici, la trasmissione rumorosa di cui parlano è dovuta al 99% al "MUGGITO", non si riferiscono sicuramente al TUO rumore.

Frequento il Forum dal gennaio 2009 e non ricordo di aver letto prima di casi come il tuo, sei stato molto sfortunato.

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » martedì 22 dicembre 2015, 13:46

Scusate tutti !!! Invece di discutere in maniera più o meno animata, non sarebbe meglio cercare riscontri (come già mensionato prima) - magari tramite video, con macchine più professionali; visto che quelle comuni danno risultati non soddisfacenti ? Sono sempre più curioso di quel rumore !!!!!

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda erpomata » martedì 22 dicembre 2015, 13:52

Ma non è che per quello che per noi è normale per lui è rumore?

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: monza-brianza
Colore: grigio

Messaggioda nikon » martedì 22 dicembre 2015, 14:21

che palle!!!!!!!!!!!!!!!!

non è normale quel rumore,cazzarola

ho avuto molte moto e maxi scooter non sono un pivello eccolo:

honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda erpomata » martedì 22 dicembre 2015, 14:23

sono nuovo:

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » martedì 22 dicembre 2015, 14:35

@erpomata Con il termine sferragliamento presumo si debba considerare un fortissimo rumore !!!! Per questo ho chiesto più volte, del video............ questa volta con dispositivi più professionali !!!! Penso sia nell'interesse di tutti, se non molti, avere la possibilità di "saggiare" in maniera più vicina il problema in oggetto.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda nikon » venerdì 4 marzo 2016, 11:09

aggiornamento...
mercoledi ero a milano passando davanti al conce Francone Honda sono entrato in officina,ho parlato col capo officina e con un meccanico del rumore trasmissione del mio SWT 400,spiegando il rumore loro mi hanno detto che non è normale,mi hanno detto quando voglio di lasciarlo e lo controllano,ovviamente in garanzia.

ieri sera ho chiamato il mecca dove l ho acquistato,venerdi prossimo lo lascio da loro per smontare la trasmissione,ero sul punto di venderlo in questi giorni,stufo di andare in giro con un rumore davvero fastidioso,ho dato retta al capo officina dove l ho acquistato di fare un po' di km(ora sono a 5400km fatti e mi sembrano sufficienti) per vedere se diminuiva viste le tolleranze meccaniche (balle),ma ora ne ho davvero piene le scatole....

è una questione di principio non deve far rumore

vi terro' aggiornati

honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Messaggioda mauro » venerdì 4 marzo 2016, 11:26

ok anche parchè a sto punto la curiosita' è TANTA!!!!!!

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda nikon » venerdì 4 marzo 2016, 11:40

ho fatto molti video col telefonino

ma il rumore dell aria copre il rumore trasmissione

e non è un problema di frizione la mia attacca bene me lo ha confermato il mecca dove l ho preso

per me è un cuscinetto difettato

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda nikon » martedì 8 marzo 2016, 14:54

visto il video di stevenb

ma dubito che i miei cuscinetti sono difettati,anche se li faccio cambiare tutti dubito che il rumore scompare,dato che è un rumore di "progettazione " mezzo...

non penso che venerdi mi ingrassa i cuscinetti a rulli incriminati da steveb nel video,poi penso che sono da ingrassare ogni tot tempo o km.....che faccio ad ogni tagliando faccio smontare la trasmissione finale?....

vediamo venerdi mattina

Torna a “Motore SW400”